Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
ambryf93
Vorrei mandare in pensione il mio Galaxy Ace, dopo quasi 2 anni di intenso lavoro insieme (costato anche un cambio batteria dopo un anno preciso, e un nuovo cambio batteria se non cambio telefono).

- Il difetto della memoria interna pressoché scarsa (180 mb) lo ha sempre presentato, e ne ero consapevole fin da prima di acquistarlo, ma sono riuscita a ridurre il problema.
- Altro difetto: device veramente carino se non fosse per il processore appartenente alla vecchia generazione, ergo la maggior parte dei programmi e giochi non li supporta.
- Super difetto: non aggiornabile alla nuova versione di Android: sono tristemente ferma alla 2.3.6, e non si schioda. Non mi dite di fare permessi di Root e quanto altro, non sono per queste cose.

Mi sono guardata attorno, tristemente delusa da questo mega flop della Samsung che se non sono telefoni di fascia alta non si aggiornano, e ho dato un occhio all'LG L5 di mio cognato. Non male, devo essere sincera mi ha allettato subito, anche per il prezzo che, considerate le prestazioni, era più che ottimo. Ho anche visto l'HTC Desire X che non era niente male...Finché non è uscito l'LG L5 II...è stato più o meno un colpo di fulmine.

Ora chiedo a voi un parere generico su questo device, e sulle possibili alternative sempre sulla fascia di prezzo che non superi i 200 caffè.

Il mio principale utilizzo del telefono:
- Internet (non ho l'adsl a casa, neanche la pennetta, tutto quello che devo fare online lo faccio dal cellulare)
- Fotocamera per foto al volo da poter caricare online (per le foto degne di tale nome ho sempre con me la D3000)
- Batteria che mi copra la maggior parte della giornata
- Processore che supporti i principali giochi (Candy Crush Saga, Subway Surfer, Temple Run, Monopoly Hotels, Farming Simulator...) e app un pochino più pesanti (tipo quelle per montaggio video et simili).

Si aprono le danze ai commenti e le critiche!!!

Ps (Per Francesco Martini): non mi consigliare il Note, ti voglio bene ma con la Samsung ho chiuso tongue.gif
Fabio Chiappara
LG Optimus L7.

Secondo me dovrebbe soddisfare tutte le tue richieste... Ovviamente io sono rimasto sul budget dei 200 caffè smile.gif

Saluti

Fabio
ambryf93
QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 27 2013, 05:20 PM) *
LG Optimus L7.

Secondo me dovrebbe soddisfare tutte le tue richieste... Ovviamente io sono rimasto sul budget dei 200 caffè smile.gif

Saluti

Fabio


Bello, ma troppo grosso. Sinceramente mi sa grosso anche l'L5 II, ma rientra ancora nell'accettabile... biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(ambryf93 @ Aug 27 2013, 05:04 PM) *
Ps (Per Francesco Martini): non mi consigliare il Note, ti voglio bene ma con la Samsung ho chiuso tongue.gif

E come no??? Galaxy Note!!!!! messicano.gif

he...he...
Fai un pensierino all'iphone5...(ho anche quello)..e' piu' piccolo, ma ha una ottima risoluzione dello schermo e ottime prestazioni e va bene anche per i giochi....
pero' la contropartita e' che il PC non lo riconosce cme HD esterno (come il samsung) e devi sincronizzare quasi tutto con il programma itunes...Poi fa foto ottime..meglio del Note..sob!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
ambryf93
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 27 2013, 05:57 PM) *
E come no??? Galaxy Note!!!!! messicano.gif

he...he...
Fai un pensierino all'iphone5...(ho anche quello)..e' piu' piccolo, ma ha una ottima risoluzione dello schermo e ottime prestazioni e va bene anche per i giochi....
pero' la contropartita e' che il PC non lo riconosce cme HD esterno (come il samsung) e devi sincronizzare quasi tutto con il programma itunes...Poi fa foto ottime..meglio del Note..sob!!!!! messicano.gif
Francesco Martini


All'iPhone 5 non posso sostituire la batteria, se consideri che l'Ace me lo hanno regalato il 14/11/2011 (miei 18 anni), il 14/11/2012 mi sono fatta regalare la batteria nuova...e ora sarebbe da cambiare nuovamente...non posso fare un tel con batteria incorporata e che per sostituirla mi devo svenare :( Poi onestamente...il 5 non mi piace, preferisco la serie 4/4s biggrin.gif
Geipeg
Galaxy S Advance: schermo SuperAmoled da 4" 800x480 - processore Dual Core - 750 Mb di RAM.
Batteria removibile e slot per microSD.
Gira benone, è sufficientemente piccolo e adesso si trova in offerta a 179 euro.

Ce l'ha una mia collega aggiornato a Jelly Beam e va che è una meraviglia.
Fabio Chiappara
QUOTE(ambryf93 @ Aug 27 2013, 05:29 PM) *
Bello, ma troppo grosso. Sinceramente mi sa grosso anche l'L5 II, ma rientra ancora nell'accettabile... biggrin.gif


Vero, ma siccome hai detto che tutto quello che devi fare online lo fai con il cellulare. Beh è meglio avere uno schermo un pò più grosso no? smile.gif

Fabio
fabio_botteon
QUOTE(ambryf93 @ Aug 27 2013, 06:17 PM) *
All'iPhone 5 non posso sostituire la batteria, se consideri che l'Ace me lo hanno regalato il 14/11/2011 (miei 18 anni), il 14/11/2012 mi sono fatta regalare la batteria nuova...e ora sarebbe da cambiare nuovamente...non posso fare un tel con batteria incorporata e che per sostituirla mi devo svenare :( Poi onestamente...il 5 non mi piace, preferisco la serie 4/4s biggrin.gif

Onestamente iPhone 4 con 3 anni di vita versione nera a 32 Gb.... La batteria é sempre quella, senza far nulla di particolare... Ed oltretutto il 4 con 8Gb ora é in offerta nei principali super stock...
Maurizio Rossi
QUOTE(ambryf93 @ Aug 27 2013, 06:17 PM) *
All'iPhone 5 non posso sostituire la batteria, se consideri che l'Ace me lo hanno regalato il 14/11/2011 (miei 18 anni), il 14/11/2012 mi sono fatta regalare la batteria nuova...e ora sarebbe da cambiare nuovamente...non posso fare un tel con batteria incorporata e che per sostituirla mi devo svenare :( Poi onestamente...il 5 non mi piace, preferisco la serie 4/4s biggrin.gif


Ciao, lascia perdere il 5 ce l'ho io e lo voglio cambiare...
hai visto l'Huawei ascend P6, fai un salto nei megastore a vederlo è straordinario,
ti lascio il link per vederlo on-line QUI wink.gif
io l'ho preso in mano ci ho giocato un po e il commesso/amico
mi ha detto mettilo apposto altrimenti butti via il tuo Iphone biggrin.gif

FOLGORE1
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 27 2013, 05:57 PM) *
E come no??? Galaxy Note!!!!! messicano.gif

quoto il Martini!!! ho sia il note che il note2....ci faresti benissimo tutto quello che ti serve:D
pillopapaverolo
Sinceramente... L5 (I o II), L7, e simili.. lasciali perdere. Perchè sono telefoni che magari al momento vanno ancora bene.... ma tra qualche mese saranno l'equivalente del tuo galaxy ace!

Con 200 euro.. scelte fattibili sono e altrettanto valide sono:
- LG L9 (online a 200 caffè circa): telefono bello e valido, ma che come tutti gli lg non è ottimizzato a livello software, e gli aggiornamenti..se arrivano... arrivano in ritardo rispetto alla concorrenza (samsung, htc, sony ecc);
- Samsung S3 Mini (scelta simile all'L9, con il vantaggio che samsung arriva prima di tutti sugli aggiornamenti in genere, ammesso che lo aggiornino ancora l's3mini);
- Samsung S2 (ancora il migliore su quel livello nonostante tutto, certo da qui in avanti x gli aggiornamenti ufficiali la vedo dura...nessun problema se fai root ecc.. ma altrimenti dubito che continueranno ad aggiornarlo ufficialmente);
- Qualsiasi altra scelta di marche comui sarebbe grossomodo equivalente a una di quelle sopra, sia che ricada su qualche dualcore Sony, forse un quadcore huawei di 1° generazione... + o meno si equivalgono ... ci può essere la fotocamera da 5 o 8mpx, il display un pò + piccolo o un pò + grande... ma la sostanza non cambia.
... sono tutti telefoni ancora validi oggi, ma che tra un annetto o poco + saranno l'equivalente dell'Ace che hai ora.

l'Ascend P6 che ti hanno consigliato sarebbe una scelta ottima, peccato che costi 400 euro e a meno di 350 non si trova neanche online.
Se vuoi qualcosa di veramente valido e migliore, puoi fare 2 scelte:
- Xiaomi MI2s (o anche mi2)... (non ci siamo con il prezzo da nuovo, ma se ne trovano sui 200 o appena + tra gli annuni ecc. questo è un top gamma che non ha niente da invidiare a un s4 o htc One);
- Uno dei tanti cinesi (con meno di 200 caffè trovi quadcore prestanti, con display fullHD,2gb ram, fotocamera da 13mpx, se vuoi anche dualsim (dove i cinesi sono i migliori). Magari le prestazioni non saranno proprio quelle di un S4, ma sono di gran lunga superiori a quelle di un S2,L9 ecc.)
Ne trovi sia di marchi cinesi, sia di spacciati per italiani (stonex, brondi ecc).
I migliori sono Zopo, Iocean, thl a poi via via.

