Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lupo_ezechiele
Cosa ne pensate????

ros62
Bella immagine, sembra pendere, verso la parte bassa dx, hai provato a dare una raddrizzata.
Forse sono i miei occhi sempre più stanchi..
Ciao

saro
lupo_ezechiele
qualcuno mi puo' spiegare come fare per far vedere direttamente una foto all'interno di un messaggio, anziche' vedere il link???

qualcuno mi aveva spiegato che bastava mettere la foto su qualche sito (x es. anche nelle gallery qui su nital), e poi fare il link con in tastino "IMG", ma non ci sono riuscito....

qualcuno mi puo' spiegare dove sbaglio???

grazie.gif a tutti
click69
QUOTE(lupo_ezechiele @ Apr 7 2006, 03:44 PM)
qualcuno mi puo' spiegare come fare per far vedere direttamente una foto all'interno di un messaggio, anziche' vedere il link???

qualcuno mi aveva spiegato che bastava mettere la foto su qualche sito (x es. anche nelle gallery qui su nital), e poi fare il link con in tastino "IMG", ma non ci sono riuscito....

qualcuno mi puo' spiegare dove sbaglio???

grazie.gif  a tutti
*



Ti dico io come faccio:
Pubblico la foto sul mio spazio web (nel mio caso sono 150 mbyte che mi offre il provider adsl a cui sono abbonato), dopo averla pubblicata ci clicco sopra con il tasto dx del mouse e seleziono "copia indirizzo collegamento", vado nel forum nital ed incollo quanto prima copiato all'interno della finestra che ti compare quando utilizzi la funzione "IMG" ed il gioco è fatto.

Carmine
laciodrom
QUOTE(click69 @ Apr 7 2006, 03:06 PM)
Ti dico io come faccio:
Pubblico la foto sul mio spazio web (nel mio caso sono 150 mbyte che mi offre il provider adsl a cui sono abbonato), dopo averla pubblicata ci clicco sopra con il tasto dx del mouse e seleziono "copia indirizzo collegamento", vado nel forum nital ed incollo quanto prima copiato all'interno della finestra che ti compare quando utilizzi la funzione "IMG" ed il gioco è fatto.

Carmine
*



faccio la stessa procedura con photo.net ma a volte causa lentezza del servizio non si vedono.....
Michele Ferrato
Mi piace molto la composizione e mi sarebbe piaciuto vederla un pochino più grande.
cillavs
QUOTE(lupo_ezechiele @ Apr 7 2006, 01:13 PM)
Cosa ne pensate????
*



Mi piace molto la composizione. Giusto una raddrizzata ed è perfetta.

Sono stato spesso anche io lassù, ma poche volte per fotografare. Tra un po ci torno.

Paolo
annanik
molto bella...raddrizzata ancora meglio!
ma esattamente dove si trova questo posto????

saluti
Anna
BrunoCi
QUOTE(annanik @ Apr 7 2006, 06:48 PM)
molto bella...raddrizzata ancora meglio!
ma esattamente dove si trova questo posto????

saluti
Anna
*


Si trova dalle parti di Avigliana, in provincia i Torino. E' all'imbocco della valle di Susa. Facilmente raggiungibile in autostrada: dalla tangenziale di Torino si seguono le indicazioni per il Frejus e si esce ad Avigliana. Da lì ci sono le indicazioni per la Sacra.
E' un posto molto particolare e suggestivo. Nelle giornate limpide, poi, si può gustare un bel panorama.

Bruno.
MSimone
Credo sia un Bel posto e...comunque bella foto!!! Pollice.gif
toad
Bella foto, suggestiva senza essere troppo spettacolare.
Ma, a parte la raddrizzatina, a nessuno da fastidio il lampione sulla sx? biggrin.gif



lupo_ezechiele
QUOTE(click69 @ Apr 7 2006, 03:06 PM)
Ti dico io come faccio:
Pubblico la foto sul mio spazio web (nel mio caso sono 150 mbyte che mi offre il provider adsl a cui sono abbonato), dopo averla pubblicata ci clicco sopra con il tasto dx del mouse e seleziono "copia indirizzo collegamento", vado nel forum nital ed incollo quanto prima copiato all'interno della finestra che ti compare quando utilizzi la funzione "IMG" ed il gioco è fatto.

Carmine
*




Grazie carmine, scusa se ti rispondo solo adesso, ma sono stato via per il week-end ed ho letto solo questa mattina la tua risposta.

ho provato a fare la stessa cosa, pero' la foto io l'ho pubblicata nello spazio web che ci fornisce nital, per le nostre gallery, e non mi funziona...

mi da questo messaggio di errore:
"Le pagine dinamiche nei TAG [IMG] non sono consentite"

sai dirmi che cosa vuol dire???
mi viene il dubbio che non sia possibile fare questo lavoro con le immagini pubblicate nelle gallery di nital....

