Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
brik85
Ciao,

io ho bisogno di allungare un po' gli orizzonti dei miei obiettivi, attualmente il più lungo è un 70/300 VC tamron. però per avifauna e naturalistica mi trovo corto... (ovviamente)

quindi vorrei arrivare ad una focale di circa 500 mm, ho letto diverse opzioni ma il 300+ 1.4x o 1.7x è fuori dalla mia portata, i fissi 400 500 o 600 sarebbero in buget se togliamo l'ultima cifra messicano.gif messicano.gif

quindi che soluzione mi rimane? il 150/500 sigma? esiste soltanto una versione? perchè online ho visto diverse sigle...

c'è anche il 50/500 ma perchè costa così tanto in più?

grazie a tutti
Grazmel
C'è anche un 80-400 Nikon, anche se costicchia...
Comunque si, credo che se vuoi arrivare a 500mm senza svenarti, c'è il Sigma.

Graziano
rick_86
Se il Sigma valuti di prenderlo nuovo, a questo punto un AFD 300mm costa intorno ai 600€, aggiungi il moltiplicatore Kenko 1.4 e sei circa allo stesso costo del Sigma nuovo (anzi pure meno forse).
E' un bello sbattimento mettersi a cercare la lente usata, ma secondo me ne varrebbe la pena.
maxbunny
Il primo modello del 300 Nikon non è AFD ma AF 300/4 , per capirci, questo. Io l'ho venduto qualche anno fa ( per prendere l'AF-S 300/4 ) in condizioni pari al nuovo ad euro 450. Pagarlo oggi 600 euro è da pazzi, il suo prezzo, in condizioni buone, è ancora 400-450 euro. Io lo usavo proprio con il Kenko DG pro 1,4, con il quale mantiene l'AF; considera che l'AF di questo obiettivo è lento di suo, con il moltipilcatore rallenta notevolmente. La resa dell'ottica è eccellente, mi piaceva meno con il TC Kenko. Nikon non ha previsto TC che mantengono l'AF per questa ottica.
brik85
Grazie... Se però il 300 af se risulta lento secondo me per avifauna non mi piace... Che sigma consigliate? 150 500 oppure il più costoso 50 500? Grazie
maxbunny
QUOTE(brik85 @ Aug 28 2013, 04:42 PM) *
Grazie... Se però il 300 af se risulta lento secondo me per avifauna non mi piace... Che sigma consigliate? 150 500 oppure il più costoso 50 500? Grazie


Perchè intendi fotografare prevalentemente uccelli in volo?
brik85
mi piacerebbe...
brik85
posso chiedere un favore a qualcuno che possiede questo (o altro) che arrivi a 500 mm?

vorrei vedere una foto dello stesso soggetto, anche una bottiglia, ripresa dalla stessa distanza con una focale di 300 mm e una seconda foto ripresa con un 500 mm?

grazie della disponibilità...
Felicione
QUOTE(brik85 @ Aug 29 2013, 10:24 AM) *
posso chiedere un favore a qualcuno che possiede questo (o altro) che arrivi a 500 mm?

vorrei vedere una foto dello stesso soggetto, anche una bottiglia, ripresa dalla stessa distanza con una focale di 300 mm e una seconda foto ripresa con un 500 mm?

grazie della disponibilità...

cioè scusa, vuoi vedere la differenza di "ingrandimento"?
rick_86
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 460.9 KB


Se ti interessa l'ingrandimento, questa è una simulazione di differenti obiettivi. La foto originale è stata fatta con un 200mm.

considera che con 300mm + tc1.4 sei a 420mm

Ah, sensore DX
Paolo Rabini
QUOTE(brik85 @ Aug 29 2013, 10:24 AM) *
posso chiedere un favore a qualcuno che possiede questo (o altro) che arrivi a 500 mm?
...



Lens simulator
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.