Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
wazerphoto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 460.3 KB


d600+24-70+filtro nd
jack-sparrow
Mi piace wazer, una sola domanda. ND da quanto?
wazerphoto
QUOTE(jack-sparrow @ Aug 21 2013, 06:29 PM) *
Mi piace wazer, una sola domanda. ND da quanto?


Ciao jack sparrow, ho usato un 10 stop haida
Maurizio Rossi
Ottimo effetto dato dal bigstopper Pollice.gif
ma la compo la vedo un po stretta gli avrei dato un filo in più di respiro
naturalmente è un mio pensiero wink.gif
Franco.DeFabritiis
Devo dire che il big stopper ha lavorato bene. E non ha introdotto dominanti di colore evidente, pur essendo un prodotto abbastanza economico.
wazerphoto
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 22 2013, 10:35 AM) *
Ottimo effetto dato dal bigstopper Pollice.gif
ma la compo la vedo un po stretta gli avrei dato un filo in più di respiro
naturalmente è un mio pensiero wink.gif


Ciao Maurizio! Ne ho fatte altre con più respiro ma questa è la mia preferita,poi come sempre è solo questione di gusti smile.gif
Un saluto e grazie del passaggio!
wazerphoto
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 22 2013, 10:41 AM) *
Devo dire che il big stopper ha lavorato bene. E non ha introdotto dominanti di colore evidente, pur essendo un prodotto abbastanza economico.


Lavora parecchio bene,anche se le dominanti azzurro/blu sono state in parte eliminate a differenza di quelle calde magenta del b&w che preferisco mantenere..

Un saluto!
jack-sparrow
Scusa wazer, ma 10 stop sono una enormità che io raggiungo con un vetro da saldatore, tu invece che filtro hai usato se posso?
wazerphoto
QUOTE(jack-sparrow @ Aug 22 2013, 11:29 AM) *
Scusa wazer, ma 10 stop sono una enormità che io raggiungo con un vetro da saldatore, tu invece che filtro hai usato se posso?


Ciao jack, ho usato un haida da 10 stop perchè il sole era molto forte quel giorno e per creare quell'effetto non potevo usare il 6 stop.
In genere uso il b&w 10 stop ma dovevo testare questi smile.gif
jack-sparrow
QUOTE(wazerphoto @ Aug 22 2013, 12:08 PM) *
Ciao jack, ho usato un haida da 10 stop perchè il sole era molto forte quel giorno e per creare quell'effetto non potevo usare il 6 stop.
In genere uso il b&w 10 stop ma dovevo testare questi smile.gif

Dicevo questo perchè lo stesso risultato di 10 stop li ottengo con un vetrino da saldatore attaccato ad una ghiera da cui ho tolto il filtro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 810.7 KB
wazerphoto
QUOTE(jack-sparrow @ Aug 22 2013, 12:16 PM) *
Dicevo questo perchè lo stesso risultato di 10 stop li ottengo con un vetrino da saldatore attaccato ad una ghiera da cui ho tolto il filtro



E' un'idea molto interessante! Di quale colore sono le dominanti?
jack-sparrow
QUOTE(wazerphoto @ Aug 22 2013, 12:26 PM) *
i
E' un'idea molto interessante! Di quale colore sono le dominanti?

La dominante è verde, ma con la correzione del WB prima dello scatto, si eliminano tutte le dominanti e si ottengono effetti spettacolari in pieno giorno e con il sole a picco, ora non ho foto qui con me, sono con in tablet, ma posso assicurarti che con una spesa di 1,5 euro si ottengono gli stessi effetti da 10 a 13 stop (dipende dal vetro) dei più costosi filtri ND

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=210600&hl= puoi trovare indicazioni in cui se ne parla ampiamente
wazerphoto
QUOTE(jack-sparrow @ Aug 22 2013, 12:36 PM) *
La dominante è verde, ma con la correzione del WB prima dello scatto, si eliminano tutte le dominanti e si ottengono effetti spettacolari in pieno giorno e con il sole a picco, ora non ho foto qui con me, sono con in tablet, ma posso assicurarti che con una spesa di 1,5 euro si ottengono gli stessi effetti da 10 a 13 stop (dipende dal vetro) dei più costosi filtri ND


Ottimo e buono a sapersi! smile.gif
luisss
Questa foto mi piace smile.gif.
Ultimamente sento la mancanza di un filtro ND, proprio per fare foto di questo genere. Mi sa che dovrò provvedere al più presto biggrin.gif
wazerphoto
QUOTE(luisss @ Aug 23 2013, 06:08 PM) *
Questa foto mi piace smile.gif.
Ultimamente sento la mancanza di un filtro ND, proprio per fare foto di questo genere. Mi sa che dovrò provvedere al più presto biggrin.gif


Se posso consigliarti,anche se costoso, il B&W introduce una leggera dominante magenta/rossa.. che da un bel boost di "caldo" alle nostre nikon che tendono al giallino/verdino. L'haida che ho usato introduce dominanti azzurre,che qui ho eliminato.

Ciao e grazie del passaggio!
luisss
QUOTE(wazerphoto @ Aug 24 2013, 10:16 AM) *
Se posso consigliarti,anche se costoso, il B&W introduce una leggera dominante magenta/rossa.. che da un bel boost di "caldo" alle nostre nikon che tendono al giallino/verdino. L'haida che ho usato introduce dominanti azzurre,che qui ho eliminato.

Ciao e grazie del passaggio!


Grazie del consiglio. Scusa l'ignoranza ma il B&W è la marca del prodotto?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.