Altra validissima scelta, che è poi quella che personalmente ti consiglio se non vuoi addentrarti nell'ultima ipotesi che ti ho appena detto... è quella di prendere un Windows Phone: nokia su tutti. Li trovi a meno di 200 euro, quando è un WP8... funzionano tutti veramente ma veramente bene, alla pari di un quadcore android (anche il peggiore). Si equivalgono un pò tutti. Unico neo, Alcune apps di giochi ecc mancano, per cui potresti cercare un'app nel market e non trovarla (o meglio trovarne una che in sostanza è la stessa cosa, ma non è quella)

buona scelta! biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 28 2013, 08:38 AM) *
Ciao, lascia perdere il 5 ce l'ho io e lo voglio cambiare...
hai visto l'Huawei ascend P6, fai un salto nei megastore a vederlo è straordinario,

Sinceramente a me sembra una brutta copia dell'i-phone.... messicano.gif
poi..bisogna anche vedere le caratteristiche... dry.gif
Francesco Martini
pillopapaverolo
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 28 2013, 11:39 AM) *
Sinceramente a me sembra una brutta copia dell'i-phone.... messicano.gif
poi..bisogna anche vedere le caratteristiche... dry.gif
Francesco Martini


caratteristiche... + o meno siamo li.
Brutta copia dell'iphone?!.. perchè? perchè è squadrato?, perchè è in alluminio unibody?
sinceramente al giorno d'oggi sono squadrati 9 telefoni su 10 (e di certo il primo non è stato l'iphone a farlo squadrato), e in alluminio ... be di quelli non ce ne sono tanti... ma basta pensare che l'htc ne faceva in alluminio gia da quelli con windows mobile 5-6.1.
Stessa cosa per l'unibody (htc).

Almeno il Huawei Ascend P6 ha il primato di TELEFONO + SOTTILE AL MONDO, (anche se è stato appena superato dal Vivo x3, che tra breve a sua volta sarà scavalcato da un Oppo medio di gamma, ma parliamo di marche cinesi e siamo sui 5,5mm).
L'iphone funziona bene ok... ma un qualsiasi buon quadcore con android lo batte in prestazioni, cosi come un qualsiasi wp8; in più... di primati o novità che di si voglia, l'iphone è qualche buon anno che non presenta niente che non ci sia gia stato negli altri telefoni della concorrenza... quindi affermare che un telefono sia "la brutta copia dell'iphone", significa parlare per luoghi comuni, quegli stessi luoghi comuni che apple è riuscita a creare con la sua vasta opera mediatica (unico punto dove bisogna riconoscere che non ha rivali, visto che "campa con quella"), e che fanno tuttora la sua fortuna (vendite e bassa svalutazione nel tempo)... anche se pian piano la gente comincia a riconoscerli i luoghi comuni... e le vendite apple calano.
Fridrick
Samsung S2 con quel budget, soprattutto se prossimamente lo aggiornano all 4.2.2 o 4.3!
pillopapaverolo
QUOTE(Fridrick @ Aug 28 2013, 12:52 PM) *
Samsung S2 con quel budget, soprattutto se prossimamente lo aggiornano all 4.2.2 o 4.3!


4.3 non può essere aggiornato, perchè la 4.3 è riservato ai telefoni "android stock".
Ma dubito che l'S2 venga aggiornato alla futura versione di android che verrà... altrimenti si pesterebbero i piedi da soli...semplici strategie di marketing. (ad esempio... l's3 mini, l's4 mini... sono in pratica un S2..... e se l's2 continuano ad aggiornarlo in eterno, chi ha l's2 non lo cambierà mai per un s4mini (se magari nn vuole spendere per l's4), e anche un cliente non comprerebbe l's4mini a 400 euro... ma prenderebbe l's2 in offerta a 249!
Fridrick
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 28 2013, 01:00 PM) *
4.3 non può essere aggiornato, perchè la 4.3 è riservato ai telefoni "android stock".
Ma dubito che l'S2 venga aggiornato alla futura versione di android che verrà... altrimenti si pesterebbero i piedi da soli...semplici strategie di marketing. (ad esempio... l's3 mini, l's4 mini... sono in pratica un S2..... e se l's2 continuano ad aggiornarlo in eterno, chi ha l's2 non lo cambierà mai per un s4mini (se magari nn vuole spendere per l's4), e anche un cliente non comprerebbe l's4mini a 400 euro... ma prenderebbe l's2 in offerta a 249!

Si vocifera che salteranno l'aggiornamento alla 4.2 per passare direttamente alla 4.3.
In fondo un altro aggiornamento sicuramente lo devono fare, così fa pietà!
pillopapaverolo
QUOTE(Fridrick @ Aug 28 2013, 02:07 PM) *
Si vocifera che salteranno l'aggiornamento alla 4.2 per passare direttamente alla 4.3.
In fondo un altro aggiornamento sicuramente lo devono fare, così fa pietà!


in teoria non possono farlo (visto che la 4.3 è riservata ai telefoni che montano android in versione stock... quello del nexus per intenderci... cosi come s4/htc entrambi google edition.
poi, con un semplice root... la 4.3 per l's2 è gia disponibile! biggrin.gif
riccardobucchino.com
Nokia Lumia e ti dimentichi di tutti gli stupidi problemi di compatibilità tra le versioni di android!
Quando era uscito android ero dubbioso anche perché ogni cellulare ne ha una versione pesantemente modificata per quel telefono, cosa che rende gli aggiornamenti un vero problema ma mi sono anche detto "beh, se l'han fatto funzionerà bene" poi ho comprato un telefono android, i primi tempi tutto bene, bel telefono entusiasmo a palla, poi sono iniziati i problemi di compatibilità alcuni software, quando io ho preso il mio telefono un mio amico ha comprato il lumia 800, costava una follia (motivo per cui non l'ho preso) ma oggi il suo telefono va alla stragrande e gira qualsiasi app per WP, il mio è già bello se riesce a salvare in rubrica un nuovo numero entro 15 minuti!!

Google sa fare i motori di ricerca e nient'altro, inutile provare a fare sistemi operativi come android o chrome OS che è stato un flop epocale.

Apple sa fare pubblicità ma non certo hardware e dovrebbe smetterla di provare a progettare antenne per cellulari con pessimi risultati, lasciate fare a chi è capace e voi tornate a fare le pubblicità e il design, l'hardware è meglio se lo progetta qualcun'altro!

Samsung sa fare l'hardware ma ha lanciato sistemi operativi ridicoli come Bada e si ostina a usare android che è il sistema operativo più avaro di risorse nel campo mobile.

Microsoft sa fare i sistemi operativi ma non sa fare i cellulari

Nokia sa fare i cellulari ma non sa fare i sistemi operativi

Alla fine google si ostina a sviluppare andorid che vende solo perché è economico, apple fa dei bei telefoni che prendono male, samsung fa delle padelle con tanta potenza di calcolo da fare rendering in real-time ma per colpa di andorid basta appena per usare la calcolatrice e invece microsoft fa quello che gli riesce meglio e nokia pure, insieme stanno invadendo il mercato con dei prodotti ottimi sia sotto il profilo software che hardware! Alla fine se sei un muratore devi fare il muratore non tentare di fare il medico e se sei un medico fai il tuo lavoro al posto che improvvisarti muratore e tutto andrà per il meglio!

atostra
Io sono abbastanza deluso del mio xeria U, bello e robusto, aggiornato a 4.0.4 ma dopo l'aggiornamento sente tantissimo la carenza di ram. All'epoca era anche l'unico sotto i 200 euro con un dual core (che poi i novathor nn sono questi grand SOC). Adesso deve risvegliarsi, ci mette molto a caricare i programmi (soprattutto se apro il browser e subito la tastiera è un macello) e il nuovo google maps bugga quando apro la tastiera.

In soldoni, non prendere la fascia media ne la economica se vuoi adroid, oppure non aggiornarlo (cosa quasi impossibile visto l'ecosistema) pena piantare tutta le reattività.

Se trovi dei fondi di magazzino dei galaxy nexus prendili, sono i telefoni vecchi (non pagarlo + di 250 però) che reggono meglio gli aggiornamenti, oltre che uscire prima degli altri device. Ne ho usato parecchio una con 4.2 e vola, nulla da invidiare ad un s3 nelle prestazioni.

Altrimenti top di gamma cinese a meno di300 euro.

mm69
Oltre i consigli che ti hanno già dato aggiungo Iocean X7 (chineseria di gran classe) sembrerebbe wink.gif
comunque ne parlano bene nei vari forum ,
puoi dare un occhiata qui

mm69
QUOTE(mm69 @ Aug 28 2013, 03:52 PM) *
Oltre i consigli che ti hanno già dato aggiungo Iocean X7 (chineseria di gran classe) sembrerebbe wink.gif
comunque ne parlano bene nei vari forum ,
puoi dare un occhiata qui


e aggiungo qui
pillopapaverolo
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 28 2013, 02:56 PM) *
Nokia Lumia e ti dimentichi di tutti gli stupidi problemi di compatibilità tra le versioni di android!

i problemi di compatibilità ce li hanno tutti i telefoni con le nuove versioni di S.O., anzi, in questo wp è peggio (visto che come hardware sono fatti "a stock".. cioè tutti con caratteristiche + o meno simili: es, wp7-7.5 (quindi anche lumia800) single-core e 512ram; wp8 dual-core; questo in pratica ha impedito di poter aggiornare il lumia 800 e tutta la sua generazione, e all'uscita dei device con wp8.... il base di gamma che costa 200 euro vale di + e funziona meglio rispetto a quello che fino a 3-4 mesi prima era il top gamma e costava 600 euro.
Questo non avviene con android, dove i device ci sono x tutti i gusti e prestazioni (single-dul-quad core con ram da 256mb fino a 2gb e a presto 3gb)... e quando non vengono + aggiornati è o perchè non reggono a livello hardware la nuova versione di S.O., o perchè la casa madre decide di "abbandoare" quel determinato modello per vendere i modelli + nuovi).
QUOTE
Quando era uscito android ero dubbioso anche perché ogni cellulare ne ha una versione pesantemente modificata per quel telefono, cosa che rende gli aggiornamenti un vero problema ma mi sono anche detto "beh, se l'han fatto funzionerà bene" poi ho comprato un telefono android, i primi tempi tutto bene, bel telefono entusiasmo a palla, poi sono iniziati i problemi di compatibilità alcuni software, quando io ho preso il mio telefono un mio amico ha comprato il lumia 800, costava una follia (motivo per cui non l'ho preso) ma oggi il suo telefono va alla stragrande e gira qualsiasi app per WP, il mio è già bello se riesce a salvare in rubrica un nuovo numero entro 15 minuti!!

