Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Panoramica di 5 scatti davanti alla diga del lago Serrù....ero in moto e non avendo il cavalletto ho cercato di fare le foto al meglio che riuscivo per poi unirle,ma lla fine poi una volta unite distorceva parecchio ed ho corretto meglio che riuscivo....c'è anche differenza di luminosità,l'orario non era dei migliori....

Grazie per eventuali commenti e critiche

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Fabio Chiappara
Ciao Edo,
per essere una prima prova hai ottenuto un buon risultato, si la distorsione si nota, però personalmente a me non da fastidio.

Quale software hai utilizzato per unire gli scatti?

Fabio
M4iedo
QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 22 2013, 11:38 AM) *
Ciao Edo,
per essere una prima prova hai ottenuto un buon risultato, si la distorsione si nota, però personalmente a me non da fastidio.

Quale software hai utilizzato per unire gli scatti?

Fabio



Ciao Fabio,avevo già fatto altre prove ma sempre col cavalletto,stavolta ero a mano libera...per unirle ho usato Photomerge di PS...

Grazie per il passaggio,ciao

Edo
Fabio Chiappara
QUOTE(edomac @ Aug 22 2013, 11:54 AM) *
Ciao Fabio,avevo già fatto altre prove ma sempre col cavalletto,stavolta ero a mano libera...per unirle ho usato Photomerge di PS...

Grazie per il passaggio,ciao

Edo


Le altre me le sono perse, o non le ricordo smile.gif sorry...


Fabio
capannelle
Nel titolo della discussione avevo letto una 'F' al posto di una 'D'

Sono malato messicano.gif
Franco.DeFabritiis
La distorsione e le zone di illuminazione non uniformi non creano molto disturbo. Resta uno scatto piacevole e comunque ben fatto, considerando che eri a mano libera.

Ma la cosa migliore è il titolo! messicano.gif
M4iedo
laugh.gif
Ogni doppio senso causato dal titolo è puramente casuale messicano.gif

Mauro Va
fatto bene...considerando che eri a mano libera..............

davvero ti piace? hahaahhahaha laugh.gif tongue.gif me lo immaginavo

ciao Edo
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Aug 22 2013, 12:35 PM) *
fatto bene...considerando che eri a mano libera..............

davvero ti piace? hahaahhahaha laugh.gif tongue.gif me lo immaginavo

ciao Edo



Adoro le dighe laugh.gif
E ci sarebbe voluto il cavalletto,ma non mi sta quando sono in moto...

Ti ringrazio,ciao
Fabrizio9972
Ciao Edo, questa non mi piace (a parte il gran titolo tongue.gif ), la luce e l'orario di scatto erano impietosi, la distorsione la posso anche accettare ma quello che per me distrugge lo scatto è il taglio della montagna in alto a dx, così com'è mi sembra monca, è stata una decisione o in fase di ripresa non sei stato largo sperando che l'unione non ti mangiasse troppo sopra e sotto (come purtroppo fa sempre) ?

Ciao,
Fab
sinclair_gio
Erano scatti in orizzontale o in verticale?
In attesa della tua risposta, personalmente avrei scattato in verticale privilegiando più cielo e meno primo piano.
Forse eri anche un po' troppo basso come punto di ripresa: non conoscendo il posto non so se era possibile elevarti ad una quota più alta.

Ciao
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 22 2013, 03:27 PM) *
Ciao Edo, questa non mi piace (a parte il gran titolo tongue.gif ), la luce e l'orario di scatto erano impietosi, la distorsione la posso anche accettare ma quello che per me distrugge lo scatto è il taglio della montagna in alto a dx, così com'è mi sembra monca, è stata una decisione o in fase di ripresa non sei stato largo sperando che l'unione non ti mangiasse troppo sopra e sotto (come purtroppo fa sempre) ?

Ciao,
Fab



La seconda che hai detto,aggiungi che ho dovuto recuperare parecchia distorsione ed il taglio è fatto smile.gif

Ciao

QUOTE(sinclair_gio @ Aug 22 2013, 04:58 PM) *
Erano scatti in orizzontale o in verticale?
In attesa della tua risposta, personalmente avrei scattato in verticale privilegiando più cielo e meno primo piano.
Forse eri anche un po' troppo basso come punto di ripresa: non conoscendo il posto non so se era possibile elevarti ad una quota più alta.

Ciao



Scatti oerizzontali Giovanni..volendo potevo indietreggiare di un centinaio di metri ed alzae il punto di ripresa ma ti spiego perchè ho scattato da sotto..lo scorso anno feci uno scatto simile dalla zona che ti dicevo più rialzata e qualcuno mi disse che avrei potuto scattare da più sotto il muraglione della diga...detto ed un anno dopo fatto laugh.gif

Ciao
ges
Dai, però è venuta una bella panoramica.

Una curiosità: ma le dighe non sono di norma concave verso l'esterno, cioè verso valle, questa mi sembra al contrario.
claudio-rossi
Buona, ben composta, bravo Edo!

Ciao

Claudio
Fabrizio9972
QUOTE(edomac @ Aug 22 2013, 05:09 PM) *
La seconda che hai detto,aggiungi che ho dovuto recuperare parecchia distorsione ed il taglio è fatto smile.gif


Proprio quello che avevo immaginato, io quando mi vedo "a rischio di rimanere stretto" scatto anche in verticale, non ci si pensa ma spesso risolve parecchi problemi e garantisce di mantenere quello che vogliamo nel frame.
M4iedo
QUOTE(ges @ Aug 22 2013, 05:13 PM) *
Dai, però è venuta una bella panoramica.

Una curiosità: ma le dighe non sono di norma concave verso l'esterno, cioè verso valle, questa mi sembra al contrario.



Nella lunghezza è diritta,in altezza la parte bassa disassata verso fondo valle.

Ciao e grazie Ges

QUOTE(claudio-rossi @ Aug 22 2013, 05:14 PM) *
Buona, ben composta, bravo Edo!

Ciao

Claudio



Ti ringrazio Claudio,ciao

QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 22 2013, 05:22 PM) *
Proprio quello che avevo immaginato, io quando mi vedo "a rischio di rimanere stretto" scatto anche in verticale, non ci si pensa ma spesso risolve parecchi problemi e garantisce di mantenere quello che vogliamo nel frame.


Hai ragione,sarebbe stata una scelta più saggia....a mia scusante dico che non ero solo e la truppa ha poca pazienza tongue.gif
Commento classico:"dai fai sta foto che andiamo" mad.gif laugh.gif

Ciao
cranb25
a me Edo la compo piace! wink.gif
Ciao
Stefano
M4iedo
QUOTE(cranb25 @ Aug 22 2013, 06:17 PM) *
a me Edo la compo piace! wink.gif
Ciao
Stefano



Ti ringrazio..
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.