Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Questa è la notizia...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/to...to_9180738.html


e questo il video...dal minuto 3:00


certe cose non riesco a capirle,secondo me sono persone che non sono sane di mente(questa sarà la difesa dell'avvocato)...comunque non ci credo che una persona sana di mente riesca a fare simili cose...come i ragazzi che uccidono per noia...per me c'è qualcosa nell'aria...e ci sta avvelenando tutti ph34r.gif

Saluti,Gigi
Francesco Martini
Luigi...la violenza e' di moda: basta guaradare la TV e andare al cinema e si vede solo violenza e orrore!!! Cosa che puo' influenzare le menti deboli e bischere ad una emulazione!!!!
Ma poi..se uno non vuole cuccioli di cani..o di gatto, perche' buttarli??? Basterebbe andare da un qualsiasi veterinario che te li prende in affidamento.... ph34r.gif
Francesco Martini
teoravasi
Che schifoso pezzo di m***a (con tutto il rispetto per la m***a).
Meriterebbe di subire lo stesso trattamento, per 3 volte (visto che i cuccioli erano 3).

teo
yeshua911
QUOTE(teoravasi @ Aug 21 2013, 01:32 PM) *
Che schifoso pezzo di m***a (con tutto il rispetto per la m***a).
Meriterebbe di subire lo stesso trattamento, per 3 volte (visto che i cuccioli erano 3).

teo


Un deficente del genere abitualmente viene partorito da genitori imbecilli, non penso che in una famiglia normale si cresca un figlio cosi s....o, quindi, bisogna andare sempre a monte nelle cose...
teoravasi
QUOTE(yeshua911 @ Aug 21 2013, 01:37 PM) *
Un deficente del genere abitualmente viene partorito da genitori imbecilli, non penso che in una famiglia normale si cresca un figlio cosi s....o, quindi, bisogna andare sempre a monte nelle cose...


Ai genitori lascio un minimo beneficio del dubbio. Anche sulle piante migliori nascono frutti fallati.
Se invece i genitori sono come il figlio...li tratterei come lui.

teo
Francesco Martini
QUOTE(yeshua911 @ Aug 21 2013, 01:37 PM) *
Un deficente del genere abitualmente viene partorito da genitori imbecilli,

Lasciamo stare i genitori...
un deficente del genere lo partorisce la nostra societa' violenta e priva di valori!!!!!
dove i "valori" sono solo il denaro..lo sballo, il divertimento, il telefonino e il PC... ph34r.gif
mentre in "altri" tempi i valori veri erano "Dio, Patria, Famiglia"....
E' SOLO Colpa NOSTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meditate..gente..meditate.....
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2013, 01:41 PM) *
Lasciamo stare i genitori...
un deficente del genere lo partorisce la nostra societa' violenta e priva di valori!!!!!
dove i "valori" sono solo il denaro..lo sballo, il divertimento, il telefonino e il PC... ph34r.gif
mentre in "altri" tempi i valori veri erano "Dio, Patria, Famiglia"....
E' SOLO Colpa NOSTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meditate..gente..meditate.....
Francesco Martini


Hai ragione Francesco...qui in italia i ragazzini che si annoiano tirano i sassi dai cavalcavia,...qui dalle mie parti ho visto dei bambini di 8-10 attraversare la strada senza guardare,perchè impegnati a parlare con lo smarphone...

il tipo dei cani però è diverso,..un operaio di 55 anni e appassionato di jogging...è questo che non capisco...

Saluti,Gigi
teoravasi
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2013, 01:41 PM) *
Lasciamo stare i genitori...
un deficente del genere lo partorisce la nostra societa' violenta e priva di valori!!!!!
dove i "valori" sono solo il denaro..lo sballo, il divertimento, il telefonino e il PC... ph34r.gif
mentre in "altri" tempi i valori veri erano "Dio, Patria, Famiglia"....
E' SOLO Colpa NOSTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meditate..gente..meditate.....
Francesco Martini


Perdonami Francesco, te lo dico con tutto il rispetto: questo signore è cresciuto con valori più simili ai tuoi che ai miei, e ancora meno rispetto a quelli dei ragazzini di oggi.
Non per chissà quale motivo, ma solo per motivi anagrafici. Io ho 31 anni, tu se non ricordo male sei in pensione ma non dimostri sicuramente 70 anni (e se li hai complimenti, li porti bene), quindi ipotizzo una sessantina, anno più anno meno (se sbaglio ti chiedo scusa). Lui ne ha 55.
Non è un problema di imparare i valori, ma di metterli in pratica nel corso della vita!