Il lumia 800 va ancora alla grande, è vero, sebbene non abbia wp8 e alcune apps non possa quindi installarle, ma è un buon telefono tutt'ora.
Ma un S2 ad esempio, che era uscito circa 6 mesi prima del lumia 800, è tutt'ora leggermente meglio. Cosi come il Motorola Razr.
QUOTE
Google sa fare i motori di ricerca e nient'altro, inutile provare a fare sistemi operativi come android o chrome OS che è stato un flop epocale.

Google penso che i S.O. sappia farli, visto che ha fatto in pochi anni di android il S.O. + diffuso, nonchè il S.O. su cui tutte le case produttrici puntano eccetto 2 (una la apple con il suo ios, una la nokia che, dopo la disastrosa scelta aziendale di insistere per anni sul synbian quando ormai era gia in decadenza, per porvi rimedio (era passata tipo dal 40% del mercato cellulari al 5% )non poteva certo mettersi a "copiare" in terminali android dove altre marche tra cui samsung, htc, motorola, sony ecc lo facevano con eccellenti risultati gia da anni).
Android è il primo S.O che realmente fa quello che vuoi nel modo in cui lo vuoi tu... in quanto ti da modo di personalizzare praticamente tutto secondo le tue necessità e preferenze, al contrario di IOS e WP in cui sei tu a dover ragionare come ragiona il telefono.
QUOTE
Apple sa fare pubblicità ma non certo hardware e dovrebbe smetterla di provare a progettare antenne per cellulari con pessimi risultati, lasciate fare a chi è capace e voi tornate a fare le pubblicità e il design, l'hardware è meglio se lo progetta qualcun'altro!

Apple e la parola "progettare" non vanno d'accordo!! biggrin.gif
Finchè si parla di un "disegno" ok, ma l'hardware apple non è della apple (gran parte dei componenti sono samsung, altri di altre marche).. probabilmente non c'è un 5% delle componenti hardware di provenienza apple.
QUOTE
Samsung sa fare l'hardware ma ha lanciato sistemi operativi ridicoli come Bada e si ostina a usare android che è il sistema operativo più avaro di risorse nel campo mobile.

bada non era poi male...solo che è stato rapidamente abbandonato per poco riscontro visto l'espandersi di android.... cosi come vodafone os.
... ma entrambi avevano delle buone potenzialità
QUOTE
Microsoft sa fare i sistemi operativi ma non sa fare i cellulari

difatti li fa fare agli altri! biggrin.gif
QUOTE
Nokia sa fare i cellulari ma non sa fare i sistemi operativi

symbian ha "regnato" per diversi anni
QUOTE
Alla fine google si ostina a sviluppare andorid che vende solo perché è economico, apple fa dei bei telefoni che prendono male, samsung fa delle padelle con tanta potenza di calcolo da fare rendering in real-time ma per colpa di andorid basta appena per usare la calcolatrice e invece microsoft fa quello che gli riesce meglio e nokia pure, insieme stanno invadendo il mercato con dei prodotti ottimi sia sotto il profilo software che hardware! Alla fine se sei un muratore devi fare il muratore non tentare di fare il medico e se sei un medico fai il tuo lavoro al posto che improvvisarti muratore e tutto andrà per il meglio!



QUOTE(atostra @ Aug 28 2013, 03:07 PM) *
Io sono abbastanza deluso del mio xeria U, bello e robusto, aggiornato a 4.0.4 ma dopo l'aggiornamento sente tantissimo la carenza di ram. All'epoca era anche l'unico sotto i 200 euro con un dual core (che poi i novathor nn sono questi grand SOC). Adesso deve risvegliarsi, ci mette molto a caricare i programmi (soprattutto se apro il browser e subito la tastiera è un macello) e il nuovo google maps bugga quando apro la tastiera.

In soldoni, non prendere la fascia media ne la economica se vuoi adroid, oppure non aggiornarlo (cosa quasi impossibile visto l'ecosistema) pena piantare tutta le reattività.

Se trovi dei fondi di magazzino dei galaxy nexus prendili, sono i telefoni vecchi (non pagarlo + di 250 però) che reggono meglio gli aggiornamenti, oltre che uscire prima degli altri device. Ne ho usato parecchio una con 4.2 e vola, nulla da invidiare ad un s3 nelle prestazioni.

Altrimenti top di gamma cinese a meno di300 euro.


purtroppo in genere è un problema di tutti i telefoni, e tutti i s.o..
in genere una nuova versione pesa e consuma sempre + di quella vecchia, è per questo che aggiornandoli, anche se le prestazioni aumentano, batteria e ram ne soffrono, e da li i rallentamenti.
(io al momento ho un lg 4x hd , quad core e 1gb ram... con android 4.2.1, e è + veloce rispetto a quando aveva la 4.0.4, ma ora c'è meno ram libera... per cui o chudi le apps spesso, o va + lento.
Fridrick
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 28 2013, 02:20 PM) *
in teoria non possono farlo (visto che la 4.3 è riservata ai telefoni che montano android in versione stock... quello del nexus per intenderci... cosi come s4/htc entrambi google edition.
poi, con un semplice root... la 4.3 per l's2 è gia disponibile! biggrin.gif

Chiaramente non ora, solo quando sarà disponibile la versione 5, fine anno dicono?!
Boh!

QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 28 2013, 02:56 PM) *
Nokia Lumia e ti dimentichi di tutti gli stupidi problemi di compatibilità tra le versioni di android!
Quando era uscito android ero dubbioso anche perché ogni cellulare ne ha una versione pesantemente modificata per quel telefono, cosa che rende gli aggiornamenti un vero problema ma mi sono anche detto "beh, se l'han fatto funzionerà bene" poi ho comprato un telefono android, i primi tempi tutto bene, bel telefono entusiasmo a palla, poi sono iniziati i problemi di compatibilità alcuni software, quando io ho preso il mio telefono un mio amico ha comprato il lumia 800, costava una follia (motivo per cui non l'ho preso) ma oggi il suo telefono va alla stragrande e gira qualsiasi app per WP, il mio è già bello se riesce a salvare in rubrica un nuovo numero entro 15 minuti!!

Google sa fare i motori di ricerca e nient'altro, inutile provare a fare sistemi operativi come android o chrome OS che è stato un flop epocale.

Apple sa fare pubblicità ma non certo hardware e dovrebbe smetterla di provare a progettare antenne per cellulari con pessimi risultati, lasciate fare a chi è capace e voi tornate a fare le pubblicità e il design, l'hardware è meglio se lo progetta qualcun'altro!

Samsung sa fare l'hardware ma ha lanciato sistemi operativi ridicoli come Bada e si ostina a usare android che è il sistema operativo più avaro di risorse nel campo mobile.

Microsoft sa fare i sistemi operativi ma non sa fare i cellulari

Nokia sa fare i cellulari ma non sa fare i sistemi operativi

Alla fine google si ostina a sviluppare andorid che vende solo perché è economico, apple fa dei bei telefoni che prendono male, samsung fa delle padelle con tanta potenza di calcolo da fare rendering in real-time ma per colpa di andorid basta appena per usare la calcolatrice e invece microsoft fa quello che gli riesce meglio e nokia pure, insieme stanno invadendo il mercato con dei prodotti ottimi sia sotto il profilo software che hardware! Alla fine se sei un muratore devi fare il muratore non tentare di fare il medico e se sei un medico fai il tuo lavoro al posto che improvvisarti muratore e tutto andrà per il meglio!


Te sei estremista di natura...tanto per la fotografia quanto per il resto!
Da qui a dire che Chrome e android sono stati un flop generale ne passa di acqua sotto i ponti!!
Geipeg
Gli aggiornamenti del firmware che non siano semplici bug fix, ma nuove versioni con aggiunta di effetti e funzioni rallentano TUTTI i sistemi operativi di tutte le marche, semplicemente perchè tarati e concepiti su hardware e potenze di calcolo maggiori, in linea con l'aumento di potenza dei nuovi modelli.

Dall'iPhone, ad Android a WP.

Il trucco sta nel NON AGGIORNARE all'ultima release: se un telefono funziona bene con una determinata versione e le applicazioni di maggior interesse girano senza problemi, non serve a niente appesantire il firmware per aggiungere funzioni il più delle volte inutili.

Io ho avuto diversi Android da 3 anni a questa parte e funzionano ancora come il primo giorno che li ho comprati...semplicemente perchè sono rimasti con la versione dell'S.O. meglio ottimizzata: quella uscita con il telefono.

I rallentamenti dipendono anche da quanta e quale "monnezza" di applicazioni e giochi installiamo e disinstalliamo sul terminale.

Chi più smanetta più avrà necessità di manutendere il telefono liberando spazio e pulendo cache di sistema ecc, chi usa il telefono limitandosi ad utilizzare le maggiori funzioni e applicazioni più in voga (e dunque meglio ottimizzate) non avrà problemi a divertirsi per diversi anni a venire, come dimostrano migliaia di utilizzatori felici.

Il terminale perfetto non esiste e il terrorismo psicologico non aiuta a scegliere.

Un telefono non è e non può essere per sempre, quello vale giusto per i diamanti.

porkchop
QUOTE(Geipeg @ Aug 28 2013, 05:59 PM) *
Gli aggiornamenti del firmware che non siano semplici bug fix, ma nuove versioni con aggiunta di effetti e funzioni rallentano TUTTI i sistemi operativi di tutte le marche, semplicemente perchè tarati e concepiti su hardware e potenze di calcolo maggiori, in linea con l'aumento di potenza dei nuovi modelli.

Dall'iPhone, ad Android a WP.

Il trucco sta nel NON AGGIORNARE all'ultima release: se un telefono funziona bene con una determinata versione e le applicazioni di maggior interesse girano senza problemi, non serve a niente appesantire il firmware per aggiungere funzioni il più delle volte inutili.


