Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andreafranze
salve a tutti, qualche giorno fa ho provato a fare il mio primo star trail... il risultato è stato un po' così e così dato il numero di foto 23 scatti, comunque il problema principale è che la visibilità delle stelle è veramente scarsa...
ho scritto qualche giorno fa nella sessione software, senza però poter caricare la foto in questione...
ora ve la posto per capire dove ho sbagliato e come posso migliorare!
grazie a tutti
ciao andrea
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
buzz
Intanto, andando a fotografare una parte di cielo dove le stelle siano visibili.
poi vedrai che i risultati arriveranno.
Quello che non si vede, è difficile da fotografare
andreafranze
QUOTE(buzz @ Aug 25 2013, 07:51 PM) *
Intanto, andando a fotografare una parte di cielo dove le stelle siano visibili.
poi vedrai che i risultati arriveranno.
Quello che non si vede, è difficile da fotografare


ti assicuro che le stelle si vedevano, risovrapponendo le foto con startrails, anziché con la funzione della macchina, è venuto fuori questo..
a me personalmente sembra già molto meglio del primo scatto...
a voi l'ardua sentenza :-)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
buzz
Troppa luce.
L'inquinamento luminoso ha danneggiato il tutto.
ges
Eh, si, troppa luce intorno.
andreafranze
più che inquinamento luminoso era la luna a fare tutta quella luce, purtroppo non ho avuto modo di aspettare che tramontasse e ho sperato di portare a casa uno scatto decente...
la prossima volta terrò conto dei vostri appunti!
grazie
ciao andrea
danielg45
Gia avere quelle rocce che fungono come specchio e' come darsi delle revolverate alle parti basse.
dbertin
QUOTE(andreafranze @ Aug 26 2013, 08:23 PM) *
più che inquinamento luminoso era la luna a fare tutta quella luce, purtroppo non ho avuto modo di aspettare che tramontasse e ho sperato di portare a casa uno scatto decente...
la prossima volta terrò conto dei vostri appunti!
grazie
ciao andrea


La luna è nostra nemica!!!! wink.gif

Ciao

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.