Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MrBigBang
Ciao a tutti, devo scegliere un grandangolo e sono indeciso tra questi due.. voi quale scegliereste?
sharkrunner
QUOTE(MrBigBang @ Aug 25 2013, 05:47 PM) *
Ciao a tutti, devo scegliere un grandangolo e sono indeciso tra questi due.. voi quale scegliereste?


il tokina è praticamente un fisso
io prenderei comunque il tokina che ho provato sulla d7000 della mia ragazza

http://img826.imageshack.us/img826/7694/id22.jpg

restituisce delle ottime foto, unico neo il flare abbastanza accentuato anche con paraluce
cranb25
Io credo che mi orientare sul sigma 8-16 ;-)
Nicstone
QUOTE(sharkrunner @ Aug 25 2013, 07:26 PM) *
il tokina è praticamente un fisso


Si sente continuamente dire che il Tokina 11-16 è praticamente un fisso. Corrisponde ad un 16-24 in FX e non mi sembra che si dica che il 14-24 Nikon sia "praticamente un fisso". Peraltro leggo che possiedi il 14-24.
sharkrunner
QUOTE(Nicstone @ Aug 26 2013, 06:29 PM) *
Si sente continuamente dire che il Tokina 11-16 è praticamente un fisso. Corrisponde ad un 16-24 in FX e non mi sembra che si dica che il 14-24 Nikon sia "praticamente un fisso". Peraltro leggo che possiedi il 14-24.


posseggo sia il 14-24 sia (indirettamente) il tokina in oggetto
il tokina ha un'escursione verametne minima, 2mm fanno la differenza a volte.... anche il nikon non scherza mica, ma io lo uso praticamente fisso a 14mm
alkmenes
QUOTE(sharkrunner @ Aug 25 2013, 07:26 PM) *
il tokina è praticamente un fisso
io prenderei comunque il tokina che ho provato sulla d7000 della mia ragazza

http://img826.imageshack.us/img826/7694/id22.jpg

restituisce delle ottime foto, unico neo il flare abbastanza accentuato anche con paraluce


Gira il paraluce! biggrin.gif

Scherzi a parte... dovrò fare i conti con questi thread anche io, un giorno, spero, non troppo lontano.


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.