Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
polpettino77
Buonasera, sono un principiante, ho bisogno del vostro aiuto smile.gif

Ho scattato il mio primo servizio fotografico su un fondale nero e ho notato al computer che è venuto molto illuminato. Qual è il modo più immediato per scurirlo conservando il resto della foto?
Magari con un batch da applicare a tutte le foto tipo irfanview?
Grazie
buzz
Il modo migliore per averlo scuro è non illuminarlo.
Scatta ad una certa distanza dal fondale e pi9azza le luci in maniera tale da non falre arrivare al fondale-

Una volta fatte, puoi scontornare le foto ad una ad una e scurire lo sfondo.
Buon divertimento!
polpettino77
QUOTE(buzz @ Aug 23 2013, 10:02 PM) *
Una volta fatte, puoi scontornare le foto ad una ad una e scurire lo sfondo.


Eheh ed io che speravo di fare un batch biggrin.gif

QUOTE(marcomc76 @ Aug 24 2013, 01:08 AM) *
Ma come!! Non vengono così?


Sì ma tu le hai ritagliate fino a far quasi scomparire il background
isvermilone
QUOTE(polpettino77 @ Aug 24 2013, 07:40 AM) *
Eheh ed io che speravo di fare un batch biggrin.gif
Sì ma tu le hai ritagliate fino a far quasi scomparire il background

Poco sfondo molto soggetto in primo piano,credo sia chiaramente voluto se permettete la mia opinione smile.gif
Ciao.
Enzo.

QUOTE(buzz @ Aug 23 2013, 10:02 PM) *
Il modo migliore per averlo scuro è non illuminarlo.
Scatta ad una certa distanza dal fondale e pi9azza le luci in maniera tale da non falre arrivare al fondale-

Una volta fatte, puoi scontornare le foto ad una ad una e scurire lo sfondo.
Buon divertimento!

Pollice.gif
Ciao.
Enzo.
buraluca
QUOTE(marcomc76 @ Aug 24 2013, 01:08 AM) *
Ma come!! Non vengono così?

Nella prima e nella terza vedo il telo dietro con le sue pieghe..
buzz
se vuoi il nero assoluto con il soggetto così vicino devi usare il velluto, e non è nemmeno ceto che lo avrai nerissimo.