Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Ciao a tutti, oggi serata di svago tra i monti.Questa è una foto delle tante ke mi son riuscite, cosa va e cosa non va?.....grazie anticipatamente delle critiche e commenti!!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Bullgunss
Ciao Beniamino, allora i colori mi sembrano un po troppo saturi, quasi irreali... secondo me hai usato troppa pp. cè troppo rumore nella foto. Carina comunque come composizione.

un saluto, alessandro.
beniaminobenji
QUOTE(Bullgunss @ Aug 27 2013, 10:01 PM) *
Ciao Beniamino, allora i colori mi sembrano un po troppo saturi, quasi irreali... secondo me hai usato troppa pp. cè troppo rumore nella foto. Carina comunque come composizione.

un saluto, alessandro.


Si concordo, è il mio primo panorama con hdr così alla svelta, so ke i colori son abbastanza saturi ma fatto volontariamente. Grazie dei commenti
beniaminobenji
Forse questa va meglio....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
ges
Neanche la seconda per me va bene, l'hdr ha amplificato la gamma dinamica di ogni area rendendo il paesaggio sempre innaturale ... forse non è il caso di insistere con l'hdr non va bene in qualsiasi foto! wink.gif
beniaminobenji
Grazie ges, non sono un esperto in hdr e questo lo dimostra effettivamente, dovrò fare pratica mi sa!!
Grazie ancora
Fabrizio9972
Concordo con Ges, l'hdr proprio non ci sta, continuo a pensare che il 99% delle foto sono fattibili senza hdr e quindi perché insistere con una tecnica che anche se usata al meglio non darà quasi mai i risultati di una corretta esposizione, magari doppia o tripla e con filtri ma ad ogni modo sicuramente + realistica di un hdr, vedo qua nei primi passi molti scatti hdr e solo Marco dimostra di saperlo usare nel modo giusto senza strafare anche se continuo a pensare che senza hdr verrebbero ancora meglio ma almeno lui sa usarlo senza farlo notare, cosa per niente facile, l'hdr a mio parere va usato per fare qualche cosa di diverso o quando la situazione è talmente critica che uno scatto normale o + da unire poi non sono possibili, spesso invece lo si usa come scorciatoia per portare a casa lo scatto senza faticare + di tanto.
In questa situazione una facilissima doppia esposizione sarebbe bastata.

Per quanto riguarda la composizione i rami in primo piano disturbano parecchio, non tanto gli alberi + avanti ma proprio i rami sulla dx e la cima di albero + verde a sx, secondo me la foto migliorerebbe con un ataglio pano sensa alberi sotto e con un filo di cielo in meno, pur rimanendo i problemi da hdr.

Ciao,
Fab
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.