Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Un ritratto a Francesca.... situazione di scatto: ombra e sfondo luminoso..... quindi ho usato il flash (esterno) impostato sulla seconda tendina in TTL a - 0,7 EV..... secondo voi può andare o dovevo settare con diverse impostazioni?

Un saluto a tutti!!
Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
beniaminobenji
Secondo me ottimo risultato, non si vedono aloni del flash e foto in armonia con lo sfondo, bella la posa e occhi bellissimi l unica pecca per me quella spalla leggermente tagliata, io avrei optato un taglio verticale ke nel rritratto è migliore ma avvolte si può trasgredire come questo caso.
Bello per me.
Ciao Beniamino
sinclair_gio
Secondo me, risultato splendido.
Un bel ritratto spontaneo, giusto il taglio dell'inquadratura, corretta la scelta di averla fatto in orizzontale sia per la focale usata che per l'idea di averlo ambientato.

Bravissimo
jack-sparrow
Ottimo scatto e la pulizia premia la foto
aldosartori
Ottima
monteoro
Direi che è un ottimo e gradevole risultato.
Soggetto ben illuminato con sfocatura dello sfondo al punto giusto.
Complimenti
Franco
Mauro Va
Marco ce l'hai fatta a riprendere Francesca ..senza ombre nel viso:D

bravissimo Pollice.gif

ciao
marco_boz
Grazie Beniamino, Giovanni, Jack, Aldo, Franco e Mauro!!.... contento che siate passati e grazie per i commenti! smile.gif ... e si Mauro... senza ombre va meglio biggrin.gif ...

Un saluto a tutti!!

Marco
fangel
Scusa ma cosa lo usi a fare il flash, con due occhi cosi che brillano di luce propria biggrin.gif a parte gli scherzi.

Vedo la luce flash ben gestita ed omogenea, buona l'idea della composizione ambientata con un buon sfondo sfocato,
penso non ci sia altro da aggiungere, complimenti.


Ciao Angio.
Fabio Chiappara
Ciao Marco,
ben realizzata. Per la pelle hai lavorato in PP?

Saluti

Fabio
rudy.fra
bella. e il flash non si nota.
francesca
marco_boz
Grazie Angio..... Francesca ringrazia!! smile.gif ....
... Grazie Fabio,.... si in PP ho usato un leggerissimo pennello con sfumatura del 20-25%....
.. Grazie Stefano per essere passato!

Un saluto a tutti

Marco
beniaminobenji

si in PP ho usato un leggerissimo pennello con sfumatura del 20-25%....

Secondo me non dovresti usare questa tecnica, si nota un pò ke la pelle e sfocata e non allisciata con il recupero di texture.Prima faccevo pure io così ma mi son accorto ke c'è di meglio e veloce.
marco_boz
QUOTE(beniaminobenji @ Aug 26 2013, 10:06 PM) *
si in PP ho usato un leggerissimo pennello con sfumatura del 20-25%....

Secondo me non dovresti usare questa tecnica, si nota un pò ke la pelle e sfocata e non allisciata con il recupero di texture.Prima faccevo pure io così ma mi son accorto ke c'è di meglio e veloce.


... Grazie per il suggerimento Beniamino Pollice.gif smile.gif

Ciao
Marco
gp1985
che bel risultato.... io ho cercato di fare uno scatto simile per un intera giornata ma con nessun risultato accettabile....

volevo chiederti indirizzamento della parabola del flash? uso di qualche diffusore? e flash sulla seconda tendina quindi?

ps occhi molto molto belli

complimenti!
dbertin
Bellissima smile.gif

Complimenti Marco!!!

Daniele
beniaminobenji
QUOTE(gp1985 @ Aug 26 2013, 11:05 PM) *
che bel risultato.... io ho cercato di fare uno scatto simile per un intera giornata ma con nessun risultato accettabile....

volevo chiederti indirizzamento della parabola del flash? uso di qualche diffusore? e flash sulla seconda tendina quindi?

ps occhi molto molto belli

complimenti!


Penso ke la parabola sia puntata direttam perchè all esterno non rimbalza da nessuna parte, poi la seconda tendina non è questo il caso di usarla. diffusore può essere ma non credo, ti risponderà Marco per le conferme ke chiedevi.
ges
Un bello scatto, con un sorriso spontaneo ... sulla post avrei da ridire perchè quella pelle non merita una così sfocatura.
beniaminobenji
QUOTE(ges @ Aug 26 2013, 11:25 PM) *
Un bello scatto, con un sorriso spontaneo ... sulla post avrei da ridire perchè quella pelle non merita una così sfocatura.


Concordo Pollice.gif
AlphaTau
QUOTE(The Bossman @ Aug 26 2013, 05:59 PM) *
ho usato il flash (esterno) impostato sulla seconda tendina in TTL a - 0,7 EV..... secondo voi può andare o dovevo settare con diverse impostazioni?

Illustraci i motivi per impostare il flash sulla seconda tendina, visto che a 1/250 la seconda tendina parte appena si è aperta la prima...
cranb25
bello scatto, pulito e molto gradevole!
ciao
Stefano
kris74
A me piace moltissimo questo ritratto e non trovo un contrasto evidente con lo sfondo. Molto bello anche il momento dello scatto. Bravissimo.
marco_boz
Oppsssss.... scusate veramente tutti.... avete ragione, la seconda tendina in questo caso non serviva assolutamente a niente,... evidentemente mi era rimasta inserita la modalità in macchina, e quando ho inserito il flash esterno, non ho corretto.... comunque come ha giustamente fatto notare Alpha Tau, con un tempo di 1/250, non ha apportato nessun problema, praticamente ha funzionato come se fosse posizionato sul fill flash o Flash di riempimento!!...... guru.gif ... scusate ancora!!!!....

Vi ringrazio tutti di essere passati e di aver lasciato le vostre impressioni,... e si Ges, sulla pelle, anche se sono stato molto delicato, sono d'accordo con te, che si possa fare molto meglio!! wink.gif smile.gif


Un saluto a tutti

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.