Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aviola861
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Dove posso migliorarmi?
buzz
sulla nitidezza generale, di cui la foto è carente.
kris74
Quoto buzz e aggiungo che è anche troppo scura per i miei gusti.

sinclair_gio
Direi che il tentativo di silhouette ti è poco riuscito.
Solitamente quando si fotografa in pieno controluce si espone sulla parte più luminosa per scurire del tutto un elemento in primo piano o che si vuole evidenziare col suo solo profilo. In questo caso lo sfondo è assente in quanto del tutto nero e la barca in silhouette è abbastanza delineata ma si perde in un ambito dove la vignettatura scura è protagonista.
Ti dovesse ricapitare ti consiglierei di esporre per bene sulla fonte diretta di luce tenendo conto che devi avere sempre un margine per rendere leggibile lo sfondo. Ma non so se questo è fattibile con la tua macchina.

Ciao
aviola861
QUOTE(buzz @ Aug 23 2013, 10:32 AM) *
sulla nitidezza generale, di cui la foto è carente.

Mi migliorerò grazie smile.gif

QUOTE(kris74 @ Aug 23 2013, 10:40 AM) *
Quoto buzz e aggiungo che è anche troppo scura per i miei gusti.

Grazie del consiglio smile.gif

QUOTE(sinclair_gio @ Aug 23 2013, 10:42 AM) *
Direi che il tentativo di silhouette ti è poco riuscito.
Solitamente quando si fotografa in pieno controluce si espone sulla parte più luminosa per scurire del tutto un elemento in primo piano o che si vuole evidenziare col suo solo profilo. In questo caso lo sfondo è assente in quanto del tutto nero e la barca in silhouette è abbastanza delineata ma si perde in un ambito dove la vignettatura scura è protagonista.
Ti dovesse ricapitare ti consiglierei di esporre per bene sulla fonte diretta di luce tenendo conto che devi avere sempre un margine per rendere leggibile lo sfondo. Ma non so se questo è fattibile con la tua macchina.

Ciao


Dovrei puntare sulla luce e abbassare il tutto quindi?
fangel
Quoto chi mi hà preceduto, peccato perchè l'attimo meritava.

Ciao Angio.
beniaminobenji
ma il sole dov'è in questa foto?...per fare quella scia sull acqua doveva essere basso ma non si vede. si vede solo un profondo nero....scusate la domanda eeehhhh
giuliocirillo
QUOTE(beniaminobenji @ Aug 23 2013, 04:00 PM) *
ma il sole dov'è in questa foto?...per fare quella scia sull acqua doveva essere basso ma non si vede. si vede solo un profondo nero....scusate la domanda eeehhhh


Forse era un pò più in alto.
Comunque concordo anche io con chi mi ha preceduto. Aggiungo anche che a livello di inquadratura, la boa ed il pontile in quella posizione li reputo elementi di disturbo.......in questo caso era meglio riprendere solo la barca.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.