Ma anche no.....
Ho un iPhone 3gs partito con os 3.0 ora sono al 6.1.3 va sicuramente meglio...
pillopapaverolo
QUOTE(porkchop @ Aug 28 2013, 06:35 PM) *
Ma anche no.....
Ho un iPhone 3gs partito con os 3.0 ora sono al 6.1.3 va sicuramente meglio...


va meglio? finchè non apri un pò di applicazioni!
qualsiasi evoluzione di un S.O. va meglio e ha prestazioni maggiori, me nel 99,9% dei casi è anche + pesante... quindi nell'immediato, a ram libera... i telefoni funzionano tutti meglio... ma quando ci sono + applicazioni aperte... nei momenti critici, va per forza di cose peggio!

sul NON AGGIORNARE non sono daccordo... perchè in genere le novità degli aggiornamenti di solito portano sempre migliorie e qualcosa di bello per cui ne valga la pena aggiornare. Poi si può sempre provare... al limite si torna alla versione precedente!

va considerato poi che... quando si dice... ma va peggio.... si fa il paragone (anche inconsciamente) con i telefoni del momento, e non con quelli della generazione del nostro!
Francesco Martini
Povera Ambry!!!!
Dopo tutti questi consigli..adesso avrai certamente le idee confuse!!!!
messicano.gif
Allora..consiglio mio :
vai a Grosseto, entra in un megastore e "maneggia" (tocca con mano) piu' smatphones che puoi..
poi trovi sicuramente quello giusto per te!!!!!
rolleyes.gif
Francesco Martini
daniele.esse
Anche il mio Samsung Galaxy S dopo meno di due anni di utilizzo ha iniziato a darmi problemi, blocchi continui delle applicazioni, di internet, della schermata per telefonare e dei messaggi! Formattato tutto sembrava andare meglio così non l'ho mandato in assistenza, scaduta un mese fa, adesso è come prima, forse si blocca un pò meno ma in compenso mi si spegne da solo, mi da batteria carica ma non lo è.. basta Samsung!
Francesco Martini
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 28 2013, 07:58 PM) *
v

sul NON AGGIORNARE non sono daccordo... perchè in genere le novità degli aggiornamenti di solito portano sempre migliorie e qualcosa di bello per cui ne valga la pena aggiornare. Poi si può sempre provare... al limite si torna alla versione precedente!

Io la penso come te, perche' gli aggiornamenti mi hanno portato sempre migliorie, ma talvolta anche tante "app" inutili che ho provveduto a cancellare.....
Per tornare alla versione precente si puo'...ma si immancabilmente si perdono tutti i dati..
a meno di non fare il backup sul PC come faccio sempre io....
Francesco Martini
pillopapaverolo
QUOTE(daniele.esse @ Aug 28 2013, 10:06 PM) *
Anche il mio Samsung Galaxy S dopo meno di due anni di utilizzo ha iniziato a darmi problemi, blocchi continui delle applicazioni, di internet, della schermata per telefonare e dei messaggi! Formattato tutto sembrava andare meglio così non l'ho mandato in assistenza, scaduta un mese fa, adesso è come prima, forse si blocca un pò meno ma in compenso mi si spegne da solo, mi da batteria carica ma non lo è.. basta Samsung!


capita quando un telefono è ormai superato!
gli aggiornamenti che lo rendono + pesante, o anche se non lo aggiorni... le apps sono comunque sviluppate per funzionare bene sulla nuova versione del SO. sinceramente il galaxy s ha 4 anni di vita... per cui il suo corso l'ha fatto!
pS: da notare che Singole core da 1ghz di un telefono di 4 anni fa... non ha nulla a che vedere con un single core da 1ghz attuale.... tutto si migliora, processori e memorie comprese!
daniele.esse
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 28 2013, 10:12 PM) *
capita quando un telefono è ormai superato!
gli aggiornamenti che lo rendono + pesante, o anche se non lo aggiorni... le apps sono comunque sviluppate per funzionare bene sulla nuova versione del SO. sinceramente il galaxy s ha 4 anni di vita... per cui il suo corso l'ha fatto!
pS: da notare che Singole core da 1ghz di un telefono di 4 anni fa... non ha nulla a che vedere con un single core da 1ghz attuale.... tutto si migliora, processori e memorie comprese!

Avrò 7/8 applicazioni installate, anche se è tecnologia di 4 anni fà non mi sembra un buon motivo per avere un telefono che si blocca e spegne di continuo!
pillopapaverolo
QUOTE(daniele.esse @ Aug 28 2013, 10:20 PM) *
Avrò 7/8 applicazioni installate, anche se è tecnologia di 4 anni fà non mi sembra un buon motivo per avere un telefono che si blocca e spegne di continuo!


In questo caso puoi sempre rimontare la versione precedente di firmware
mm69
QUOTE(daniele.esse @ Aug 28 2013, 10:20 PM) *
Avrò 7/8 applicazioni installate, anche se è tecnologia di 4 anni fà non mi sembra un buon motivo per avere un telefono che si blocca e spegne di continuo!


In questo caso una soluzione è montare un rom modificata, cercando tra quelle più stabili, si riesce a dar di nuovo vita al telefono. wink.gif
vettori
Tra poco escono iPhone 5S e 5C. Se vuoi un sistema che funziona senza tanti sbattimenti è l'ideale.
alkmenes
Alcuni rumors danno in uscita una fotocamera DSLR di Nikon (la D4s-WiFi-3g) che ha uno schermo superAmoLed da 7 pollici da montare al posto dell'obiettivo (i connettori sono quelli per le comunicazioni elettroniche tra corpo e obiettivo).
Inoltre può connettersi alla rete con la scheda 3G, da associare alla memoria principale, e ha un collegamento Wi-Fi integrato.

Ovviamente fa anche le foto, e se fotografi il volto di qualcuno te lo salva direttamente in rubrica.

Perdona la celia, ma ti hanno già consigliato così tante cose che di più non saprei che dire. biggrin.gif

pillopapaverolo
QUOTE(vettori @ Aug 29 2013, 08:51 AM) *
Tra poco escono iPhone 5S e 5C. Se vuoi un sistema che funziona senza tanti sbattimenti è l'ideale.


se non vuoi sbattimenti il meglio è un WP8.... sono quelli che si impallano di meno!
vettori
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 29 2013, 09:17 AM) *
se non vuoi sbattimenti il meglio è un WP8.... sono quelli che si impallano di meno!


Ho avuto (per lavoro) 7 iphone e 4 iPad e non sono mai riuscito ad impallarne uno...
pillopapaverolo
QUOTE(vettori @ Aug 29 2013, 09:26 AM) *
Ho avuto (per lavoro) 7 iphone e 4 iPad e non sono mai riuscito ad impallarne uno...


e significa che più di tanto non ce li hai mai messi alla frusta! biggrin.gif biggrin.gif
non che capiti spesso, ma capita! specie se non è l'ultimo modello!

io ho avuto gli iphone dal 3 in avanti, una 20ina di android, 4-5 wp...
ambryf93
Rispondere a tutti è un'impresa, ma ci proverò!!!

QUOTE(Geipeg @ Aug 27 2013, 06:47 PM) *
Galaxy S Advance: schermo SuperAmoled da 4" 800x480 - processore Dual Core - 750 Mb di RAM.
Batteria removibile e slot per microSD.
Gira benone, è sufficientemente piccolo e adesso si trova in offerta a 179 euro.

Ce l'ha una mia collega aggiornato a Jelly Beam e va che è una meraviglia.


Basta Samsung! Nulla da dire ai device, ottimi appena li compri, ideali dopo il primo aggiornamento...e poi? Se vuoi migliorie sei costretto a buttare il telefono dopo un anno per uno con aggiornamenti più recenti. Poi onestamente, l'ho visto al mio ex, e non mi ha entusiasmato molto.

QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 28 2013, 08:10 AM) *
Vero, ma siccome hai detto che tutto quello che devi fare online lo fai con il cellulare. Beh è meglio avere uno schermo un pò più grosso no? :)

Fabio


Vero, ma vorrei anche un telefono che rientri ancora nelle dimensioni standard, da riuscire a infilare ancora in tasca (per "lavoro", sono costretta a tenere il tel in tasca piuttosto che in borsa o superfici varie)

QUOTE(fabio b.82 @ Aug 28 2013, 08:15 AM) *
Onestamente iPhone 4 con 3 anni di vita versione nera a 32 Gb.... La batteria é sempre quella, senza far nulla di particolare... Ed oltretutto il 4 con 8Gb ora é in offerta nei principali super stock...


Lo so, e credimi il 4 mi alletta e non poco, ma se sono riuscita a esaurire la batteria al mio samsung in meno di un anno, presumo che con quella di un iphone non vado moltissimo più in la, al massimo penso di arrivare a un anno e mezzo...

QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 28 2013, 08:38 AM) *
Ciao, lascia perdere il 5 ce l'ho io e lo voglio cambiare...
hai visto l'Huawei ascend P6, fai un salto nei megastore a vederlo è straordinario,
ti lascio il link per vederlo on-line QUI ;)
io l'ho preso in mano ci ho giocato un po e il commesso/amico
mi ha detto mettilo apposto altrimenti butti via il tuo Iphone :D


Veramente bello, e se mi posso permettere, oltre che concorrenza all'iphone in ambito funzioni mi sembra che gli faccia concorrenza anche nel design. Soltanto che la Huawei non mi da fiducia, un mio amico aveva un telefono di tale marca e dopo due mesi che lo aveva lo ha dovuto buttare perché il telefono non funzionava (e vi assicuro, era irrianimabile)


QUOTE(FOLGORE1 @ Aug 28 2013, 08:45 AM) *
quoto il Martini!!! ho sia il note che il note2....ci faresti benissimo tutto quello che ti serve:D


Ma veramente col Note di Francesco ci ho anche smanettato un pochino...bello, per l'amor di dio nulla da ridire...ma so troppo grandiiiiiiiiii!!!


QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 28 2013, 10:31 AM) *
Sinceramente... L5 (I o II), L7, e simili.. lasciali perdere. Perchè sono telefoni che magari al momento vanno ancora bene.... ma tra qualche mese saranno l'equivalente del tuo galaxy ace!


Ma, sinceramente non ho notato questa cosa, ripeto quello di mio cognato, benché sia l'L5, lo vedo piuttosto aggiornato e propenso a ricevere ancora ulteriori aggiornamenti...

QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 28 2013, 10:31 AM) *
Con 200 euro.. scelte fattibili sono e altrettanto valide sono:
- LG L9 (online a 200 caffè circa): telefono bello e valido, ma che come tutti gli lg non è ottimizzato a livello software, e gli aggiornamenti..se arrivano... arrivano in ritardo rispetto alla concorrenza (samsung, htc, sony ecc);
- Samsung S3 Mini (scelta simile all'L9, con il vantaggio che samsung arriva prima di tutti sugli aggiornamenti in genere, ammesso che lo aggiornino ancora l's3mini);
- Samsung S2 (ancora il migliore su quel livello nonostante tutto, certo da qui in avanti x gli aggiornamenti ufficiali la vedo dura...nessun problema se fai root ecc.. ma altrimenti dubito che continueranno ad aggiornarlo ufficialmente);
- Qualsiasi altra scelta di marche comuni sarebbe grossomodo equivalente a una di quelle sopra, sia che ricada su qualche dualcore Sony, forse un quadcore huawei di 1° generazione... + o meno si equivalgono ... ci può essere la fotocamera da 5 o 8mpx, il display un pò + piccolo o un pò + grande... ma la sostanza non cambia.
... sono tutti telefoni ancora validi oggi, ma che tra un annetto o poco + saranno l'equivalente dell'Ace che hai ora.

l'Ascend P6 che ti hanno consigliato sarebbe una scelta ottima, peccato che costi 400 euro e a meno di 350 non si trova neanche online.
Se vuoi qualcosa di veramente valido e migliore, puoi fare 2 scelte:
- Xiaomi MI2s (o anche mi2)... (non ci siamo con il prezzo da nuovo, ma se ne trovano sui 200 o appena + tra gli annuni ecc. questo è un top gamma che non ha niente da invidiare a un s4 o htc One);
- Uno dei tanti cinesi (con meno di 200 caffè trovi quadcore prestanti, con display fullHD,2gb ram, fotocamera da 13mpx, se vuoi anche dualsim (dove i cinesi sono i migliori). Magari le prestazioni non saranno proprio quelle di un S4, ma sono di gran lunga superiori a quelle di un S2,L9 ecc.)
Ne trovi sia di marchi cinesi, sia di spacciati per italiani (stonex, brondi ecc).
I migliori sono Zopo, Iocean, thl a poi via via.

Altra validissima scelta, che è poi quella che personalmente ti consiglio se non vuoi addentrarti nell'ultima ipotesi che ti ho appena detto... è quella di prendere un Windows Phone: nokia su tutti. Li trovi a meno di 200 euro, quando è un WP8... funzionano tutti veramente ma veramente bene, alla pari di un quadcore android (anche il peggiore). Si equivalgono un pò tutti. Unico neo, Alcune apps di giochi ecc mancano, per cui potresti cercare un'app nel market e non trovarla (o meglio trovarne una che in sostanza è la stessa cosa, ma non è quella)

buona scelta! :D


Un mio amico aveva il lumia 800, lo ha buttato per disperazione: ha detto che come telefono è bello, scorre bene...se non fosse che ogni 3x2 si bloccava e andava in palla!


QUOTE(Francesco Martini @ Aug 28 2013, 09:29 PM) *
Povera Ambry!!!!
Dopo tutti questi consigli..adesso avrai certamente le idee confuse!!!!
_mexico!_
Allora..consiglio mio :
vai a Grosseto, entra in un megastore e "maneggia" (tocca con mano) piu' smatphones che puoi..
poi trovi sicuramente quello giusto per te!!!!!
:rolleyes:
Francesco Martini


Ma misa che alla fine è quello che farò, sai? Ahahahahaha


QUOTE(daniele.esse @ Aug 28 2013, 10:06 PM) *
Anche il mio Samsung Galaxy S dopo meno di due anni di utilizzo ha iniziato a darmi problemi, blocchi continui delle applicazioni, di internet, della schermata per telefonare e dei messaggi! Formattato tutto sembrava andare meglio così non l'ho mandato in assistenza, scaduta un mese fa, adesso è come prima, forse si blocca un pò meno ma in compenso mi si spegne da solo, mi da batteria carica ma non lo è.. basta Samsung!


Indipendentemente dalle installazioni varie o meno, i telefoni sono come i pc: ogni tanto hanno bisogno di una resettata e una bella pulizia. Al mio Galaxy più o meno una volta al mese faccio formattazione completa e via. Ma dopo due anni sento quasi il bisogno di qualcosa di più nuovo e recente...e più funzionale.


QUOTE(alkmenes @ Aug 29 2013, 09:09 AM) *
Alcuni rumors danno in uscita una fotocamera DSLR di Nikon (la D4s-WiFi-3g) che ha uno schermo superAmoLed da 7 pollici da montare al posto dell'obiettivo (i connettori sono quelli per le comunicazioni elettroniche tra corpo e obiettivo).
Inoltre può connettersi alla rete con la scheda 3G, da associare alla memoria principale, e ha un collegamento Wi-Fi integrato.

Ovviamente fa anche le foto, e se fotografi il volto di qualcuno te lo salva direttamente in rubrica.

Perdona la celia, ma ti hanno già consigliato così tante cose che di più non saprei che dire. :D


No credo che farò la Galaxy Camera a questo punto...ahahahahahaha
pillopapaverolo
ti dico solo che Samsung, insieme ad htc.... è la marca che aggiorna di + i suoi telefoni, e queste sono le 2 che ottimizzano anche meglio i propri device.

Lg è francamente l'ultima ad aggiornarli... nel senso che impiega moltissimo tempo (a volta anche un anno o quasi rispetto a sansung e htc) per rilasciare gli aggiornamenti... e questo per forza di cosa ne limita il numero di aggiornamenti prima che il device venga "abbandonato".

Se hai easurito la batteria, significa che lo usi parecchio il telefono... e ti dico solo che gli iphone, qualunque modello prendi (4,4s o 5)... la batteria è drammatica! è molto difficile trovare un telefono con una batteria peggiore. Per cui fossi in te scarterei l'ipotesi!... a maggior ragione se vuoi fare il 4... già limitato e lo sarà ancora di + col nuovo firmware (sempre che continuino ad aggiornarlo).

Huawei è un marchio non meno affidabile degli altri, anzi.... ad esempio la qualità della parte telefonica huawei... è difficile da arrivare.... nokia ci arriva... ma gli altri non ancora!
ps: se dopo 2 mesi non funzionava più... basta mandarlo in assistenza!! la garanzia serve a questo!! sono cose che possono capitare... anche con le migliori marche e con i top-gamma!
(un esempio su tutti... all'uscita dell'iphone4... e il famoso "effetto mano"... che se prendevi il telefono in un certo modo... andavi a far da ponte tra le 2 antenne... e addio segnale!!.... ed era un difetto di progettazione, non di qualche esemplare!... e li ad esempio mica te li ha sostituiti la APPLE, si è limitata al limite a regalare un bumper!!) biggrin.gif

Aggiornamenti LG?... può succedere che ci siano.... ma non contarci!! wink.gif

Nokia... ti dico solo che di norma cambio 1-2 telefoni al mese (li testo).... e ti dico solo che... provato il lumia... l'ho tenuto per poco meno di un anno... per quanto funzionava bene!!

c'è anche un altro discorso da fare: gli strumenti di tecnologia, bisogna saperli usare!!! per chi non è capace ci sono le istruzioni!
sai quanti ne ho visti, sia sui telefoni, che sui pc.... che mentre il processore elaborava qualcosa... quindi ti dava un caricamento... la gente che si mette a pigiare pulsanti a casaccio... (sperando chissà xkè che in quel modo vada + veloce).... e poi è ovvio che i device si impallino! (nei comandi ci sono funzioni e precedenze.... un pò come a volte negli incroci... orario di punta... cè traffico ma scorre.... poi succede che ci si mette il vigile non proprio attento... e magari è peggio che mai!
stessa cosa nei device!

ps: se li resetti ogni 15 giorni... sinceramente non ci vedo niente di peggio... tra tutti gli aggiornamenti delle app che deve fare ogni volta, e le varie sincronizzazioni...
ambryf93
Provo a risponderti a tutto, se ce la faccio!

QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 29 2013, 10:51 AM) *
ti dico solo che Samsung, insieme ad htc.... è la marca che aggiorna di + i suoi telefoni, e queste sono le 2 che ottimizzano anche meglio i propri device.

Ah si? Infatti l'Ace da quando è uscito lo ha aggiornato parecchio...Diciamocela che aggiorna solo i top gamma e i medio bassi li lascia a se stessi!!!

Lg è francamente l'ultima ad aggiornarli... nel senso che impiega moltissimo tempo (a volta anche un anno o quasi rispetto a sansung e htc) per rilasciare gli aggiornamenti... e questo per forza di cosa ne limita il numero di aggiornamenti prima che il device venga "abbandonato".

Se hai easurito la batteria, significa che lo usi parecchio il telefono... e ti dico solo che gli iphone, qualunque modello prendi (4,4s o 5)... la batteria è drammatica! è molto difficile trovare un telefono con una batteria peggiore. Per cui fossi in te scarterei l'ipotesi!... a maggior ragione se vuoi fare il 4... già limitato e lo sarà ancora di + col nuovo firmware (sempre che continuino ad aggiornarlo).

Ma infatti proprio per questo ho scartato l'iphone a priori, e ho anche detto che il telefono lo utilizzo parecchio e che vorrei un device che la batteria duri un pochino di più, altrimenti non credo che la batteria si esaurisca così in un anno solo perché gli gira di far così.

Huawei è un marchio non meno affidabile degli altri, anzi.... ad esempio la qualità della parte telefonica huawei... è difficile da arrivare.... nokia ci arriva... ma gli altri non ancora!
ps: se dopo 2 mesi non funzionava più... basta mandarlo in assistenza!! la garanzia serve a questo!! sono cose che possono capitare... anche con le migliori marche e con i top-gamma!
(un esempio su tutti... all'uscita dell'iphone4... e il famoso "effetto mano"... che se prendevi il telefono in un certo modo... andavi a far da ponte tra le 2 antenne... e addio segnale!!.... ed era un difetto di progettazione, non di qualche esemplare!... e li ad esempio mica te li ha sostituiti la APPLE, si è limitata al limite a regalare un bumper!!) biggrin.gif

Aggiornamenti LG?... può succedere che ci siano.... ma non contarci!! wink.gif

Nokia... ti dico solo che di norma cambio 1-2 telefoni al mese (li testo).... e ti dico solo che... provato il lumia... l'ho tenuto per poco meno di un anno... per quanto funzionava bene!!

c'è anche un altro discorso da fare: gli strumenti di tecnologia, bisogna saperli usare!!! per chi non è capace ci sono le istruzioni!
sai quanti ne ho visti, sia sui telefoni, che sui pc.... che mentre il processore elaborava qualcosa... quindi ti dava un caricamento... la gente che si mette a pigiare pulsanti a casaccio... (sperando chissà xkè che in quel modo vada + veloce).... e poi è ovvio che i device si impallino! (nei comandi ci sono funzioni e precedenze.... un pò come a volte negli incroci... orario di punta... cè traffico ma scorre.... poi succede che ci si mette il vigile non proprio attento... e magari è peggio che mai!
stessa cosa nei device!

