Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Memez
ciao a tutti... perdonate l'ennesima diatriba tra i vari obiettivi ma chi meglio di voi... (ruffiano biggrin.gif )
la mia indecisione sta ovviamente tra i tre indicati.
da che ero partito per il 70-300, ho riflettuto sul fatto che tutte ste zoommate non le facevo più, e quindi punterei a qualcosa con maggiore qualità.


dai approfitto per offrire...oggi ho preso la 7100.

dateci dentro!
grazie smile.gif
marcello76
QUOTE(Memez @ Aug 24 2013, 06:48 PM) *
ciao a tutti... perdonate l'ennesima diatriba tra i vari obiettivi ma chi meglio di voi... (ruffiano biggrin.gif )
la mia indecisione sta ovviamente tra i tre indicati.
da che ero partito per il 70-300, ho riflettuto sul fatto che tutte ste zoommate non le facevo più, e quindi punterei a qualcosa con maggiore qualità.
dai approfitto per offrire...oggi ho preso la 7100.

dateci dentro!
grazie smile.gif

Tra i TRE litiganti il Quarto gode, perche' no un tamron 70-200 macro,visto che non hai le idee molto chiare,ci fai un po' di macro(certo non e' il 90) per ritratto non puo' eguagliare l'85 nikon (ma e' utilizzabile) e secondo me e' superiore al pur onesto 70-300 come zoom medio tele
danielg45
Direi signor 85mm 1.8 g, ma ancora meglio il tamron 70-200 f2.8 liscio, lo sfrutteresti di piu peso a parte. Ritratti con il tammy sp 90 li vedrei troppo duri , fattibili pero, potresti ammorbidirli in post e avresti un macro puro.
atostra
QUOTE(marcello76 @ Aug 24 2013, 08:03 PM) *
Tra i TRE litiganti il Quarto gode, perche' no un tamron 70-200 macro,visto che non hai le idee molto chiare,ci fai un po' di macro(certo non e' il 90) per ritratto non puo' eguagliare l'85 nikon (ma e' utilizzabile) e secondo me e' superiore al pur onesto 70-300 come zoom medio tele


la macro non ce la fai, la scritta è fasulla, o almeno c'è una incomprensione. per me il macro è 1:1 altrimenti è close up.

per i ritratti invece li fai benissimo, non dico meglio dell'85 (che seppur il + economico è una lente paurosa), ma ci fai dei ritratti con un ottimo bokeh gia a 70mm f2.8, e puoi sbizzarrirti nei ritratti rubati a 200mm...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
jack-sparrow
Se vuoi veramente schiarirti le idee...85 1.8 G
avrai idee chiarissime, limpide e nitide
Memez
QUOTE(danielg45 @ Aug 24 2013, 08:49 PM) *
Direi signor 85mm 1.8 g, ma ancora meglio il tamron 70-200 f2.8 liscio, lo sfrutteresti di piu peso a parte. Ritratti con il tammy sp 90 li vedrei troppo duri , fattibili pero, potresti ammorbidirli in post e avresti un macro puro.

QUOTE(atostra @ Aug 24 2013, 08:54 PM) *
per i ritratti invece li fai benissimo, non dico meglio dell'85 (che seppur il + economico è una lente paurosa), ma ci fai dei ritratti con un ottimo bokeh gia a 70mm f2.8, e puoi sbizzarrirti nei ritratti rubati a 200mm...

QUOTE(jack-sparrow @ Aug 24 2013, 09:12 PM) *
Se vuoi veramente schiarirti le idee...85 1.8 G
avrai idee chiarissime, limpide e nitide


il 70-200 tamron prima versione? mi stavo leggendo la recensione su dpreview se non ricordo male e, stabilizzatore a parte che potrebbe anche non starci, sono rimasto un po perplesso sul motore che mi sembra non sia usd.
vero è che ho il 17-50 che non è usd e lo trovo lento solo quando metto a fuoco su aree difficili o comunque in condizioni estreme, altrimenti va una meraviglia.

il 90 2.8 sarebbe effettivamente duro sui ritratti ma sarebbe anche un "bivalente"

nessuno mi pare abbia menzionato l'85 af D. scarso rispetto al G o cosa?
Memez
mi sono visto le recensioni dei due nikkor 85.
rimasto un po deluso dall' af-s che soffre decisamente di più sull'aberrazione cromatica anche se ha una nitidezza considerevole (l'af-d si difende decisamente bene comunque)

85 af-d
85 af-s

ciao
rick_86
Nikkor 85mm D se ti interessano i ritratti.
a_deias
Se puoi fare il sacrificio 85 f1.4D, usato ovviamente.
Memez
QUOTE(rick_86 @ Aug 27 2013, 12:14 PM) *
Nikkor 85mm D se ti interessano i ritratti.

ritratti e non solo

QUOTE(a_deias @ Aug 27 2013, 06:21 PM) *
Se puoi fare il sacrificio 85 f1.4D, usato ovviamente.

quanto sacrificio... ?
Memez
oggi ho avuto modo di provare l'85 af-s 1.8 e il tamron 90 macro.
il tamron ha una velocità di messa a fuoco impressionante (almeno per me). l'85 è lento in confronto e soffre molto di aberrazione cromatica a ta.
purtroppo non avevano af D

in fatto di nitidezza invece, più o meno si equivalgono.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.