Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Duke2011
Uno scatto al "mio amore", in attesa di commenti e critiche.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Fabio Chiappara
E' davvero un bel cucciolone smile.gif
Tecnicamente, io non avrei ripreso dal basso verso l'alto, ma ad altezza dei suoi occhi. Inoltre i fili d'erba ostacolano il soggetto.

Saluti

Fabio
Mauro Va
bello!!!!!.
magari potevi stringere un pò di più sul tuo cucciolone...mantenendo lo stesso la contestualizzazione che trovo ottima


ciao
Fabrizio9972
Splendido cucciolone, ho un Terranova 12enne che ormai non porto + in giro con me nelle uscite fotografiche perché non ha + il passo e ora che è vecchietto non ti dico come mi spiace che quando era giovane non avevo ancora la passione per la fotografia.

Per quanto riguarda la foto concordo con Fabio, non l'avrei ripreso dal basso e soprattutto avrei cercato di non inquadrare la montagna sulla sx che distoglie l'attenzione dal tuo splendido cane, cosa + facile a dirsi che a farsi, hai voglia a farli stare fermi, ehhe

Ciao,
Fab
Duke2011
QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 27 2013, 05:08 PM) *
Tecnicamente, io non avrei ripreso dal basso verso l'alto, ma ad altezza dei suoi occhi. Inoltre i fili d'erba ostacolano il soggetto.


Verissimo, provo a mettere un'altra foto che rispecchia di più il tuo consiglio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


x Mauro:
ho cercato di inserirlo in una foto che visualizzasse anche l'ambiente circostante, ma più guardo 'sta foto e più mi accorgo che si poteva fare tanto di meglio.

x Fab:
se hai un Terranova, sicuramente capisci le problematiche che ci sono per salvare i classici capra e cavoli.
sinclair_gio
A me personalmente il punto di ripresa non dispiace e i fili d'erba non disturbano più di tanto.
Avrei soltanto ravvicinato di più l'inquadratura e decentrato il bel cagnolone maggiormente verso destra.

Nell'ultima che hai postato, secondo me troppo piano davanti e cane nella linea centrale. Anche qui inquadratura più stretta e cane più in basso.
Sono comunque dei buonissimi ritratti.

Ciao
ges
Un bel cucciolone, meglio la seconda.
cranb25
Ciao, complimenti per il cagnolone molto bello!Le foto , come detto da Mauro, sono molto ben contestualizzate!
Saluti
Stefano
Mauro Va
QUOTE(Duke2011 @ Aug 27 2013, 05:25 PM) *
più guardo 'sta foto e più mi accorgo che si poteva fare tanto di meglio.


...questo è importante.......avere la consapevolezza di poter fare meglio la prossima volta

ciao
beniaminobenji
A me la prima piace, peccato solo per il di dietro ke si confonde un pò cin il colore della montagna ma nulla di ke, la seconda la vedo meglio con un pò di crop.

Belle comunque

Ciao

Beniamino
Duke2011
Cercando di mettere in pratica i vostri preziosi consiglio ho provato a croppare leggermente la seconda.
Soggetto troppo basso e troppo cielo nella parte alta?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 909.5 KB
sinclair_gio
QUOTE(Duke2011 @ Aug 27 2013, 05:40 PM) *
Soggetto troppo basso e troppo cielo nella parte alta?

Per me, giusta così.
Soggetto più focalizzato e maggiore equilibrio tra esso e la sua contestualizzazione.
Duke2011
In effetti si lascia guardare più volentieri.
beniaminobenji
Soggetto molto più importante adesso, ma sempre con la contestualizzazione giusta ke non distrae più di tanto.
Fabrizio9972
QUOTE(Duke2011 @ Aug 27 2013, 05:25 PM) *
x Fab:
se hai un Terranova, sicuramente capisci le problematiche che ci sono per salvare i classici capra e cavoli.



A volte + che dura è impossibile, soprattutto quando sono cuccioli e non vogliono stare fermi un attimo, ricordo un'uscita alla cascata del Toce dove continuavo a lanciagli un ramo ( non ridete, qui si parla di cani grossini e se gli lanci un rametto di guardano pensando" Che fai ? Mi prendi per i fondelli, che ci faccio con quel robino li", una volta gli ho lanciato un rametto piccolo e lo vedevo in lontananza arrivare piano per poi accorgermi che mi stava portando indietro un alberello quasi intero, hehe) e scattavo mentre lui lo andava a riprendere e tornava indietro.

Molto bella la seconda tagliando un filo sotto, + contestualizzata e con lo sfondo che non disturba l'attenzione dal tuo bellissimo cane ma gli fa da splendida cornice, dai un pò di maschera di contrasto in + o nitidezza sull'occhio però perché mi pare che la messa a fuoco non sia proprio perfetta sull'occhio, forse con la correzione risolvi.

Ciao,
Fab
fangel
Bell cagnone, ottima l'ultima inserita.

Ciao Angio.
Duke2011
grazie.gif
Grazie a tutti per i complimenti e soprattutto per gli utilissimi consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.