Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
umancini
Devo comprare un flash per la mia D2X.
Cosa mi consigliate ?

Grazie a tutti dell'aiuto
Franco_
SB-800
_Simone_
non è che hai molta scelta... SB-800!
s.ronchini
d2x = sb800 biggrin.gif


stefano
Francesco Martini
consiglerei..questo..... biggrin.gif
user posted image
......come sopra...SB800..... biggrin.gif
Francesco Martini
Randi
SB 800 e tanti SB 600....

Ma va bene anche un solo SB 600 dipende da cosa devi fare...
Randi
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 7 2006, 05:37 PM)
consiglerei..questo..... biggrin.gif
user posted image
......come sopra...SB800..... biggrin.gif
Francesco Martini
*




Devo averne ancora uno di quelli, ma mi mancano le lampadine al magnesio... bei tempi !
dema
Leggi la firma

dopo tutto quello che hai/ho speso per la macchina mi sembra giusto affiancarle il meglio disponibile in commercio.

SB800
Francesco Martini
QUOTE(Randi @ Apr 7 2006, 05:55 PM)
Devo averne ancora uno di quelli, ma mi mancano le lampadine al magnesio... bei tempi !
*


..si'....anni '60...questo e' una flash Ferrania.......!!!!!
Ho messo la foto perche' mi ricordo..quando avevo 10-12 anni...mio padre mi compero' appunto una macchinetta "Ferrania" 6x6..tutta di plastica....e aveva anche un flash simile.....Come venivano le foto????......no-comment..... biggrin.gif
Chissa' dove e' finita quella macchina...l'avessi ancora andrebbe a ruba per gli amanti dell "lomografia"..... smile.gif
Francesco Martini
teseo
tongue.gif Non dirci che non lo sapevi ... Non dirci che non lo sapevi ...
photoflavio
QUOTE(umancini @ Apr 7 2006, 04:43 PM)
Devo comprare un flash per la mia D2X.
Cosa mi consigliate ?

Grazie a tutti dell'aiuto
*


Hai comprato la Ferrari delle Reflex Digitali, compra un accessorio alla sua altezza, la Ferrari dei Flash... SB800!

Ciao e buoni scatti biggrin.gif
Flavio

benzo@baradelenzo.com
SB 800.
Ma come, comperi una D2X e fai una domanda del genere?????????
Boh..........
Ciao Enzo
Randi
Per correttezza d'informazione diciamogli che funziona benissimo anche con SB 600, e che per un uso saltuario può andare bene ugualmente.
Non è obbligo che chi si compra la pelliccia si deve comprare pure il Rolex
sergiopivetta
QUOTE(Randi @ Apr 9 2006, 07:30 AM)
Non è obbligo che chi si compra la pelliccia si deve comprare pure il Rolex

Con la clessidra è ancora più sciccoso...
io uso ancora il Metz45
biggrin.gif

sergio
umancini
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Apr 8 2006, 10:26 PM)
SB 800.
Ma come, comperi una D2X e fai una domanda del genere?????????
Boh..........
Ciao Enzo
*



E' giusta questa tua considerazione.
Ma il negoziante dove compro di solito vuole spingermi all'acquisto del sistema SB-R200 che francamente non mi entusiasma, anche perchè dell'sb800 se ne parlo e ho anche visto che vale sicuramente la pena, ma speravo in questo forum di avere delucidazioni in merito al sistema SB-R200 anche perche mi e stato offerto ad un prezzo molto vicino all'SB800.

Amici chiedo consiglio !!!

A presto e fatemi sapere.

Grazie sempre
Simone Cesana
sb 800, non c'è dubbio...
ciao
simone cesana
Francesco Martini
QUOTE(umancini @ Apr 9 2006, 02:15 PM)
E' giusta questa tua considerazione.
Ma il negoziante dove compro di solito vuole spingermi all'acquisto del sistema SB-R200 che francamente non mi entusiasma, anche perchè dell'sb800 se ne parlo e ho anche visto che vale sicuramente la pena, ma speravo in questo forum di avere delucidazioni in merito al sistema SB-R200 anche perche mi e stato offerto ad un prezzo molto vicino all'SB800.

