Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cajati
rolleyes.gif Stasera vado a fare delle foto a una recita di tipo amatoriale e volevo anticiparvi la cosa,domani vorrei postare qualche scatto....sotto con i consigli biggrin.gif grazie.gif
flavio06
...mi raccomando il porto d'armi per il 70-200... biggrin.gif
ciao e buon lavoro
lucaoms
che dire credo che hai tutti i mezzi per tirare fuori qualcosa di bello....
iso regolati a 800 max con il tu bel f2.8 non credo hai problemi di luce
fossi in te non lascerei a casa l'85 f1.4 che senza ombra di dubbio ti tornera' utile..
ciao e aspettiamo...le foto
mferreri
Dovresti valutare il tipo di illuminazione della scena, per individuare il tipo di lettura esposimetrica migliore: se l'illuminazione è omogenea puoi andare con il matrix, se invece ci sono grosse differenze, dovute da esempio all'impiego di occhi di bue, secondo me è più opportuno optare per una lettura semispot o spot.

Se ti è possibile effettua un bilanciamento preventivo del bianco, eviterai del lavoro aggiuntivo in postproduzione. Se, come spesso succede, l'illuminazione è data da lampade a incandescenza, puoi predisporre quel tipo di illuminazione direttamente in ripresa.

In ogni caso scatta in NEF.

Ciao e buone foto

Massimo
Fabio Blanco
Ti consiglio di arrivare prima dello spettacolo, se ti fai vedere con la macchina e l'attrezzatura chiedendo di entrare per provare gli scatti con tutta facilità ti diranno di sì (la gente rimane impressionata facilmente da una macchina con un "buon cannone" montato su).
Così facendo potrai provare le inquadrature e le luci e avere meno indecisioni durante lo spettacolo.

Ricordati che hai una D200 e gli iso li puoi tirare su senza problema... per l'85 f/1.4 concordo: ti potrebbe tornare utile (sono due stop in più rispetto il 70-200). Lampadina.gif
Ovviamente lascia stare il Flash.


Buoni scati.
giannizadra
Fossi in te, porterei tutto.
Se hai la possibilità di accedere prima ai camerini, mentre gli attori si truccano, le foto migliori si fanno lì.. rolleyes.gif
Michele Difrancesco
QUOTE(giannizadra @ Apr 7 2006, 02:37 PM)
Fossi in te, porterei tutto.
Se hai la possibilità di accedere prima ai camerini, mentre gli attori si truccano, le foto migliori si fanno lì.. rolleyes.gif
*




Sposto in sushi
cajati
Vorrei tanto entrare nei camerini e lavorare con il 17-35...lo immaggino da molto ma non credo che stasera si possa fare... mad.gif
ringrazio i guru guru.gif ..........per i consigli grazie.gif
cajati
....Fatemi sapere la vostra......
cajati
.... biggrin.gif
cajati
...ho regolato il bianco in manuale....e ho lavorato a 800asa,non sono voluto salire di piu per far un confronto con le altre foto fatte con la D100 nella passata recita....
cajati
non sono riuscito a usare l'85 perche avevo poco spazio per i totali e il 70 200 mi dava di poco piu copertura....
cajati
....
cajati
...
cajati
...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.