Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_siori
eccomi qui giovedi sono andato all'oasi di s.alessio con un amico a provare il suo nuovo sigma 150/500,e anche io mi sono portato la macchina,carico 2 scattini senza pretese fatti a 2 farfalle....mi affido ai vostri giudizi,siate clementi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
Mauro Va
il tempo che hai usato è molto a rischio di mosso o micromosso............
la luce non è dura, ma la farfalla non è adegatamente illuminata......
compo composizione evita di mettere il soggetto centrale...ma spostato o a sinistra o destra, ciò contribuisce a darle
un pò di dinamicità...................
ti consiglio, in fase di caricamento della foto, di spuntare la casellina "salva originale"

ciao
~Torque~
Mi piace di più la seconda biggrin.gif è una posa un po' meno standard (rispetto alla prima)


Andrea
marco_siori
grazie ad entrambi del passaggio e dei consigli,sinceramente mi sono trovato notevolmente in difficolta a scattare tutte le 200 foto,pienamente indeciso se salire di iso o aumentare i tempi....ma sbagliando si impara,spero di andare in qualche altra oasi a ritentare qualche scatto visto che di questi ne ho salvati veramente pochi!!! x la composizione nessuna scusa guru.gif ho visto scattare foto agli stessi soggetti con flash in modalita strobo ma senza capirne i benefici,chi mi spiega il perchè?
aretul
Due buone foto ma nella prima lo sfondo è invadente (non ostante sia sfocato ma secondo me non abbastanza), buona la seconda che come suggerisce Mauro andava spostata verso sinistra ma comunque nitida e un po' in ombra.
Un saluto.
Renato
lupens
QUOTE(Mauro Va @ Aug 26 2013, 11:11 AM) *
il tempo che hai usato è molto a rischio di mosso o micromosso............
la luce non è dura, ma la farfalla non è adegatamente illuminata......
compo composizione evita di mettere il soggetto centrale...ma spostato o a sinistra o destra, ciò contribuisce a darle
un pò di dinamicità...................
ti consiglio, in fase di caricamento della foto, di spuntare la casellina "salva origina"

ciao


per spuntare la casellina "salva origina" spunta dove si trova il cerchio rosso nell'immagine.
La posto a motivo del fatto che io ho impiegato un po' per capirlo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 72.2 KB
marco_siori
QUOTE(lupens @ Aug 27 2013, 08:03 AM) *
per spuntare la casellina "salva origina" spunta dove si trova il cerchio rosso nell'immagine.
La posto a motivo del fatto che io ho impiegato un po' per capirlo.



con le prossime lo farò sicuramente :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.