Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marco98.com
Buona sera a tutti!
Finalmente oggi ho cambiato cellulare!

Il C7-00, telefono morente, mi ha abbandonato stamattina... sarà per la caduta da 20 scaloni da stadio, sarà per lo schermo spaccato....

Comunque,
mi son preso un bel Samsung galaxy s2!

Finalmente avrò una fotocamera con l' AF ! ...il C7-00 non ce l' aveva... blink.gif

E quindi, da buona prassi, offro da bere a tutti!

Il bar è aperto!

Un saluto,
Marco

telefono.gif biggrin.gif
aluba
Mi spiace per il Nokia, ma ti sei comprato un cell di 3 anni fa' quasi! Intanto che c'eri potevi almeno stare su un S3, tutt'ora un gran smartphone! Anche se ancora non proprio a buon mercato.
Io ho un Xperia P da 8mpx e fa' foto molto buone.
marco98.com
Se lo so... ma l' ho trovato ad un buon prezzo! ...circa 240 caffè...

Ah, dimenticavo, è il Plus quello che ho, non il "semplice S2"

Comunque per ciò che ci faccio va estremamente bene!

Lo trovo comodo e veloce, molto funzionale e ha uno schermo davvero fantastico!

Nel negozio c'era anche un S4 che si poteva provare... che dire... gran bel telefono...!

Ma per me risulterebbe sprecato...

Francesco Martini
Un S2 non e' male...
hai da paga' da bere!!!!!!!!!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini
marco98.com
Lo so!! messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(marco98.com @ Aug 21 2013, 10:16 PM) *
Lo so!! messicano.gif

Ha anche una fotocamera niente male da 8 megapixel.... rolleyes.gif
Francesco Martini
marco98.com
Si, l'ho provata e non è male!

La cosa interessante è che posso intervenire nei settaggi:
-iso
-comp. esposizione
-punto af
-mod. esposizione

Ci sono anche vari filtri interessanti!

Questo è 'nuovo' per me, visto che il nokia C7-00 aveva una fotocamera senza af, non si poteva intervenire su iso ecc...ecc...

Andrà a finire che fotograferò solo con l' S2 ?

E la D700?

messicano.gif biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(marco98.com @ Aug 21 2013, 10:23 PM) *
Si, l'ho provata e non è male!

La cosa interessante è che posso intervenire nei settaggi:
-iso
-comp. esposizione
-punto af
-mod. esposizione

Ci sono anche vari filtri interessanti!

Questo è 'nuovo' per me, visto che il nokia C7-00 aveva una fotocamera senza af, non si poteva intervenire su iso ecc...ecc...

Andrà a finire che fotograferò solo con l' S2 ?

E la D700?

messicano.gif biggrin.gif

Io setto cosi':
ISO..100iso fissi perche' se li aumenti viene una schifezza unica..
esposizione matrix..
AF manuale..metti a fuoco nella partre che vuoi toccando lo schermo con un dito..
compensatore di esposizione : usalo!!! e sottoesponi di 0,3 o 0,7 ev...che viene
il cielo piu' scuro e colori piu' saturi..

rolleyes.gif
Francesco Martini
marco98.com
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2013, 10:33 PM) *
Io setto cosi':
ISO..100iso fissi perche' se li aumenti viene una schifezza unica..
esposizione matrix..
AF manuale..metti a fuoco nella partre che vuoi toccando lo schermo con un dito..
compensatore di esposizione : usalo!!! e sottoesponi di 0,3 o 0,7 ev...che viene
il cielo piu' scuro e colori piu' saturi..

rolleyes.gif
Francesco Martini

Anche io 100 iso
Se la luce scarseggia 400 iso e gioco con la sottoesposizione

Io addirittura sottoespongo di 1, anche 1,3

Preferisco la sottoesposizione

E la MAF anche io "a tocco"

Però in condizioni critiche fatica un po', ma è comprensibile...

Domani magari esco e faccio qualche foto e la posto nell' album da me creato.... rolleyes.gif

Ho preso anche una memoria Sim da 16gb, in modo tale da avere 24gb di memoria... non male! messicano.gif
umby_ph
io che ho preso un Nokia Asha 301 addirittura con i tasti posso non pagare da bere? biggrin.gif però ora ho internet sul cellulare e mi sento nel futuro!
marco98.com
Io non ho internet... per ora non mi serve...

cioè, si ce l'ho... ma il wi-fi di casa.... messicano.gif
umby_ph
QUOTE(marco98.com @ Aug 21 2013, 10:44 PM) *
Io non ho internet... per ora non mi serve...

cioè, si ce l'ho... ma il wi-fi di casa.... messicano.gif


eh ma mi conveniva la tim young per gli sms e c'era pure internet, anche se non è fondamentale...
riccardobucchino.com
A 199€ prendevi il lumia 520 che ha wp8 che è 100 volte meglio di android, più provo windows phone e più mi rendo conto di quanto sia patetico io mio android!
marco98.com
L' unica cosa è che l' interfaccia del lumia non mi piace molto... comunque è un bel telefono
pillopapaverolo
sui 300 avresti trovato l's3,comunque anche l's2 è buono e tutt'ora attuale... (ad esempio meglio di un s4 mini).

riguardo a wp.... è sicuramente un bel S.O. ... il piu fluido, leggero, semplice, di tutti.
A tal punto che permette prestazioni TOP o giu di li, anche in telefoni con hardware datato o sensibilmente inferiore ai top gamma.
Originale e molto pratico nell'utilizzo quotidiano, ha però dei "difettucci" che ancora (dopo 3 versioni di wp), non sono state risolte..... come ad esempio il volume unico e non separato (suoneria,tono tasti, multimedia), l'impossibilità di disattivare la rotazione automatica del display, l'assenza di una barra notifiche efficiente funzionale e degna di tale nome.