Amici chiedo consiglio !!!

A presto e fatemi sapere.

Grazie sempre
*


....il sistema SB R200..lo vedrei bene per la macrofotografia.....ma... tu fai questo genere di foto??????......
Francesco Martini
umancini
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 9 2006, 02:48 PM)
....il sistema SB R200..lo vedrei bene per la macrofotografia.....ma... tu fai questo genere di foto??????......
Francesco Martini
*



Non faccio macro, potrebbe capitare, ma non è il mio genere.
Io credo che sara SB 800 cmq se qualcun altro sa dirmi qualcosa in merito a tale sistema ben venga.

Ciao a tutti
Fedro
Direi che la sezione giusta per continuare questa discussione è quella dei flash



saluti!

benzo@baradelenzo.com
Allora, se ti comperi una Ferrari al primo cambio gomme non ti comperi kong fatte in Cina o l'autoradio da 100 Euro, io la vedo cosí.
Visto che la D2X é la Ferrari in questione, dovrai metterci il massimo altrimenti avresti una scarpa ed uno zoccolo con tutto il rispetto per lo zoccolo. Se propio volevi lo zoccolo alllora non dovevi comperare la D2X.
Fatti questi preamboli passiamo a cose serie.
Non so che tipo di foto fai ma visto che hai giá speso circa 5000 Euro per la D2X spendine altri 100 in piú per l'S800 che é il modello top di Nikon. Io di SB 800 ne ho 4 che uso in CLS comandati da un SB800 sulla macchina. Faccio foto di alberghi prevalentemente e ti posso garantire che fotografare una camera con questa combinazione e macchina collegata al portatile é il massimo. Dalla mia postazione posso regolare l'intensitá di luce di ogni singolo flash senza muovermi, i tempi di lavoro sono ridotti di 1/3 ed il risultato ottimale lo raggiungo in un attimo. Dimenticavo, posso anche regolare l'ampiezza del lampo, piú largo o piú stretto a seconda dei casi, indipendentemente per ogni flash.
Ora qualcuno obbietterá che esistono i fari, per vari motivi non li posso usare.
Vai su SB800
Ciao Enzo
cdaniel
Sb-800 di sicuro..
Se fai del ritratto con l' SB-R200 altro che occhi rossi...(visto che il flash è vicinissimo all' asse ottico)
F.Giuffra
Io ho preso alcuni sb800 e poi il sistema R200 senza commander, tanto il sb800 fa lui da commaner, e in più illumina.
oesse
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 10 2006, 04:59 PM)
Io ho preso alcuni sb800 e poi il sistema R200 senza commander, tanto il sb800 fa lui da commaner, e in più illumina.
*



il commander, pero', permette di usare i 2 (o piu') flash senza averli montati sopra la macchina.
gran bel vantaggio.
L'SU-800. poi, tira circa 15 metri con l'SB-800....

.oesse.
Fabbry
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 10 2006, 03:59 PM)
Io ho preso alcuni sb800 e poi il sistema R200 senza commander, tanto il sb800 fa lui da commaner, e in più illumina.
*




laugh.gif Non mi pare.... dalle foto che hai postato laugh.gif laugh.gif
cesarevenco@lamiflex.it
D2X commander SU800 e SB 800 quanti ne bastano.
Il commander, oltre a funzionare bene in macro con i flash SB-R200, permette nell'uso multiflash di non utilizzare 1 flash sulla macchina come comando. Quest'ultimo flash oltretutto, secondo il mio parere, non lo faccio mai partecipare alla illuminazione del soggetto, pertanto svolgerebbe solo la funziona di comando.
buone foto
Cesare smile.gif
l.ceva@libero.it
QUOTE(cesarevenco@lamiflex.it @ May 8 2006, 08:42 AM)
D2X commander SU800 e SB 800 quanti ne bastano.
Il commander, oltre a funzionare bene in macro con i flash SB-R200, permette nell'uso multiflash di non utilizzare 1 flash sulla macchina come comando. Quest'ultimo flash oltretutto, secondo il mio parere, non lo faccio mai partecipare alla illuminazione del soggetto, pertanto svolgerebbe solo la funziona di comando.
buone foto
Cesare smile.gif
*




