Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Paolo.Borea
Salve a tutti ho un problema nelle foto.. Da qualche settimana mi accorgo che nelle foto c'è questo problema sia di notte che di giorno. In tutte le foto scattate si mostra questa imperfezione.Preciso che durante il giorno chiaramente il problema si manifesta in modo più tenue ma lo noto solo dopo che carico la foto nel mio sito.Questo non so da cosa sia dovuto iso basso o alto o diaframma le ho provate tutte ma il problema persiste. Vi lascio i dati di questo scatto.
Exposure 30" F5.6 Exposure Program Manual ISO Speed Ratings 100 Shutter Speed Value -4.91 TV Exposure Bias Value 0EV Max Aperture Value F3.48 Focal Length 18mm Exposure Bias Value ±0EV Spero di avervi fornito tutti i dati necessari. Grazie a tutti. unsure.gif
Maurizio Rossi
Ciao, ti ho inviato un Mp(mess. privato forum) alla richiesta di moderazione fatta per il problema che riscontri sul l'upload foto in gallery,
risolviamo prima questo altrimenti non riusciamo a vedere il difetto che riscontri sulla foto,
ci manca il tipo di camera ma vedremo tutto dai dati exif appena caricata la foto.

Per ora lasciò la discussione in questa sezione in attesa di sapere che camera è.
Paolo.Borea
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 155.6 KB
buzz
la lente frontale è pulita bene?
Paolo.Borea
Si e pulitissima, non vorrei che fosse il sensore.. Aggiungo un altro dettaglio, il problema si presenta in tutte le foto che contengono il cielo e questo lo noto solo ora... Si nota qualche punto nero nelle foto con diaframma alto tipo F16 o 32 ma questo è il sensore, facendo primi piani o paesaggi che non contengano il cielo le foto vengono tutte bene.. Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.