Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
giovannid3000
Ho intenzione di acquistare il mio primo flash , non vorrei però (per il momento spendere troppo) , il mio corredo fotografico è composto da una Nikon D3000 , obiettivo tamron 18-270 e nikon 18-55.
Sto valutando l'acquisto di un modello Yongnuo tra YN560II e YN468 , mi sembrano dei buoni flash per cominciare , non ho capito però se la funzione ttl sul mio corpo macchina funzionerebbe a dovere. Ci sono altre alternative? Ho bisogno di consigli.
Grazie Giovanni
Cesare44
QUOTE(giovannid3000 @ Aug 21 2013, 09:48 PM) *
Ho intenzione di acquistare il mio primo flash , non vorrei però (per il momento spendere troppo) , il mio corredo fotografico è composto da una Nikon D3000 , obiettivo tamron 18-270 e nikon 18-55.
Sto valutando l'acquisto di un modello Yongnuo tra YN560II e YN468 , mi sembrano dei buoni flash per cominciare , non ho capito però se la funzione ttl sul mio corpo macchina funzionerebbe a dovere. Ci sono altre alternative? Ho bisogno di consigli.
Grazie Giovanni

non conosco il YN468, in quanto uso solo flash Nikon, comunque, per quanto riguarda il YN560II, quello che so, per averlo provato, che non ha il TTL.

ciao
pillopapaverolo
QUOTE(Cesare44 @ Aug 22 2013, 09:05 AM) *
non conosco il YN468, in quanto uso solo flash Nikon, comunque, per quanto riguarda il YN560II, quello che so, per averlo provato, che non ha il TTL.

ciao


si il 468 dovrebbe essere ttl (credo sia la versione I che la II )... mentre il 560II è ottimo (comodissimo e efficientissimo), ma manuale.
C'è poi il 560III (manuale con trigger integrato) e il 560ex (manuale e slave-ttl), ma se vuoi quello + potente ttl devi andare sul 565ex o il 568ex (cambia un pò la forma, ma è il 565ex con in + l'HSS, funzione che non hai sulla d3000).

Sui "cinesi" potresti cercare anche altre marche, come meike,triopo,oolong.
Poi..yongnuo (dalla mia esperienza, per me è affidabile e di buona qualità)... gli altri non ti so dire.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.