Sono nata l'altro ieri, ma non sono una stupida. Non mi reputo esperta, ma conosco abbastanza il mondo della tecnologia e ne sono sufficientemente appassionata per non catalogarmi nel branco di quelli che impallano il cellulare a caso soltanto perché appena vedono che non funziona cominciano a pigiare ogni cosa. Le istruzioni? Certo, potrei anche mettermi a leggerle, se solo ce le mettessero nella scatola!!!

ps: se li resetti ogni 15 giorni... sinceramente non ci vedo niente di peggio... tra tutti gli aggiornamenti delle app che deve fare ogni volta, e le varie sincronizzazioni...

Dove l'ho scritto 15 giorni? Ho scritto una volta al mese, se non addirittura ogni 2 o 3 mesi. Aggiornamenti? Si fanno una volta, perché non si possono fare due?
pillopapaverolo
QUOTE(ambryf93 @ Aug 29 2013, 11:01 AM) *
Provo a risponderti a tutto, se ce la faccio!


ahahah! biggrin.gif

dai il galaxy ace è praticamente impossibile da aggiornare attualmente!
Un processore da 800mhz di 2 anni fa ad oggi è lentissimo; per di più soli 158mb di ram... non credo basterebbero neanche a caricare il S.O.
(al momento sono con un LG 4x HD... e x dirti... 1gb ram, appena lo accendi ne hai più del 70% occupata; ho tolto il launcher lg (tra l'altro tra i migliori) e ne ho messo uno + leggero... e si riesce ad avere un 40% di ram libera.....questo con jelly bean. Con ICS ne avevo anche il 50%!
Ogni release è sempre + pesante, pensa tu con 158mb!
e se jelly bean e ICS non lu supporta a livello hardware, allora l'hanno aggiornato fin dove possibile!

purtroppo trovare ad oggi un telefono piccolino, bello e con una batteria che duri parecchio... è quantomeno arduo!
potresti pensare bene a un cinese... (in genere ti ci danno sempre 2 batterie).

Sul fatto del saperli utilizzare o meno, non mi riferivo a te... ma in generale.
Le istruzioni non ci sono... ma al primo avvio c'è sempre la guida introduttiva.
15 giorni..scusa o letto male io.
Gli aggiornamenti delle app... si possono fare quante volte vuoi. il fatto è che quanto fai un hard-reset (o ripristino) del telefono... poi gran parte le apps gia presenti devono essere riaggiornate in automatico; tutte le apps che vuoi devi reinstallarle o si reinstallano da sole.. il telefono deve fare tutte le sincronizzazioni... fatto che sta che una mezza giornata almeno è appesantito per il lavoro che ha da fare.

comunque, se vuoi un telefono da tenere senza problemi un paio d'anni... o ti butti su un s2 (che è tutt'ora aggiornato e comunque è iperseguito... ) e ti prendi un quad-core con 2gb ram (non importa che sia il miglior quad-core... fanno molta + differenza i 2gb ram!!)
Quindi anche qui.. ti direi un bel cinese di quelli validi!

Oppure... se ne hai la possibilità (qualche parente o conoscente in francia, germania,inghilterra,spagna,usa o qualche altro paese da controllare, cioè i paesi dove c'è ilplay store google), un bel Nexus 4 (199 caffè l'8gb e 249 il 16gb) cosi hai un top gamma (tuttora lo è per qualità e prestazioni), che è anche l'unico con cui sei sicura che avrà gli aggiornamenti (e ce li avrà prima di tutti)!

altra ipotesi... cercati un lg optimus g usato (potresti anche trovarlo sui 250)
atostra
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 29 2013, 12:15 PM) *
ahahah! biggrin.gif

dai il galaxy ace è praticamente impossibile da aggiornare attualmente!
Un processore da 800mhz di 2 anni fa ad oggi è lentissimo; per di più soli 158mb di ram... non credo basterebbero neanche a caricare il S.O.
(al momento sono con un LG 4x HD... e x dirti... 1gb ram, appena lo accendi ne hai più del 70% occupata; ho tolto il launcher lg (tra l'altro tra i migliori) e ne ho messo uno + leggero... e si riesce ad avere un 40% di ram libera.....questo con jelly bean. Con ICS ne avevo anche il 50%!
Ogni release è sempre + pesante, pensa tu con 158mb!
e se jelly bean e ICS non lu supporta a livello hardware, allora l'hanno aggiornato fin dove possibile!

purtroppo trovare ad oggi un telefono piccolino, bello e con una batteria che duri parecchio... è quantomeno arduo!
potresti pensare bene a un cinese... (in genere ti ci danno sempre 2 batterie).

Sul fatto del saperli utilizzare o meno, non mi riferivo a te... ma in generale.
Le istruzioni non ci sono... ma al primo avvio c'è sempre la guida introduttiva.
15 giorni..scusa o letto male io.
Gli aggiornamenti delle app... si possono fare quante volte vuoi. il fatto è che quanto fai un hard-reset (o ripristino) del telefono... poi gran parte le apps gia presenti devono essere riaggiornate in automatico; tutte le apps che vuoi devi reinstallarle o si reinstallano da sole.. il telefono deve fare tutte le sincronizzazioni... fatto che sta che una mezza giornata almeno è appesantito per il lavoro che ha da fare.

comunque, se vuoi un telefono da tenere senza problemi un paio d'anni... o ti butti su un s2 (che è tutt'ora aggiornato e comunque è iperseguito... ) e ti prendi un quad-core con 2gb ram (non importa che sia il miglior quad-core... fanno molta + differenza i 2gb ram!!)
Quindi anche qui.. ti direi un bel cinese di quelli validi!

Oppure... se ne hai la possibilità (qualche parente o conoscente in francia, germania,inghilterra,spagna,usa o qualche altro paese da controllare, cioè i paesi dove c'è ilplay store google), un bel Nexus 4 (199 caffè l'8gb e 249 il 16gb) cosi hai un top gamma (tuttora lo è per qualità e prestazioni), che è anche l'unico con cui sei sicura che avrà gli aggiornamenti (e ce li avrà prima di tutti)!

altra ipotesi... cercati un lg optimus g usato (potresti anche trovarlo sui 250)


Gentilmente mi dici che launcher hai messo? Devo alleggerire il mio sony. Ci sono altri modi per alleggerirlo senza dover sbloccare il kernel o prendere i privilegi di root?
pillopapaverolo
QUOTE(atostra @ Aug 29 2013, 05:01 PM) *
Gentilmente mi dici che launcher hai messo? Devo alleggerire il mio sony. Ci sono altri modi per alleggerirlo senza dover sbloccare il kernel o prendere i privilegi di root?


premettendo che il modo migliore è quello di prendere i privilegi di root e flashare una rom cooked che sia + leggera;
in assenza di questo... io ho installato "91 launcher", che è completo e ti permette di fare tutto. (ammetto che questo è il primo telefono su cui lo metto... per cui non so come si comporta su altri device).... ma provare non costa nulla! biggrin.gif
lo trovo comodo anche perchè ha integrato sia l'ottimizzazione della ram, sia della batteria, che i profili di risparmio batteria.
Geipeg
QUOTE(ambryf93 @ Aug 29 2013, 10:03 AM) *
Basta Samsung! Nulla da dire ai device, ottimi appena li compri, ideali dopo il primo aggiornamento...e poi? Se vuoi migliorie sei costretto a buttare il telefono dopo un anno per uno con aggiornamenti più recenti. Poi onestamente, l'ho visto al mio ex, e non mi ha entusiasmato molto.



Amber, il telefono che vuoi tu non lo fanno più, mi sa! ^_^

Scherzi a parte, non si può giudicare un intero marchio di prodotti basandosi sull'utilizzo di uno dei telefoni più economici, ovvero volutamente castrato nelle funzioni e nelle prestazioni.

Samsung, è uno dei pochi brand che ti permette di sostituire la batteria e anche il maggior produttore mondiale di smartphone Android.
Android è anche l'unico S.O. flessibile e personalizzabile da sapersi adattare a qualunque esigenza ed estremamente completo sul piano delle funzioni.

Se vuoi un telefono prestante, adatto ad un uso intenso, affidabile nel tempo, con batteria sostituibile, che supporti egregiamente aggiornamenti futuri, allora ti serve un top-gamma, non un telefono di fascia economica.

Oggi, nell'usato trovi centinaia di Galaxy S3 a 250 euro o nuovi a 319 che potrai usare con soddisfazione per ancora diversi anni e che sono ad un abisso di distanza dall'usabilità di un misero Ace.

Però tu vuoi dimensioni non superiori a un 4" e purtroppo top-gamma di quel taglio non ce ne sono proprio.

Bene che ti va potresti pensare a un Galaxy S3 Mini, non è prestante come il fratello maggiore ma se la cava benissimo e se te lo farai piacere con Jelly Bean e un launcher alternativo come Nova Prime ne ricaverai solo che soddisfazioni.

Un S2 Plus va altrettanto bene ed è estramente affidabile, però è un 4.3".

Per rimanere sulla fascia medio-economica e i 4" di diagonale i Sony, gli LG, HTC e cineserie varie, le lascierei perdere perchè hanno pessimi servizi di assistenza, prestazioni non esaltanti o batterie non rimovibili.
pillopapaverolo
QUOTE(Geipeg @ Aug 30 2013, 10:25 AM) *
Amber, il telefono che vuoi tu non lo fanno più, mi sa! ^_^

Scherzi a parte, non si può giudicare un intero marchio di prodotti basandosi sull'utilizzo di uno dei telefoni più economici, ovvero volutamente castrato nelle funzioni e nelle prestazioni.