Gianni_Casanova
QUOTE(lupo_ezechiele @ Apr 10 2006, 07:21 AM)

mi viene il dubbio che non sia possibile  fare questo lavoro con le immagini pubblicate nelle gallery di nital....



laugh.gif ti sei proprio risposto da solo....devi cercare dei siti esterni che ti diano la possibilità di "linkare" (che brutta parola) esternamente, per sapere quali sono fai click col dx su un'immagine che vedi in un qualsiasi messaggio qui in Nital e poi col sx su "proprietà"....
ciao, gianni
lupo_ezechiele
QUOTE(gianni534 @ Apr 10 2006, 07:27 AM)
laugh.gif ti sei proprio risposto da solo....devi cercare dei siti esterni che ti diano la possibilità di "linkare" (che brutta parola) esternamente, per sapere quali sono fai click col dx su un'immagine che vedi in un qualsiasi messaggio qui in Nital e poi col sx su "proprietà"....
ciao, gianni
*




grasssie...
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
fenderu
tornando allo scatto ha una tonalità molto bella; la raddrizzata di Saro ci voleva;
lupo_ezechiele
QUOTE(fenderu @ Apr 10 2006, 11:24 AM)
tornando allo scatto ha una tonalità molto bella; la raddrizzata di Saro ci voleva;
*



grazie.gif 1000

pensa che quando sono partito da casa, stavo quasi per cambiare idea.... il cielo era diventato tutto nero e sembrava che dovesse scendere di tutto, poi pero' ha tenuto. in cima pero' c'era un vento impressionante!!!

grazie x i complimenti.
Elwing
ohmy.gif
Non ci credo! biggrin.gif
Sono appena tornata da Torino, e da una visita davvero meravigliosa alla Sacra di San Michele..
a cui ho fatto una marea di foto.. tongue.gif
Mi sa che approfitterò di questo topic! biggrin.gif

Intanto ecco la prima, molto banale a dire il vero..
quelle più interessanti nei prossimi giorni! tongue.gif

user posted image
Elwing
La Sacra da una feritoia delle rovine fotografate da Lupo ezechiele.. tongue.gif

user posted image
belvesirako
Ciao Elwing, l'idea della foto dal rudere e' bela!
Vedo un'aberrazione cromatica molto pronunciata, ma con che attrezzatura hai scattato?
Elwing
QUOTE(belvesirako @ Apr 10 2006, 07:30 PM)
Ciao Elwing, l'idea della foto dal rudere e' bela!
Vedo un'aberrazione cromatica molto pronunciata, ma con che attrezzatura hai scattato?
*



Accidenti, hai ragione, la noto solo ora! :s :(

E' scattata con una Nikon D50, obbiettivo 18-55..
Il sole batteva contro la feritoia, dall'altra parte ovviamente..
Potrebbe essere causata da questo?
belvesirako
QUOTE(Elwing @ Apr 10 2006, 06:37 PM)
Accidenti, hai ragione, la noto solo ora! :s :(

E' scattata con una Nikon D50, obbiettivo 18-55..
Il sole batteva contro la feritoia, dall'altra parte ovviamente..
Potrebbe essere causata da questo?
*



Si manifesta nelle zone ad altissimo contrasto ed e' principalmente dovuta alla qualita' della lente. Aiuta stringere un po il diaframma, dovrebbe diminuire.
Se usi invece il software nikon capture, esiste una funzione specifica che lo riduce di parecchio.
In alternativa esuste anche una versione gratuita di PTlens che fa la stessa cosa ma non in automatico.
In alternativa, per essere drastici, potresti duplicare un livello, togliere la saturaione dei colori o abbassarla di molto, speci in questo caso per i blu, poi mascherare il livello e applicarlo manualmente solo nella zona "aberrata" biggrin.gif
Piu' facile a dirsi che a farsi cmq.
saluti
Gaetano
annanik
QUOTE(Brunoci @ Apr 7 2006, 06:55 PM)
Si trova dalle parti di Avigliana, in provincia i Torino. E' all'imbocco della valle di Susa. Facilmente raggiungibile in autostrada: dalla tangenziale di Torino si seguono le indicazioni per il Frejus e si esce ad Avigliana. Da lì ci sono le indicazioni per la Sacra.
E' un posto molto particolare e suggestivo. Nelle giornate limpide, poi, si può gustare un bel panorama.

Bruno.
*




Grazie infinite Bruno, ci faro un salto!!!! su per Avigliana sono gia stata ma non sapevo di questo bel posto...quindi...devi ritornarci sicuramente!!!