teo
giuliocirillo
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2013, 01:41 PM) *
Lasciamo stare i genitori...
un deficente del genere lo partorisce la nostra societa' violenta e priva di valori!!!!!
dove i "valori" sono solo il denaro..lo sballo, il divertimento, il telefonino e il PC... ph34r.gif
mentre in "altri" tempi i valori veri erano "Dio, Patria, Famiglia"....
E' SOLO Colpa NOSTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meditate..gente..meditate.....
Francesco Martini


Caro Sig. Francesco, non sono daccordo, un tempo non esistevano telefonini, pc, internet etc. ma comunque esistevano altri falsi valori, questo tipo di persone, purtroppo, esistono sono sempre esistite e sempre esisteranno.
Una volta sicuramente, tante cose non si sapevano, non se ne parlava, ora con internet......
Per esempio se 50 anni fa uno squilibrato faceva quello che ha fatto questo altro squilibrato....se non lo diceva lui chi veniva a saperlo????
Purtroppo secondo me esiste il Bene ed il Male..........le colpe è difficile cercarle e trovarle.....

Saluti.
marco98.com
Ma no, no, no!!!!

Ma come cavolo siamo arrivati a fare 'ste scemenze??? mad.gif ph34r.gif

Ma roba da matti!!

Gli darei non so quante legnate in testa a quel tipo!!! mad.gif

E che cavolo...!!


Scusate, ma queste cose fanno venire la pelle d'oca.... dry.gif

.......mhhh......
Franco.DeFabritiis
Non cerchiamo capri espiatori. Dare la colpa alla violenza nel cinema e nei videogiochi è un trucchetto vecchio come il mondo.

La mancanza di comunicazione di valori parte dalla famiglia, dei genitori che non fanno conoscere ai figli il significato del lavoro onesto, dell'importanza della vita stessa, e che trasmettono valori malati come il successo ad ogni costo, la disonestà vista come furbizia, il "tanto non cambierà niente", che cresce generazione di pecore apatiche che accetteranno ogni cosa. Conosco genitori che si lamentano del figlio quattordicenne e di tutti i guai che gli fa passare, ma alla richiesta "E' uscito il nuovo Iphone, voglio il nuovo Iphone" rispondono "si tesoro" e non "va' zapp'!" (trad. "vai a zappare!") come diceva mio suocero a mia moglie!

Negli anni '50 in Seduction of the Innocent lo "psicologo" Fredric Whertman sosteneva che la crescente diffusione di fumetti di super eroi (e all'epoca c'era Superman, Captain America e gente del genere, mica soggetti borderline tipo Wolverine o Deadpool!) avrebbe portato ad una crescita dei casi di violenza e oscenità, ovviamente senza nessun riscontro scientifico. Lasciando perdere come sia stato ampiamente smentito, visto che non si può certo trovare una correlazione causa effetto tra violenza e comic book, nel mio caso personale sono vissuto in una famiglia con il denaro come valore primario. Mio fratello e mia sorella si scannano per decidere a chi andranno case e beni dei genitori, a me non frega nulla, me ne sono andato di casa da quasi 10 anni e vivo la mia vita con l'amore per mia moglie, per la fotografia, per i fumetti e per il mio cane al centro della mia esistenza. E ho una collezione di qualche migliaio di fumetti Marvel! biggrin.gif

Tornando IT, quel decerebrato pezzo di materia fecale assomiglia molto a quei b......i che hanno lanciato uno scatolone con dentro 4 cani di circa 20-30 giorni al di la' del cancello del canile comunale del paese natio di mia moglie. Due di quei cuccioli sono sopravvissuti, ed uno oggi infesta casa mia con la sua prorompente presenza! smile.gif
Grazmel
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 21 2013, 02:47 PM) *
Non cerchiamo capri espiatori. Dare la colpa alla violenza nel cinema e nei videogiochi è un trucchetto vecchio come il mondo.