Samsung, è uno dei pochi brand che ti permette di sostituire la batteria e anche il maggior produttore mondiale di smartphone Android.
Android è anche l'unico S.O. flessibile e personalizzabile da sapersi adattare a qualunque esigenza ed estremamente completo sul piano delle funzioni.

Se vuoi un telefono prestante, adatto ad un uso intenso, affidabile nel tempo, con batteria sostituibile, che supporti egregiamente aggiornamenti futuri, allora ti serve un top-gamma, non un telefono di fascia economica.

Oggi, nell'usato trovi centinaia di Galaxy S3 a 250 euro o nuovi a 319 che potrai usare con soddisfazione per ancora diversi anni e che sono ad un abisso di distanza dall'usabilità di un misero Ace.

Però tu vuoi dimensioni non superiori a un 4" e purtroppo top-gamma di quel taglio non ce ne sono proprio.

Bene che ti va potresti pensare a un Galaxy S3 Mini, non è prestante come il fratello maggiore ma se la cava benissimo e se te lo farai piacere con Jelly Bean e un launcher alternativo come Nova Prime ne ricaverai solo che soddisfazioni.

Un S2 Plus va altrettanto bene ed è estramente affidabile, però è un 4.3".

Per rimanere sulla fascia medio-economica e i 4" di diagonale i Sony, gli LG, HTC e cineserie varie, le lascierei perdere perchè hanno pessimi servizi di assistenza, prestazioni non esaltanti o batterie non rimovibili.


scusa ma anche tu hai fatto un pò "di tutta l'erba un fascio":
- lo XIAOMI MI2S (guarda il video)(uno dei migliori smartphone top-gamma in produzione, display da 4.3" ma + piccolo di un iphone4; c'è anche con batteria maggiorata, e sostituibile; prezzo basso per quello che offre e funziona ottimamente (complessivamente meglio di un S4 o htc One);
- lg sony htc ecc... doves sta scritto che hanno pessima assistenza?? di certo non htc, e sia sony che lg, forse non saranno perfette... ma l'assistenza te la danno senza problemi di sorta! (riguardo agli aggiornamenti invece, htc li garantisce allo stesso identico modo e tempi di samsung, anche sony li aggiorna con la stessa rapidità, solo che smette prima di aggiornarli...; Lg invece è lentissima nel rilasciarli... quindi alla fine dei conti un aggiornamento te lo fa, 2 forse... ma per il 3°.. è praticamente ora di abbandonare quel device.
riguardo alle batterie non rimovibili... adesso perchè ogni casa ha fatto un modello o 2 (htc one-one v; lg optimus g-g2; sony xperiaZ)...non vuol dire che siano tutti i prodotti cosi!
Riguardo alle prestazioni non esaltanti .. In genere è vero.. i samsung funzionano un pelo meglio... ma non sempre: Samsung S4 vs htc One, il One funziona decisamente meglio (l'S4 ha dei microscatti), anche se poi il One ha una fotocamera non all'altezza; l'Lg Optimus G2... nel complesso è quello che funziona meglio attualmente, seguito dallo Xiaomi Mi2s in versione 32gb con fotocamera da 13mpx (le versioni da 8-16gb hanno la fotocamera da 8mpx), anche se il confronto viene fatto raramente per via dello schermo decisamente + piccolo.

Riguardo ai cinesi.. ci fosse un telefono di marche blasonate che costi poco e valga tanto... nessuno ci penserebbe di cercarli cinesi... ma visto che non ci sono... e quelli che funzionano bene te li fanno pagare fior fior di quattrini, (es: un iphone 5 ha un costo di produzione di neanche 200 euro, e tu lo paghi 729!
un cinese invece (che poi alla fine vengono tutti da li o luoghi simili) con 200-250 (o anche meno) euro ci prendi un telefono con le caratteristiche di un S4!! Magari non funzionerà bene come un S4, ma di certo meglio di un S3 (che per quanto funzioni tutt'ora bene, soffre comunque di poca ram); senza contare che quello che risparmi, tra un anno o quando vorrai ti permetterà di acquistare un prodotto ancora migliore, seguendo il prograsso tecnologico, e "staccando" ancora di più il telefono della marca famosa che avresti preso all'inizio. (senza contare che se vuoi ci sono anche dual sim).
E funzionano bene... vedi infatti che marche blasonate e ditte italiane ed europee hanno gia da un pò cominciato a rimarchiare quei prodotti vendendoli come propri!... Perchè ancora la gran parte della gente qui da noi è "ottusa", e pensa "cinese = scarsa qualità" !! niente di + sbagliato!

Qualche marca ad esembio NGM, alcatel, brondi, stonex, e ce ne sono altre.
(ovviamente tra i prodotti cinesi bisogna sceglierli bene, perchè ce ne sono tantissimi, perchè ci sono i prodotti validi che meritano e funzionano bene, e gli specchietti per le allodole, cioè nient'altro che le copie estetiche + o meno riuscite dei prodotti delle marche blasonate!
Leon06
Conta l'usabilità del telefono... UN s.o. progettato per pochi telefoni andrà sempre meglio di uno che deve funzionare alla bene e meglio su 50 modelli...

Si iphone ne io ne i miei conoscenti abbiamo dovuto sostituire mai la batteria. Anche dopo 2 anni. E io carico tutte le sere. Vedi tu.

Le batterie come i componenti non sono tutti uguali e non si paga un prodotto tanto solo perchè c'è marketing dietro.

Il fatto di sapere che una casa non ti abbondona dopo l'acquisto, che le applicazioni si vedranno e gireranno come si deve non ha prezzo.
Gli oggetti tecnologici devono servire a semplificare la vita, non a complicarla.

E' vero a volte spendi un pochino di più subito, ma poi ti accorgi che dopo 2 anni hai ancora lo stesso telefono, che ti soddisfa, che lo cambi solo per sfizio, avendo peraltro la piacevole sorpresa che se lo vuoi vendere vale ancora qualcosa che puoi aggiungere al budget per quello nuovo.

Lascia perdere, non farti attirare da velocità iperboliche di processori, 46 milioni di app, super extra mega amoled, ecc. Bada alla sostanza, materiali, usabilità, visibilità dello schermo e aggiornamenti costanti.

My two cents.
pillopapaverolo
QUOTE(Leon06 @ Aug 30 2013, 05:01 PM) *
Conta l'usabilità del telefono... UN s.o. progettato per pochi telefoni andrà sempre meglio di uno che deve funzionare alla bene e meglio su 50 modelli...

ma chi lo dice?
ah, infatti è per questo che apple negli ultimi anni con l'iphone sta perdendo sempre più mercato in favore di android e WP?? è per questo che negli ultimi anni i telefoni premiati come "miglior telefono dell'anno" sono sempre stati gli iphone!?!
dai su.. il fanboy-ismo non serve a niente!
QUOTE
Si iphone ne io ne i miei conoscenti abbiamo dovuto sostituire mai la batteria. Anche dopo 2 anni. E io carico tutte le sere. Vedi tu.

Su questo hai ragione...non ho mai sostituito una batteria di un iphone!.. ma neanche di qualsiasi altro telefono cellulare (ah, no aspetta... una volta quella di un nokia n80! biggrin.gif )... il fatto è che per durata della batteria (giornalmente intendo), l'iphone (qualsiasi modello prendi) è tra i peggiori, e oltretutto... a meno che la batteria non muoia del tutto, di certo non pensi a cambiarla... visto che per farlo ti fanno pagare 100 euro se va bene, e se lo fai da te, a tuo rischio e pericolo, perdi la garanzia!... con un telefono con batteria estraibile invece, se comincia a durare di meno, anche solo poche ore di meno... puoi sempre cambiarla, perchè compatibili le trovi a neanche 10 euro... originali a una 30ina d'euro!...
detto questo, credo che, al dilà del telefono che si abbia... una batteria (salvo qualche difetto)... un paio di anni li copra... e se poi è da sostituire... in linea di massima il telefono è superato.. e è ora di rifarlo nuovo! biggrin.gif
QUOTE
Le batterie come i componenti non sono tutti uguali e non si paga un prodotto tanto solo perchè c'è marketing dietro.

hai ragione che batterie e componenti non sono tutte uguali... ma forse non sai che... la gran parte dei componenti di un iphone, è Samsung!!... se tu avessi un azienda, dubito che venderesti i tuoi migliori prodotti alla concorrenza e tu useresti quelli peggiori no?!

sul fatto del pagare tanto a causa del marketing... anche qui devo correggerti! invece è proprio cosi!... bisogna essere bravi a "cogliere l'attenzione", su un determinato prodotto e solo su quello... di evitare che i clienti facciano il paragone tra questo e l'altro prodotto!!
è questo che ha fatto la fortuna di iphone!
Il cliente di iphone in linea di massima non fa il paragone con gli altri telefoni per guardare quale funziona meglio... infatti il cliente dai iphone è lo stesso che non fa neanche il paragone sul costo del telefono!!... se ci fai caso... nel mercato dell'usato un iphone 5 viene venduto in media sui 500-550 euro.... ma 550 euro è il prezzo che si trova ad acquistarlo da uno dei tanti negozi online (negozi affidabili)!.. quindi il cliente di iphone compra nell'usato un telefono magari di un anno o poco meno, allo stesso prezzo del nuovo... e questo perchè non fa nemmeno il paragone PREZZO NEGOZIO FISICO vs PREZZO NEGOZIO ONLINE!!... Allo stesso modo di come non fa il paragone con gli altri device.
QUOTE
Il fatto di sapere che una casa non ti abbondona dopo l'acquisto, che le applicazioni si vedranno e gireranno come si deve non ha prezzo.
Gli oggetti tecnologici devono servire a semplificare la vita, non a complicarla.

Apple una casa che non ti abbandona?? ahahah... vai a vedere come ti "assistono" nel 2° anno di vita del tuo iphone, se non hai precedentemente pagato l'apple care!!
Le apps si vedranno come si deve... mi sembra che tra 4-4s e 5... le apps fatte per l'uno o l'altro telefono (o meglio, le apps fatte per le relative versioni di ios con cui sono usciti... ci sia quel piccolo broblema di "bande nere" ).
Sul girare come si deve... trovami un top di gamma che sia peggio di iphone!! htc One, S4,LG G2,Xperia Z,Ascend p6 / D2, Xiaomi MI2s, Lumia 925... tutti migliori di iphone!... tutti più veloci di iphone, tutti con prestazioni e caratteristiche migliori di iphone, tutti meno limitati di iphone, tutti nella pratica più economici di iphone!