Verissimo! con una sola piccola eccezione.
L'Su800 non è in grado di pilotare nè un SB-800 in SU-4 nè un qualsiasi flash dotato di servocellula universale.
In alcune occasioni nelle quali il CLS da dei problemi o quando desideriamo integrare nello schema d'illuminazione anche qualche vecchio lampeggiatore per aumentare i punti luce con l'SU-800 non saremo in grado di pilotare nulla.

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it
cesarevenco@lamiflex.it
Non avevo pensato a questo, in effetti finora non ho mai provato a integrare il "vecchio" SB80DX che in precedenza (prima di usare il commander SU800) utilizzavo in manuale per schiarire lo sfondo. Non lo potrò più utilizzare? O forse usando il gruppo C in manuale 'scatta' anche lui?
Grazie
Cesare Venco
l.ceva@libero.it
QUOTE(cesarevenco@lamiflex.it @ May 8 2006, 08:56 AM)
Non avevo pensato a questo, in effetti finora non ho mai provato a integrare il "vecchio" SB80DX che in precedenza (prima di usare il commander SU800) utilizzavo in manuale per schiarire lo sfondo. Non lo potrò più utilizzare? O forse usando il gruppo C in manuale 'scatta' anche lui?
Grazie
Cesare Venco
*



Non credo proprio!

Il sistema CLS si basa su la combinazione tra alcune macchine ed alcuni flash dell'ultima generazione, un qualunque flash dotato di servocellula come il tuo SB80DX sarebbe comunque attivato in anticipo dai prelampi.

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it
Gianluca_GE
Quoto D2x+SB 800....un accoppiata da favola...provare per credere..

Io però stavo già pensando ad un secondo flash e visto che prima avevo un metz a torcia 45CT5 stavo guardando il nuovo Metz 76 MZ-5
Che ne dite?

Ciao Gianluca
Studio-La-Rosa
QUOTE(gdonadio @ May 11 2006, 06:48 AM)
Quoto D2x+SB 800....un accoppiata da favola...provare per credere..

Io però stavo già pensando ad un secondo flash e visto che prima avevo un metz a torcia 45CT5 stavo guardando il nuovo  Metz 76 MZ-5
Che ne dite?

Ciao Gianluca
*


Dico che con quello che costa ti ci compri un'altro SB800 e ti restano pure i soldi per una cenetta romantica con tanto di vino pregiato, e stai tranquillo perchè avrai comprato quanto di meglio c'è nel mercato per la tua fotocamera.... e il dopocena allieterà la scelta biggrin.gif
Alessandro.
rogia80
QUOTE(umancini @ Apr 7 2006, 03:43 PM)
Devo comprare un flash per la mia D2X.
Cosa mi consigliate ?

Grazie a tutti dell'aiuto
*


SB-800 è fantastico
Gianluca_GE
QUOTE(Studio-La-Rosa @ May 11 2006, 07:02 AM)
Dico che con quello che costa ti ci compri un'altro SB800 e ti restano pure i soldi per una cenetta romantica con tanto di vino pregiato, e stai tranquillo perchè avrai comprato quanto di meglio c'è nel mercato per la tua fotocamera.... e il dopocena allieterà la scelta biggrin.gif
Alessandro.
*



Grazie...ma dopo una cena romantica il flash va a riposare smile.gif smile.gif

Gianluca

P.s. però la bella e potente luce del flash 45CT5 un pò la rimpiango. Sulla FM2 mi ha dato un sacco di soddisfazioni (sia dia che pellicola)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.