La mancanza di comunicazione di valori parte dalla famiglia, dei genitori che non fanno conoscere ai figli il significato del lavoro onesto, dell'importanza della vita stessa, e che trasmettono valori malati come il successo ad ogni costo, la disonestà vista come furbizia, il "tanto non cambierà niente", che cresce generazione di pecore apatiche che accetteranno ogni cosa. Conosco genitori che si lamentano del figlio quattordicenne e di tutti i guai che gli fa passare, ma alla richiesta "E' uscito il nuovo Iphone, voglio il nuovo Iphone" rispondono "si tesoro" e non "va' zapp'!" (trad. "vai a zappare!") come diceva mio suocero a mia moglie!


Esatto.

Ad esempio, che valori pensate che passino quelle mamme che portano le figlie ai provini di Amici o del Grande Fratello?! e già che ci sono, pure le mamme fanno il provino...e sono migliaia e migliaia, basta vedere le code di quei provini...
O quelle che andavano sotto il balcone di Corona a prendere le mutande che lanciava? e non erano solo ventenni...

Graziano
_FeliX_
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2013, 01:41 PM) *
Lasciamo stare i genitori...
un deficente del genere lo partorisce la nostra societa' violenta e priva di valori!!!!!
dove i "valori" sono solo il denaro..lo sballo, il divertimento, il telefonino e il PC... ph34r.gif
mentre in "altri" tempi i valori veri erano "Dio, Patria, Famiglia"....
E' SOLO Colpa NOSTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meditate..gente..meditate.....
Francesco Martini



Perchè invece non mediti un po' anche tu prima di lanciare proclami anacronistici?
Innanzitutto potrei essere ateo, avere come patria il mondo intero, non voler procreare, ed essere una persona migliore di chiunque altro; in secondo luogo, quelli che inneggiavano a "Dio, Patria e Famiglia" ad un certo punto si sono un po'... "persi", e tra le altre (mostruose) cose, hanno mandato in cenere qualche migliaio di bambini.
Grazmel
QUOTE(Fel68 @ Aug 21 2013, 03:14 PM) *
in secondo luogo, quelli che inneggiavano a "Dio, Patria e Famiglia" ad un certo punto si sono un po'... "persi", e tra le altre (mostruose) cose, hanno mandato in cenere qualche migliao di bambini.


E spesso inneggiano agli altri queste cose, ma poi sono i primi a non rispettarle messicano.gif vedasi anche campagne elettorali con al centro la difesa dei "valori cristiani"...poco conta che a portarle avanti siano pluridivorziati e altri che con quei valori nulla hanno a che fare messicano.gif
o avidi ecclesiastici...

Comunque concordo, i valori giusti non devono essere per forza correlati a quelli religiosi, perchè se guardiamo la storia...i valori religiosi e coloro che i nome degli stessi hanno fatto battaglie senza senso, hanno portato milioni di morti in tutti gli angoli del pianeta...

Idem quelli ultra-nazionalistici, che nella maggioranza dei casi portano al razzismo...

Basterebbe semplicemente il buon senso e il rispetto altrui per vivere bene.

Graziano
Francesco Martini
QUOTE(Fel68 @ Aug 21 2013, 03:14 PM) *
Perchè invece non mediti un po' anche tu prima di lanciare proclami anacronistici?

Non sono anacronositici..ma sono valori "simbolici"...
Dimmi adesso che "valori" tu hai (o noi abbiamo) oltre quello del vil denaro?????
ph34r.gif
Francesco Martini
sylvianist
QUOTE(Fel68 @ Aug 21 2013, 03:14 PM) *
Perchè invece non mediti un po' anche tu prima di lanciare proclami anacronistici?
Innanzitutto potrei essere ateo, avere come patria il mondo intero, non voler procreare, ed essere una persona migliore di chiunque altro; in secondo luogo, quelli che inneggiavano a "Dio, Patria e Famiglia" ad un certo punto si sono un po'... "persi", e tra le altre (mostruose) cose, hanno mandato in cenere qualche migliaio di bambini.