PS: ma hai mai provato a vedere quanto è arrida la fotocamera di un iphone (anche il 5) rispetto alla concorrenza di notte?? di giorno fa belle foto è vero, al dilà che le impostazioni sono pari a zero... ma fa belle foto. ma di notte è un dramma... fai foto alle persone, te le sparaflasha e tutto il resto è nero..., se metti a fuoco in un punto + distante , sparaflasha il primo piano e il punto dove hai messo a fuoco rimane nero! prendi ad esempio un nokia ,... anche un lumia 800 ... fai una foto di gruppo di notte.. e la espone correttamente!.. metti a fuoco su un punto più distante, e giustamente ti viene il primo piano sottoesposto e il punto dove hai messo a fuoco esposto correttamente (come se avesse zoomato la parabola flash)...!
nokia per carità è imbattibile x la fotocamera, ma anche gli altri top gamma, di notte sono tutti migliori di iphone con la fotocamera.

Uno smartphone deve semplificare la vita e non complicarla... è per questo che iphone ti dice "questo non puoi farlo", "neanche questo", "tutto il resto lo devi fare in questo modo"... anziche lasciarti la libertà di poter fare tutto e in tanti modi.. cosi che tu possa fare quello che vuoi e nel modo in cui preferisci!
QUOTE
E' vero a volte spendi un pochino di più subito, ma poi ti accorgi che dopo 2 anni hai ancora lo stesso telefono, che ti soddisfa, che lo cambi solo per sfizio, avendo peraltro la piacevole sorpresa che se lo vuoi vendere vale ancora qualcosa che puoi aggiungere al budget per quello nuovo.

dopo 2 anni ti soddisfa e lo cambi solo per sfizio... e qui ritorniamo al discorso del non fare il confronto!! hai l'iphone... esce il modello nuovo, lo vedi, vedi che è praticamente sempre quello (sono anni che è sempre quello... che non fa sostanzialmente progressi o quasi) per cui non senti la necessità di cambiarlo... col tuo fai esattamente le stesse cose che fai con quello nuovo! verissimo... ma.. stesso discorso.. perchè non fai il paragone con la concorrenza!! perchè sennò... vedresti che un s2 che è uscito a cavallo tra iphone 4 e 4s, e che vale meno del 4... va + veloce (anche oggi dopo tanti aggiornamenti e 3 versioni di software) sia del 4 che del 4S!! la stessa cosa si ripete con l'S3.. uscito tra il 4s e il 5... oggi vale molto meno sia del 5 che del 4s... ma va + veloce di entrambi!! e ha caratteristiche migliori! e offre + funzioni! ti permette di fare + cose! ancora oggi... anche se il s.o che oggi ha... non è stato creato su di lui... ma sutt'altri telefoni!!
QUOTE
Lascia perdere, non farti attirare da velocità iperboliche di processori, 46 milioni di app, super extra mega amoled, ecc. Bada alla sostanza, materiali, usabilità, visibilità dello schermo e aggiornamenti costanti.
My two cents.

ahahah!! non farti attirare (pare che siano gli altri a lanciare gli specchietti per le allodole!!) La velocità io la guardo nei fatti... velocità nell'aprire una pagina internet, nel fare questo, nel fare quello! non del processore!
sul display... se non vedi la differenza tra il display dell'iphone 5 e quello dell's4-s3-htc one ecc... vai pure a comprare la tv e prendi, anzichè quella 60" fullHD Led 500hz, prendi quella 22" neanche hd , a un prezzo anche più alto dell'altra!

Le cose bisogna conoscerle, constatarne pregi e difetti...e solo poi esprimere un giudizio!
Leon06
Non sono affatto un fanboy, ne un ragazzino che si appaga con soddisfazioni da tastiera...!
Parlo per esperienza personale DIRETTA.
Infatti prima di iphone ho avuto android, la mia compagna ha android... lo conosco molto bene.

E ringrazio me stesso quando all'epoca scelsi iPhone!

tu forse non hai mai posseduto un iphone, come del resto il 99% di chi ne parla, male.

L' Xperia della mia compagna (costo 400 euro da nuovo), ogni 3 x 2 bisogna fare un reset, la batteria dura nulla.. ed è senza root modificate. e meno male che sony a differenza di samsung continua ad aggiornare.
Anche se, per far girare app fatte un po così ed un S.O. non perfetto, ogni versione di Android necessita sempre di più potenza.
Con l'iphone non c'è bisogno perchè le app sono progettate per 2-3 terminali, gli ultimi. è ovvio che sia più facile svilupparle, no?

Chissà perché GRAN PARTE di chi lo ha avuto non ha più cambiato.

Android è più diffuso perchè ci sono gli android da 100-200 euro che fanno i numeri...! (che ti raccomando peraltro)

L s3 viene venduto sul web a 300€ nuovo. uno che ne ha uno usato se prende 200 euro è tanto.

Tutti i produttori di hardware producono per chi li paga e se è il caso seguono le loro specifiche. Samsung è un colosso dell'elettronica, produce tv microonde , frigoriferi, ecc e se il cliente paga gli fa quello che vuole. Non è detto che i migliori hardware siano per se e certamente non ne sono equipaggiati i telefoni da 200 euro.
é inutile che i nerd di turno che si cibano a recensioni e bechmark, mi dicano che il nuovo samsung a 20 core, mi interessa altro.

Se parliamo di esperienza in progettazione di telefoni, allora mandiamo samsung a fare fornetti! visto che htc ha molta più esperienza se vogliamo rimanere su android.
e se vogliamo parlare solo di telefono per la telefonia e come strumento di lavoro, c'è sempre il buon black berry..!

meglio lasciar stare.

resta il fatto che il mio iphone 4s è completamente in vetro spesso 3mm lavorato con fresa a controllo numerico ad alta precisione, dopo 2 anni non ha uno scricchiolio, una feritoia che balla, righe da tasca, ecc Mai un impuntamento, uno spegnimento o altro.

Per questi e per mille altri motivi, il mio feedback non può essere altro che positivo,e non è fanboyismo.
pillopapaverolo
QUOTE(Leon06 @ Aug 30 2013, 10:12 PM) *
Non sono affatto un fanboy, ne un ragazzino che si appaga con soddisfazioni da tastiera...!
Parlo per esperienza personale DIRETTA.
Infatti prima di iphone ho avuto android, la mia compagna ha android... lo conosco molto bene.

E ringrazio me stesso quando all'epoca scelsi iPhone!

tu forse non hai mai posseduto un iphone, come del resto il 99% di chi ne parla, male.

L' Xperia della mia compagna (costo 400 euro da nuovo), ogni 3 x 2 bisogna fare un reset, la batteria dura nulla.. ed è senza root modificate. e meno male che sony a differenza di samsung continua ad aggiornare.
Anche se, per far girare app fatte un po così ed un S.O. non perfetto, ogni versione di Android necessita sempre di più potenza.
Con l'iphone non c'è bisogno perchè le app sono progettate per 2-3 terminali, gli ultimi. è ovvio che sia più facile svilupparle, no?

Chissà perché GRAN PARTE di chi lo ha avuto non ha più cambiato.



Android è più diffuso perchè ci sono gli android da 100-200 euro che fanno i numeri...! (che ti raccomando peraltro)

L s3 viene venduto sul web a 300€ nuovo. uno che ne ha uno usato se prende 200 euro è tanto.

Tutti i produttori di hardware producono per chi li paga e se è il caso seguono le loro specifiche. Samsung è un colosso dell'elettronica, produce tv microonde , frigoriferi, ecc e se il cliente paga gli fa quello che vuole. Non è detto che i migliori hardware siano per se e certamente non ne sono equipaggiati i telefoni da 200 euro.
é inutile che i nerd di turno che si cibano a recensioni e bechmark, mi dicano che il nuovo samsung a 20 core, mi interessa altro.

Se parliamo di esperienza in progettazione di telefoni, allora mandiamo samsung a fare fornetti! visto che htc ha molta più esperienza se vogliamo rimanere su android.
e se vogliamo parlare solo di telefono per la telefonia e come strumento di lavoro, c'è sempre il buon black berry..!

meglio lasciar stare.

resta il fatto che il mio iphone 4s è completamente in vetro spesso 3mm lavorato con fresa a controllo numerico ad alta precisione, dopo 2 anni non ha uno scricchiolio, una feritoia che balla, righe da tasca, ecc Mai un impuntamento, uno spegnimento o altro.

Per questi e per mille altri motivi, il mio feedback non può essere altro che positivo,e non è fanboyismo.


ahahaha!!
come ho scritto + indietro.... ho avuto tutti gli iphone dal 3 in poi, 3-4 wp 3 una 20ina di android (e sinceramente... sempre solo top o medio gamma).... di android.. giusto x farti capire, dal G1 (il 1° android), passando per magic, hero, i vary galaxy, razr, dual, nexus,nexus s,galaxy nexus, nexus 4... xperia x10, arc s, S, z10...e potrei continuare. quelli che ne ho avuti pochi??.. cinesi e blackbarry (cinesi solo oppo, xiaomi,meizu, komu e zopo)... balckberry solo storm e torch.

vogliamo ancora parlare?!
ps.. l'iphone... il 4 un mio amico in 2 anni sono 8 volte che gli ha cambiato il vetro... tra avanti e dietro (e quando era il dietro con 10 euro se la cavava, ma il davanti jene costava 80... il tutto non dall'assistenza, altrimenti i prezzi erano altri. ora sono 2 mesi che sta col display rotto perchè dice che a quest'ora ce ne avrebbe comprato un'altro coi soldi dei vari vetri sostituiti!!

se chi lo usa poi sceglie sempre quello.. perchè è notevolmente calata la vendita di iphone ??... leggi il mercato... che te ne accorgi!!
rispetto a android e wp, l'iphone è l'unico che è in calo di vendite da ormai 2 anni !!... e non solo in italia, ma anche complessivamente nel mondo! e neanche di poco!

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.