Inoltre un marketplace, anche se in progresso costante, non ancora alla pari con quello android - ios. Il fatto che tante nuove applicazioni (dai giochi a quelle utili) + rinomate, per wp escono dopo rispetto a quelle per android-ios, e alcune nemmeno escono. E' vero che, anche se non c'è quella ufficiale, se ne trovano sempre subito di simili o "equivalenti", ma non è mai la stessa cosa.
Altre apps poi, anche se presenti... funzionano bene, ma mai quanto su android-ios (ad esempio whatsapp).

E' altresi vero che wp ha pur sempre qualche "chicca" che android o ios nemmeno si sognano (per lo più apps dedicate sviluppate da nokia).

Gran parte dell'incremento di wp infatti, è dovuto dall'impegno e l'efficienza di nokia (un confronto tra un wp samsung,huawei,lg,htc... rispetto a un nokia... è sempre a vantaggio di nokia.... vuoi perchè spesso è ottimizzato in modo migliore, vuoi per le apps di nokia che su wp fanno la differenza).

Microsoft con i vincoli che impone in ogni versione che realizza... ne limita fortemente la crescita e la diffusione di wp.. basti pensare alla limitazione su display, fotocamera, ram, core ecc. Costringi cosi una casa costruttrice a realizzare in un anno o più, non più di un numero limitato di modelli, senza rinnovarsi, o a produrre telefoni che sono l'uno la fotocopia dell'altro! (vedi ad esempio nokia 920-925)... e inoltre si rimane indietro rispetto alla concorrenza (non tanto su ram e processore.. dove wp sta con un dual-core e 1gb di ram sta tranquillamente al passo di un android quad-core con 2gb di ram, ma il discorso cambia se parliamo di display e fotocamera... dove un display full-hd rispetto a un hd, o una fotocamera da 13mpx rispetto a una da 8, fa la differenza... soprattutto nel cliente che va a comprare il telefono nuovo)!
Nokia per fortuna regge sulla fotocamera... dove anche se da 8mpx è comunque tuttora la migliore fotocamera presente in un cel.

Attualmente... da cliente... vado in negozio (o su internet)... e guardo.. top gamma ad esempio... samsung s4 (o htc one fotocamera esclusa, o xperia z, o lg g-g2) vs nokia lumia 925:
so in partenza che il market è un pò inferiore, inoltre... vedo display 5" vs 4,5" ; fullHD vs HD; 2gb ram vs 1gb ; quad-core vs dual-core; fotocamera 13mpx vs 8mpx; la possibilità di personalizzare interfaccia e impostazioni a piacimento nella maniera + assoluta vs personalizzazione praticamente inesistente e impostazioni limitate.

Sembra di paragonare un telefono attuale con quello di 2 anni prima (tipo s4 vs s2)... e questo certo non aiuta nelle vendite... si cerca si di rimediare con l'estetica e materiali di qualità magari... ma difficilmente basta!

Per questo che... se non ci fossero certi vincoli... magari ti troveresti con un s4 vs un lumia 925, ma con fotocamera da 20mpx, e possibilità di cambiare interfaccia. ...le scelte sarebbero sensibilmente diverse!!

Nel momento in cui dai campo alle personalizzazioni.. anche tutto il mondo del modding avrà un senso e uno sviluppo (come avviene per andorid).. e non invece per il semplice sblocco di un vincolo o per mettere app crakkate (come avviene per ios e wp).
marco98.com
Comunque mi ci sto trovando davvero bene!

...infatti...

le prime foto! tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 367.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 390.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 342.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 221 KB


Sono soddisfatto della fotocamera! ...non è certo la D700... non è certo la P7100...

ma ha una discreta qualità!
NicoDiGio92
QUOTE(marco98.com @ Aug 22 2013, 05:23 PM) *
Comunque mi ci sto trovando davvero bene!

...infatti...

le prime foto! tongue.gif










Sono soddisfatto della fotocamera! ...non è certo la D700... non è certo la P7100...

ma ha una discreta qualità!


240euro per un cellulare??? Ma con 240euro... ne bastano solo 1200 per comprare l'85 afs 1.4! Non si sprecano così i soldi! messicano.gif messicano.gif
Complimenti Marco piacevoli scatti smile.gif

Nico
marco98.com
Ahaha!!
Grazie!

...ma l' 85 1.4G non mi attira....

Mi piace il 135 f2 DC !! biggrin.gif messicano.gif

...che non avrò MAI.... ph34r.gif messicano.gif
umby_ph
QUOTE(marco98.com @ Aug 22 2013, 05:56 PM) *
Ahaha!!
Grazie!

...ma l' 85 1.4G non mi attira....

Mi piace il 135 f2 DC !! biggrin.gif messicano.gif

...che non avrò MAI.... ph34r.gif messicano.gif


prova il 135 DC e ti passa subito la scimmia, non so eh ma per quel che ho visto ha troppe aberrazioni cromatiche
riccardobucchino.com
QUOTE(umby_ph @ Aug 22 2013, 07:07 PM) *
prova il 135 DC e ti passa subito la scimmia, non so eh ma per quel che ho visto ha troppe aberrazioni cromatiche


si un vero e proprio fondo di bottiglia, dateli a me i vostri 105 e 135 DC li porto io alla discarica!
marco98.com
Ah.... hmmm.gif

Magari tra due photoshow!....
(Roma è troppo lontana...)

hai fatto prendere un colpo alla mia scimmia!
Ora ha l' omero fratturato!

messicano.gif

Comunque rimane una gran ottica...

Ritorno in OT con questa foto...

un po' mossa e sfocata...ma mi piace lo stesso....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 416.4 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.