Elwing, molto bello il tuo scatto!

ciao Anna
Elwing
QUOTE(annanik @ Apr 10 2006, 07:46 PM)
Grazie infinite Bruno, ci faro un salto!!!! su per Avigliana sono gia stata ma non sapevo di questo bel posto...quindi...devi ritornarci sicuramente!!!
Elwing, molto bello il tuo scatto!

ciao Anna
*



Strano che tu non l'abbia vista, domina tutta la valle..
E' davvero incantevole..
Secondo me attira le foto come una calamita.. biggrin.gif
E poi vengono bene con qualsiasi tempo, perchè in ogni situazione acquisiscono un carattere particolare.. smile.gif
Io ho avuto la fortuna, in poche ore, di beccare sia il nuvoloso che il sereno.. tongue.gif
Comunque non avrei mai smesso di fare foto, eheh.. tongue.gif
Elwing
Questo è un esperimento.. tongue.gif
Il tempo in questa foto era nuvoloso ed un po' scialbo..
Così ho giocato un po' con vari comandi di ps..
Il risultato è quello che è, considerando che molte cose le ho usate oggi per la prima volta... é_è

user posted image

consigli e critiche molto graditi.. smile.gif
annanik
elwing...se dici così...devo proprio andarci allora! wink.gif Fotocamera.gif

per la tua foto...mmmm...non mi convince molto...balla la parte diroccata....ma il resto...mmmmm
ciaooo
Anna
BrunoCi
QUOTE(Elwing @ Apr 10 2006, 06:06 PM)
La Sacra da una feritoia delle rovine fotografate da Lupo ezechiele.. tongue.gif

user posted image
*


Elwing, hai avuto un'idea geniale! tongue.gif

user posted image

Scattata domenica scorsa. A quanto pare noi fotografi abbiamo una specie di deformazione professionale!

Bruno.
BrunoCi
Nella speranza che Lupo Ezechiele non se la prenda per questa "invasione" del suo 3D sulla Sacra, vi aggiungo un'altra foto che avevo preparato per il mio primo LIFE e che poi ho scartato perchè troppo simile ad un'altra e poco funzionale al racconto.

user posted image

Bruno
Elwing
QUOTE(annanik @ Apr 11 2006, 09:45 PM)
elwing...se dici così...devo proprio andarci allora!  wink.gif  Fotocamera.gif

per la tua foto...mmmm...non mi convince molto...balla la parte diroccata....ma il resto...mmmmm
ciaooo
Anna
*



uhm, capito, magari la posterò senza postproduzione.. tongue.gif

Brunoci, accidenti, io ci sono andata sabato!
Ma tu non sei andato domenica 9.. perchè non c'era quel tempo limpido e bello, giusto?
Comunque davvero incredibile come abbia preso la stessa identica inquadratura.. biggrin.gif
Bellissima anche la seconda! smile.gif
BrunoCi
QUOTE(Elwing @ Apr 11 2006, 10:58 PM)
Ma tu non sei andato domenica 9.. perchè non c'era quel tempo limpido e bello, giusto?
Comunque davvero incredibile come abbia preso la stessa identica inquadratura.. biggrin.gif
Bellissima anche la seconda! smile.gif
*


Ci sono andato domenica 2 aprile. Quel giorno il tempo era davvero bello, con un cielo azzurro e molto pulito. Peccato non ci fosse qualche nuvoletta "batuffolosa" bianca...
Per l'inquadratura sembra quasi che si sia messi d'accordo!

Bruno.
BrunoCi
Ancora un'immagine e poi prometto che la pianto... rolleyes.gif
Questa è di luglio 2004. Il colore non è dovuto alla postproduzione, ho semplicemente esposto su cielo. E' stata scattata al tramonto di una giornata molto afosa, e proprio a causa del caldo c'era una terribile foschia.

user posted image

Bruno.
BrunoCi
Uhm...come vedete, la foschia era davvero terribile...non si vede nemmeno l'immagine!

Riprovo:

user posted image



Bruno.
lupo_ezechiele
QUOTE(Brunoci @ Apr 11 2006, 09:22 PM)
Nella speranza che Lupo Ezechiele non se la prenda per questa "invasione" del suo 3D sulla Sacra, vi aggiungo un'altra foto che avevo preparato per il mio primo LIFE e che poi ho scartato perchè troppo simile ad un'altra e poco funzionale al racconto.

Bruno
*




... e perche' dovrei prendermela... l biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
e foto sono tutte bellissime. complimenti a tutti.

lupo
Elwing
QUOTE(Brunoci @ Apr 12 2006, 07:49 AM)
Uhm...come vedete, la foschia era davvero terribile...non si vede nemmeno l'immagine!

