Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cratty
Salvatore ha colpito ancora!!!
Dopo un breve travaglio è stato partorito il mio nuovo sito.
Che ve ne pare?
Si accettano critiche, pareri e consigli.
Saluti

link
www.cratty.it
BrunoCi
Beh, con delle foto così qualsiasi sito sembrerebbe bello! Complimenti per il tuo ottimo portfolio. guru.gif

Per il sito, non sono un web designer, e non ti so dare il parere di un esperto. Da semplice "visitatore" l'ho trovato piacevolmente veloce ed essenziale, senza troppi fronzoli inutili.
Pur essendo curata, la grafica lascia pieno spazio alle tue splendide immagini. La velocità è ottima, e la dimensione delle foto le lascia apprezzare appieno.
Un "bravo" anche Salvatore, quindi!

Bruno.

PS. nella foto allegata alla biografia, noto una strana dominante che rende il 70-200 albino... biggrin.gif tongue.gif
sernik
Mi piace, lo trovo diretto, dinamico e piacevole, le foto sono molto belle, organizzate bene e non stancano, si visualizzano in dimensione più che buona per una piacevole visione! Complimenti per la realizzazione, se dici poi che è stato un travaglio breve ancor meglio!
miz
Stefano è molto bello, un ottimo lavoro di coppia. Elegante, pulito, di facile consultazione. Ma un difettino piccolo piccolo l'ho notato e voglio dirtelo, anzi 2:
- la scritta Cratty in alto a sinistra in rilievo: è molto meno elegante, e non c'entra granchè con il resto della grafica. Avrei preferito una scritta semplice, più pulita, come le altre.
- la barra laterale sinistra per la gestione dell'audio: troppo in evidenza, il pulsante ancora non ci azzecca molto con il resto della grafica, la scritta audio in verticale fa il verso ma è diversa dalla scritta Stefano Maselli photographer. sembra insomma aggiunta all'ultimo momento senza troppo pensarci.

ma non prenderle come critiche, sono piccoli appunti per come io vedo, e vivo, la grafica. l'effetto generale è davvero buono.

un ulteriore piccolo appunto, le foto: potevi anche mettere qualche scatto meno bello, così ci passa la voglia di fotografare biggrin.gif

a presto
mauri
robyt
Essenziale, intuitivo e veloce, Salvatore ha colpito ancora. Pollice.gif

Le immagini sono strepitose..... ma che te lo dico a fare wink.gif

Un paio di appunti:
- La prima immagine che appare dopo aver selezionato un argomento dall'indice della Gallery nasconde l'intestazione e i bottoni di scorrimento.

- La musica, dopo i primi due cicli, è pallosa tongue.gif (imho)

p.s. - che cosa c'è scritto con gli ideogrammi ?


la.deda
Ciao Stefano,
molto bello il tuo nuovo sito sopratutto grazie alle tue splendide foto
vedo con piacere che in homepage c'è una delle mie preferite wink.gif

Grande!!!

Ciao Davide
joezan
Ciao
apprezzo molto il tuo lavoro, bella grafica ma sopratutto bellissime fotografie,
le ho osservate piu volte e sono rimasto colpito dalla resa cromatica , luce e nitidezza nei particolari, veramente splendide.
Mi inchino alla tua abilità di fotografo guru.gif
Ciao


.Eli.
QUOTE(nikomiz @ Apr 7 2006, 10:35 PM)
...Stefano Maselli photographer. sembra insomma aggiunta all'ultimo momento senza troppo pensarci.
...
*



...e la terza foto del black and white mi sembra a colori wink.gif

A parte ciò, ottimo lavoro (e bellissime foto) Pollice.gif

Eli
imeego
Le belle foto e l'essenzialità della veste grafica del sito lo rendono ben equilibrato e leggibile!
Con tutti i "fronzoli" che negli ultimi tempi riempiono le pagine web devo dire che è piacevole imbattersi di tanto in tano in siti come questo.
BELLISSIME le foto di Stefano...ma non è una novità! wink.gif
I complimenti anche a Salvatore...ancora una volta un bel lavoro! Pollice.gif

saluti
giacomo
Massimiliano Piatti
che dire:solo complimenti mi piace molto ed e' molto intuitivo bella le musiche.
se posso;con cosa e' stato realizzato flash?
ciao
nuvolarossa
Bravo Stefano... E bravo Salvatore!!!
Il sito è piacevole e di facile navigazione. Ogni commento sulle immagini è superfluo....
L'unica foto che stona è quella che ritrae un "piastrellista" pelato con in mano un'ottica simil-canon...... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ancora compliments!!!!!
_Nico_
Bello il sito, bellissime le tue foto... smile.gif
click69
Sorvolando sulle immagini, ogni commento è superfluo, ti dico quellle che sono le mie impressioni da un punto di vista grafico, perchè come funzionalità è tutto ok, anche la biografia la trovo "simpatica" e ben scritta.