...infatti sulla cintura della divisa c'era scritto "Dio è con noi".....
io non sono religioso, non credo in nessun dio ma ho chiaro ugualmente il concetto di "bene" e "male", mi ritengo onesto, generoso e sono convinto che ci siano persone buone e cattive in tutti i paesi e le nazioni del mondo. Non sono religioso ma sono felicemente sposato da 23 anni e fidanzato da altri 10, al contrario di molti altri "famosi cattolici" che Sparlavano alla manifestazione per la famiglia ed avevano alle spalle 2 o 3 divorzi ognuno...e per tornare al tema ho tre splendidi gatti, tutti ovviamente trovatelli (uno in un sacchetto di plastica lanciato in un giorno di ferragosto nel cortile vicino a casa mia) e non mi passerebbe mai per la testa di far del male.
Alberto.
giuliocirillo
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2013, 03:25 PM) *
Non sono anacronositici..ma sono valori "simbolici"...
Dimmi adesso che "valori" tu hai (o noi abbiamo) oltre quello del vil denaro?????
ph34r.gif
Francesco Martini


Mi dispiace ma io il denaro lo disprezzo..............................appena me ne ritrovo un pò lo butto tutto in spese folli....... messicano.gif

A parte gli scherzi, penso che il denaro sia comunque importante........ma la maggior parte della gente "normale" gli da il giusto valore....penso che prima di tutto venga la famiglia.......

ciao
Francesco Martini
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 21 2013, 03:36 PM) *
....penso che prima di tutto venga la famiglia.......

ciao

Dovrebbe venire per prima, la famiglia, ..ma c'e' sempre il rispetto per gli anziani???
oppure gli anziani li vediamo come parassiti buoni solo per la casa di riposo???
C'e' sempre il rispetto per il padre e la madre???
.. quanti liti familiari succedono ogni giorno (per futili motivi) che finiscono sempre
con morti ammazzati e suicidi?????
C'e' ancora il rispstto per il prossimo????
Quante (troppe) liti per futili motivi, come una mancata precedenza,
finiscono con il morto?????
Esiste ancora l'amicizia (quella VERA) ??????
ph34r.gif
Francesco Martini




Franco.DeFabritiis
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2013, 03:50 PM) *
Dovrebbe venire per prima, la famiglia, ..ma c'e' sempre il rispetto per gli anziani???
oppure gli anziani li vediamo come parassiti buoni solo per la casa di riposo???
C'e' sempre il rispetto per il padre e la madre???
.. quanti liti familiari succedono ogni giorno (per futili motivi) che finiscono sempre
con morti ammazzati e suicidi?????
C'e' ancora il rispstto per il prossimo????
Quante (troppe) liti per futili motivi, come una mancata precedenza,
finiscono con il morto?????
Esiste ancora l'amicizia (quella VERA) ??????
ph34r.gif
Francesco Martini


Francesco, ho amici che in realtà sono fratelli, ho dato tutto il possibile alla mia famiglia, riaperto i rapporti con mio padre dopo 10 anni di silenzio, dopo il suo totale disinteresse per i figli negli ultimi 10 anni. Ancora chiamo mia madre per sapere come sta, dopo che ha praticamente messo su un piedistallo il compagno di mia sorella relegandomi a figlio di serie B, dopo che in 6 mesi di disoccupazione si è preoccupata di dare una casa a mia sorella e al suo compagno, e di trovare un lavoro più remunerativo per il compagno di lei (lavoro per il quale anche io ho fatto il colloquio, ma per il quale lei ha fatto pressioni perché fosse dato a lui). Ancora sono comprensivo con loro dopo che mia madre ha sconsigliato a mia moglie di sposarmi perché io non ero in grado secondo lei di mandare avanti una famiglia, mio fratello mi ha praticamente cancellato dalla sua vita perché ho riaperto i rapporti con mio padre, che lui odia. Sai perché l'ho fatto? Perché io non vivo nell'odio, nel rancore. Ho troppo amore vicino.

La famiglia che c'è e che verrà è al primo posto, gli amici vengono subito dopo, ma praticamente insieme, la solidarietà verso chi mi è vicino e chi mi è estraneo, la difesa della legalità e la celebrazione dell'onestà, la cultura, sia essa in un buon libro, in un brano musicale, in un'immagine, o sulle pagine di un comic book (eh si, anche quella è cultura!). Questi sono i miei valori. Di certo non il denaro, visto che ne ho poco, visto che non mi affanno ad accumularne, visto che da due mesi lavoro senza stipendio, e se chiedo che il mio datore di lavoro onori il nostro contratto, lo chiedo per una semplice questione di giustizia.

