Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MrBigBang
Ciao a tutti, ho da qualche mese acquistato la mia prima reflex (D5200) e ho cominciato a fare qualche foto, cosa ne pensate? cosa posso migliorare?
Grazie mille!

P.S. spero di averle caricate in modo corretto e nella sezione corretta smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Cesare44
benvenuto sul forum,
solo questo, in quanto le foto non sono state caricate.

ciao
Maurizio Rossi
La compo non è il massimo e presenta qualche elemento di disturbo,
ti consiglio di postare le foto per i primi tempi una una sezione più consona
a mio avviso la sezione giusta è questa...Primi Passi.
sposto...

ps: ti ho sistemato l'immagine mancante...
ges
Tra gli elementi di disturbo ti segnalo quella parte di albero che spunta da sinistra.
Mauro Va
iso più bassi possibile...i nativi 100 ti sarebbero bastati.....


ciao
beniaminobenji
Secondo me buona la tecnica, un pò meno la composizione con un bel sole e sfondo un pò meno il primo piano secondo me poco interessante, io l avrei ritagliata così eliminando come detto da ges quella pianta sulla sx e un pò di vigna sulla dx....come sempre mio parere
Ciao

Clicca per vedere gli allegati
aretul
La foto non mi dispiace e con i suggerimenti che ti hanno dato migliora ... proverei a riscattarla un'ora dopo dell'orario in cui è stata ripresa.
Un saluto.
Renato
sinclair_gio
Secondo me non male: il controluce è stato gestito molto bene ed anche come composizione la foto ha un equilibrio piacevole.
Certo, l'impianto generale è abbastanza semplice e sono presenti elementi di disturbo che con un po' più di attenzione potevano essere eliminati in ripresa o in post, ma come inizio va bene, secondo me.

Continua a scattare e benvenuto
Crisbisc
Ciao e benvnuto anche da parte mia, buoni consigli Te ne hanno già dati quindi aspetiamo nuove foto wink.gif

Ciao, Cristian
MrBigBang
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 26 2013, 12:36 AM) *
La compo non è il massimo e presenta qualche elemento di disturbo,
ti consiglio di postare le foto per i primi tempi una una sezione più consona
a mio avviso la sezione giusta è questa...Primi Passi.
sposto...

ps: ti ho sistemato l'immagine mancante...


Grazie Mille Maurizio! per l'opinione e soprattutto per avermi sistemato il post smile.gif
MrBigBang
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!
cranb25
Ciao, non male la foto con un bel controluce, come ti hanno giustamente detto sopra ci sono delle cose da sistemare come l'eliminazione di alcuni elementi disturbo.. ad esempio i rami a sx
Buona luce
Stefano
aretul
QUOTE(aretul @ Aug 26 2013, 08:08 AM) *
La foto non mi dispiace e con i suggerimenti che ti hanno dato migliora ... proverei a riscattarla un'ora dopo dell'orario in cui è stata ripresa.
Un saluto.
Renato

Solo ora mi accorgo di non averti dato il benvenuto.
Benvenuto nel forum, alle prossime.
Renato
fangel
Ormai ti è già stato detto tutto, non mi resta che il Benvenuto.


Ciao Angio.
Bullgunss
trovo che il cane sia un po troppo lontano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.