1)Anzitutto i font utrilizzati non li vedo attinenti alla grafica di fondo ed a quest'ultima non riesco a dargli una qualche attinenza a qualcosa, a cosa è dovuta la scelta?

2)Quando visualizzo una foto orizzontale mi rimane un bello spazio vuoto in basso che non mi convince tanto;

3)Visto che "Gallery" e "Biografia" sono i due link principali, beh li evidenzierei in altro modo, in modo da indurre l'utente a cliccarci subito sopra, si deve fare in modo che si intuisca subito che cliccandoci sopra succede qualcosa, (io ad esempio ci ho messo qualche secondo prima di capire che bisognava cliccarci sopra)

4) Piccolo errore di distrazione: quando si linca ad alcune foto, la scritta verticale in basso a sx (che tra l'altro mi piace molto messa così) diventa ":efano Maselli photoreporter".

Salvatore ha fatto un'ottimo lavoro dal punto di vista funzionale, ma per foto di così pregio, il sito andrebbe curato un pò di più dal punto di vista grafico, non che così sia male, per carità, ma secondo me piccoli accorgimenti lo migliorerebbero molto.

Un Salutone
Carmine
cratty
Grazie per i consigli.
Eli hai un occhio wink.gif ma qusto si sapeva già guardando le tue foto.
Il sito è in PHP e dico questo perchè ........ riporto le parole dell'Ing Salvatore. biggrin.gif
Il motore è in Php tramite questo riesco a creare/cancellare/rinominare le gallery a mio piacimento, inserire le foto, cancellarle il tutto in un attimo. Gestico anche le foto che andranno caricate sulla homepage attraverso un cartella predisposta a cio'.
Il sito in pratica era vuoto ed io l'ho riempito pian piano con estrema semplicità e velocità.
Grazie ancora per i consigli.
Saluti

Ps: Riguardo la dominante del 70-200 questa è la mia croce, dovrei portarlo in officina per una mano di nero. biggrin.gif Negli ideogrammi c'è scritto ca@@n biggrin.gif scherzo c'è scritto foto.
Gianluca Cecere
Bello il sito, stupende le foto...ma questo si sa wink.gif

Gianluca
Gianca05
già già... complimenti, tutto molto bello... smile.gif
Luigi BM
Un sito veramente ben fatto, mi piace molto la musica che è coinvolgente e ti fa entrare con l'immaginazione dentro le bellissime foto dandoti un grande senso di rilassatezza.

Complimenti
Ciao Luigi
oesse
una critica sola.... la musica. Mi fa addormentare!
wink.gif

.oesse.
fgirelli
Bello, velocissimo e con foto bellissime e mai banali.

Ciao

zico53
Vedo solo ora questo post. Premesso che me lo sono gustato passo a passo, sulla qualità del sito non posso esprimere pareri, perchè non ne capisco proprio niente, ma sulla qualità del tuo portfolio ci sarebbe da scrivere un romanzo.....la sezione che più mi ha affascinato è: giochi di luce ohmy.gif

Unico appunto che mi sento di muovere è sul ripetersi sempre dello stesso spezzone musicale, secondo me andrebbe usato o un pezzo più lungo oppure un mixer di più pezzi; non so però se la cosa è fattibile; e credo anche manchi la possibilità di vedere scorrere le immagini in sequenza.

In ogni caso, ormai è stabilmente aggiunto ai miei preferiti!!!
stefanostefano
Bellissimo,,,, fruibile veloce, foto da 10 e lode,,,,,,, forse solo quella di presentazione non mi piace per il colore. Pollice.gif
Taras
Con le foto che fai il sito, tra l'altro molto ben fatto, è un contorno del tutto marginale.

Continuo ad indicarti come il mio fotografo preferito in questo forum zeppo di tanti altri bravissimi fotografi.


Taras.
Lambretta S
Ma che te s'è incantato il disco? Cambia la puntina al grammofono... laugh.gif

Per il resto Foto OK un po' troppo scuro per i gusti miei comunque fai sempre in tempo a migliorarlo... wink.gif

PS porta lo zoommetto dal "carrozziere" così da fastidio agli occhi... manco con 5 stop di sottoesposizione se "salva"... laugh.gif
move65
Complimenti Per le foto !! Bravo!! Il sito ha una bella immagine grafica ma e' una galleria e basta. Saluti, Francesco.
ros62
Sito ben organizzato di facile intuizine. Sulle foto non avevo dubbi... eccellente lavoro.
Ciao Stefano ed auguri di buona Pasqua
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.