Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
vikyvalery
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


ciao tutti mi sono appena iscritto qua sul forum cerco di migliorare giorno x giorno ricevendo i vostri consigli .....non son un professionista come voi fate delle belle foto stupende ...io uso nikon d 3100 cerco di ascoltare i vostri consigli questa foto lo fatto istanbul di sera accetto i vostri consigli sulla foto grazie.gif tutti valerio da torino
sinclair_gio
La foto pende decisamente a destra e il cielo scuro occupa un'area troppo rilevante del frame.
Inoltre trovo artificiose le stellate che, credo, hai aggiunto in post ai punti luminosi dato che secondo me appesantiscono la foto.
Ho visto che in gallery hai posto rimedio a queste problematiche, dietro l'osservazione di un utente, e devo dire che il risultato è migliorato di parecchio anche se nel nuovo taglio tutta la parte relativa al ponte è stata mozzata di brutto (peccato visto che rappresentava un buon primo piano).
Come ho letto ancora in gallery hai scattato dalla nave trovando un appoggio di fortuna. Purtroppo in questi casi il cavalletto è un supporto indispensabile insieme al prendersi molto più tempo per studiare la composizione e ricercare la giusta inquadratura.

Benvenuto e Ciao
marco_boz
Ciao Benvenuto!!! smile.gif .... quoto quanto detto da Giovanni.... lo scatto presenta i classici problemi dei primi scatti..... quindi... sotto a scattare scattare scattare e postare wink.gif smile.gif .....

... alle prossime .... un salutone

Marco
fangel
Benvenuto, Giovanni ti hà già detto tutto aggiungo una controllatina al WB, vedo la luce leggermente fredda.

Ciao Angio.
cranb25
Benvenuto nel forum!sopra ti hanno già detto tutto!
Non demordere e scatta!
Ciao
Stefano
vikyvalery
QUOTE(sinclair_gio @ Aug 29 2013, 05:37 PM) *
La foto pende decisamente a destra e il cielo scuro occupa un'area troppo rilevante del frame.
Inoltre trovo artificiose le stellate che, credo, hai aggiunto in post ai punti luminosi dato che secondo me appesantiscono la foto.
Ho visto che in gallery hai posto rimedio a queste problematiche, dietro l'osservazione di un utente, e devo dire che il risultato è migliorato di parecchio anche se nel nuovo taglio tutta la parte relativa al ponte è stata mozzata di brutto (peccato visto che rappresentava un buon primo piano).
Come ho letto ancora in gallery hai scattato dalla nave trovando un appoggio di fortuna. Purtroppo in questi casi il cavalletto è un supporto indispensabile insieme al prendersi molto più tempo per studiare la composizione e ricercare la giusta inquadratura.

Benvenuto e Ciao

vikyvalery
CAPITO COME RISPONDERE I VOSTRI MESSAGGI ..GRAZIE DI TUTTO PER 1 COSA LE VOSTRI CONSIGLI ...SI ERO IN NAVE E QUELLA SERA NE FATTE QUASI 80 FOTO CIRCA ...NOTATO SE NON SI USA FLESH E MEGLIO ...NOTATO KE LE FOTO FANNO PIU COLORE SUI SOGGETTI MA RENDE SCURO LE PARTI NERE SE METTI IL FLESH VENGONO TROPPO CHIARA SUL SOGGETTO...NON AVEVO IL CAVALLETTO TROVAVO QUALCOSA X FARE APPOGGIO FACEVO DA APPOGGIO CON QUALSIASI COSA KE MI CAPITAVA .......OK NE FATTO IN TUTTO QUASI 900 FOTO IN TUTTO SOLO KE SOLO 700 LE POSSO VEDERE LE ALTRE MI DANNO KE NON SI POSSO VEDERE QUANDO LE SCARICO NEL PC ...FORSE AVRO TOCCATO QUALCOSA NELLA MAKINA ......X LE STELLE SULLA FOTO SCOPERTO COSI X CASO SULLA MAKINA .....GRAZIE TUTTI X VOSTRI CONSIGLI GRAZIE ANCORA ...TUTTI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.