Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LazzaMax
Saluti a tutti!
Dopo alcuni giorni senza scrivere oggi eccomi qui a riproporvi altre tre foto.
Ho giocato un po' sul balcone di casa con treppiede e impostando la d7000 in manuale per fare un po' di pratica.
Sono cominciati i temporali e non finiscono più ( a Torino).
Sembrava difficile ma con mia sorpresa invece è molto semplice e soddisfacente. Bisogna riconoscere che la d7000 ha grande potenzialità.
Ma ecco le foto
Aspetto i vostri pareri e altro

Grazie per la cortese attenzione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Saluti Massimo
ges
Potevi stare un pò più lontano e forse osare e chiudere ancora di qualche stop il diaframma, (non so che obiettivo hai usato se tiene alla diffrazione) avresti ottenuto più profondità di campo, in particolare nel frutto rosso (un pomodorino?) sarebbe bello averlo tutto a fuoco.
LazzaMax
QUOTE(ges @ Aug 26 2013, 03:35 PM) *
Potevi stare un pò più lontano e forse osare e chiudere ancora di qualche stop il diaframma, (non so che obiettivo hai usato se tiene alla diffrazione) avresti ottenuto più profondità di campo, in particolare nel frutto rosso (un pomodorino?) sarebbe bello averlo tutto a fuoco.


Ciao>!
Mi fa piacere "sentirti", ho usato il Tokina macro at-x 100 f/2,8 pro fino a quanto posso chiudere il diaframma? e come accorgersi quando fai la foto?
Il pomodorino è grosso quanto una ciliegina. Saluti

ges
Non conosco la lente che hai usato, non saprei dirti ... in ogni caso a parte il diaframma, potevi guadagnare nella profondità di campo allontanandoti un pochino, la distanza è uno dei fattori che influisce su questo parametro, allontanandoti di alcuni centimetri diminuirebbe il rapporto d'ingrandimento ma il pomodorino verrebbe tutto a fuoco.
Fai delle prove poi ci fai sapere wink.gif
aretul
D'accordo con i consigli di Ges ... comunque le prove non sono male.
Un saluto.
Renato
LazzaMax
QUOTE(ges @ Aug 26 2013, 05:01 PM) *
Non conosco la lente che hai usato, non saprei dirti ... in ogni caso a parte il diaframma, potevi guadagnare nella profondità di campo allontanandoti un pochino, la distanza è uno dei fattori che influisce su questo parametro, allontanandoti di alcuni centimetri diminuirebbe il rapporto d'ingrandimento ma il pomodorino verrebbe tutto a fuoco.
Fai delle prove poi ci fai sapere wink.gif


Vero hai ragione.
Inizialmente ero partito per dare risalto alle gocce d'acqua e mi sarebbe piaciuto includere dei riflessi dentro le gocce come ho visto fare in alcune foto di voi...ma non è una cosa semplice però ho preso a fare prove con il treppiede e in manuale e mi propongo di usare di più la modalità m manuale.
Ciao!
Farò ancora altre prove con i riflessi delle gocce.

fangel
Le prove non mi sembrano male, stò valutando pure io il tokina, mò valuto un pò di cose poi vedo.


Ciao Angio.
lupens
Bravo massimo hai avuto una bella idea con la pumarola in goppa.
Proverò anche Io
LazzaMax
QUOTE(ges @ Aug 26 2013, 05:01 PM) *
Non conosco la lente che hai usato, non saprei dirti ... in ogni caso a parte il diaframma, potevi guadagnare nella profondità di campo allontanandoti un pochino, la distanza è uno dei fattori che influisce su questo parametro, allontanandoti di alcuni centimetri diminuirebbe il rapporto d'ingrandimento ma il pomodorino verrebbe tutto a fuoco.
Fai delle prove poi ci fai sapere wink.gif


Buona sera a tutti!
Cercando di mettere in pratica alcuni consigli, ecco altre prove....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Che ne pensate?
Salute. Massimo
ges
Decisamente meglio queste ultime, rimane da curare lo sfondo, cioè trovare un'inquadratura in cui dietro ci sia meno confusione.
LazzaMax
QUOTE(ges @ Aug 28 2013, 09:46 PM) *
Decisamente meglio queste ultime, rimane da curare lo sfondo, cioè trovare un'inquadratura in cui dietro ci sia meno confusione.


Grazie dell'attenzione
Buona serata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.