Riprovo:

user posted image
Bruno.
*




wow, è davvero stupenda.. ohmy.gif
complimentissimi.. smile.gif
annanik
bella Bruno!!!!

ciaooo
Anna
franco49
Belle foto veramente
abbiamo (io e miky) fotografato la sacra lo scorso autunno ed effetivamente una gita la vale


ciao franco49
Elwing
Un'altra foto della Sacra, questa volta in pieno sole! smile.gif

user posted image
BrunoCi
QUOTE(Elwing @ Apr 15 2006, 11:39 AM)
Un'altra foto della Sacra, questa volta in pieno sole! smile.gif


Eh sì...qui il tempo era migliore!
Ma che fai? Parti dal Veneto tutte le settimane per fotografare la Sacra? Così non vale... Per par condicio, quasi quasi vengo a Padova a fotografare la Basilica... biggrin.gif

Ne ho approfittato per guardare il tuo sito. Bella la tua foto "dal basso spinto"!

Bruno.
Gianni_Casanova
Delle foto magnifiche.....complimenti ragazzi,
ciao, gianni
Elwing
QUOTE(Brunoci @ Apr 15 2006, 12:55 PM)
Eh sì...qui il tempo era migliore!
Ma che fai? Parti dal Veneto tutte le settimane per fotografare la Sacra? Così non vale... Per par condicio, quasi quasi vengo a Padova a fotografare la Basilica... biggrin.gif

Ne ho approfittato per guardare il tuo sito. Bella la tua foto "dal basso spinto"!

Bruno.
*



grazie mille, magari la metterò anche qui allora! ^_^
No, comunque era lo stesso giorno, solo che nel corso del mattinata le nuvole hanno lasciato posto ad un bellissimo cielo azzurro.. =P

Comunque se vieni a Padova fai sempre un affarone, è una città stupenda! biggrin.gif
(non sono di parte, nooooo!! XD)
BrunoCi
Ragazzi, una piccola considerazione, magari un po' OT.
Sono contento di scoprire che quel luogo sia rimasto nel cuore a tanta gente... pensavo di essere il solo! Forse perchè qui in zona molta gente lo considera "normale", e non si sofferma più di tanto sulla magia di un posto simile.

Vi racconto questa: la prima volta che ci sono stato, molti anni fa, sono arrivato lassù mentre c'era una fitta nebbia. Stava anche iniziando a piovere; un vero e proprio tempo "da lupi"!
Sinceramente non ricordo perchè avessi deciso di andarci proprio in quel giorno; fatto sta che, un po' infreddoliti, abbiamo deciso di entrare e seguire la visita guidata che stava partendo proprio in quel momento. Dopo un breve giro all'interno, siamo giunti sulla terrazza superiore, dove, con grande sorpresa, abbiamo scoperto che nel frattempo si erano diradate le nubi ed era uscito uno splendido sole. Sarà per via dell'aria pulita dalla pioggia, sarà per via del fatto che non eravamo preparati ad una simile sorpresa, ma quel panorama mi è rimasto nel cuore.
Quel giorno sono tornato a casa con delle diapositive di nebbia, di pioggia e di sole. E con un sentimento speciale per quel luogo.

Scusate la lungaggine!
Bruno.
Elwing
QUOTE(Brunoci @ Apr 15 2006, 01:41 PM)
Ragazzi, una piccola considerazione, magari un po' OT.
Sono contento di scoprire che quel luogo sia rimasto nel cuore a tanta gente... pensavo di essere il solo! Forse perchè qui in zona molta gente lo considera "normale", e non si sofferma più di tanto sulla magia di un posto simile.

Vi racconto questa: la prima volta che ci sono stato, molti anni fa, sono arrivato lassù mentre c'era una fitta nebbia. Stava anche iniziando a piovere; un vero e proprio tempo "da lupi"!
Sinceramente non ricordo perchè avessi deciso di andarci proprio in quel giorno; fatto sta che, un po' infreddoliti, abbiamo deciso di entrare e seguire la visita guidata che stava partendo proprio in quel momento. Dopo un breve giro all'interno, siamo giunti sulla terrazza superiore, dove, con grande sorpresa, abbiamo scoperto che nel frattempo si erano diradate le nubi ed era uscito uno splendido sole. Sarà per via dell'aria pulita dalla pioggia, sarà per via del fatto che non eravamo preparati ad una simile sorpresa, ma quel panorama mi è rimasto nel cuore.
Quel giorno sono tornato a casa con delle diapositive di nebbia, di pioggia e di sole. E con un sentimento speciale per quel luogo.

Scusate la lungaggine!
Bruno.
*




Bruno, ti capisco benissimo!!!
Io ci sono stata solo una volta e per poche ore, ma mi è davvero rimasto nel cuore, tutto quello che racchiude quel luogo..
E quando ero li non avrei mai voluto andarmene..
Ero ospite di una mia amica a Condove, e quando è stato tempo di tornare a casa, dal treno che mi portava a Torino, ho gettato un ultimo sguardo a quel posto meraviglioso, salutandolo come se ormai fosse come casa mia.. biggrin.gif
Quella Sacra è davvero magica!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.