Ci sono tantissime persone più e meno giovani di me che credono nelle stesse cose. Per quelli come l'imbecille di questo filmato, la colpa non è certo dei film violenti, dei videogiochi o dei fumetti. Se uno viene da una famiglia povera di cultura, che non da valore alla vita di tutti gli animali, umani compresi, che non fornisce filtri e non insegna ai figli a saper essere critico nei confronti di quello che vede e che sente, a saper utilizzare il cervello per comprendere la più banale delle verità: "non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te", non mi stupisce che si possa arrivare a tanto. Ma la colpa è solo di una famiglia assente, o di una famiglia presente nel modo sbagliato. (eh si, perché non siamo tutti uguali. Magari con qualcuno ci vuole più disciplina, con altri meno. E' anche questo il guaio)
giuliocirillo
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2013, 03:50 PM) *
Dovrebbe venire per prima, la famiglia, ..ma c'e' sempre il rispetto per gli anziani???
oppure gli anziani li vediamo come parassiti buoni solo per la casa di riposo???
C'e' sempre il rispetto per il padre e la madre???
.. quanti liti familiari succedono ogni giorno (per futili motivi) che finiscono sempre
con morti ammazzati e suicidi?????
C'e' ancora il rispstto per il prossimo????
Quante (troppe) liti per futili motivi, come una mancata precedenza,
finiscono con il morto?????
Esiste ancora l'amicizia (quella VERA) ??????
ph34r.gif
Francesco Martini


Io penso che per quanto se ne veda e se ne senta..............compreso da chi ci governa..........
La maggior parte degli italiani è fatta da gente dignitosa che crede nella famiglia, che lavora per portarla avanti e che ha principi sani......
Vede...Sig.Martini....oggi come oggi....lei si sveglia la mattina e sorseggiando un bel caffe (se lo beve) legge le notizie dal suo bel Galaxi Note:
Giovane uccide entrambi i genitori e.....
Runner scaraventa 3 cuccioli all'aria...
Professore violenta alunne minorenni......
Marito accoltella la moglie che lo tradiva.....
etc etc etc etc etc .............e quindi sicuramente la giornata inizia con un pò di tristezza addosso......
......................................
ripeto:
50 anni fa suo padre si svegliava la mattina e sorseggiando un bel caffe al massimo leggeva il giornale nazionale....e poi dritto al lavoro...

Io non penso che sia cambiata la malvagità del genere umano, ma sono cambiati i metodi......ed ora non si sa solo quello che non si vuole sapere.

Saluti.
Grazmel
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 21 2013, 04:08 PM) *
Francesco, ho amici che in realtà sono fratelli, ho dato tutto il possibile alla mia famiglia, riaperto i rapporti con mio padre dopo 10 anni di silenzio, dopo il suo totale disinteresse per i figli negli ultimi 10 anni. Ancora chiamo mia madre per sapere come sta, dopo che ha praticamente messo su un piedistallo il compagno di mia sorella relegandomi a figlio di serie B....


Franco, io non sprei essere così buono guru.gif

Se tua madre è veramente come l'hai descritta, col cavolo che mi farei sentire, giusto Pasqua e Natale...anche perchè ho come l'impressione che il giorno che avrà problemi seri, e come per tutti verrà, verrà a chiedere aiuto a te perchè i due che hanno goduto delle sue attenzioni ho come l'intuito che si defileranno...quindi, occhio al rischio di essere c0rnuto e mazziato! biggrin.gif

La madre del papà della mia ragazza è uguale, va sempre a mangiare a sbafo a casa di suo figlio (il padre della mia ragazza), e per ogni problema chiama sua moglie e quasi pretende che si sia sempre pronti a correre per lei, e non fa mai nulla a casa loro, manco pulire i piatti, e alla mia ragazza e al fratello praticamente quasi nessun regalo alle feste, se non roba da 4 soldi...
Poi quando la figlia o gli altri nipoti arrivano, per giorni non la si sente, passa le giornate in cucina per preparare di ogni, e ai figli della figlia sono sempre regali...ma la figlia non è praticamente mai venuta una volta quando aveva bisogno, campando mille scuse (è in pensione e se la gode con un'ottima pensione! e vive a poco più di 100 km, non 500), e la stolta a crederci sempre!

E stai tranquillo che l'eredità andrà più dalla figlia che sa solo venire a mangiare gratis e in ferie gratis sul lago, e non al figlio che quasi ogni giorno deve farle da mangiare e correre per le sue richieste...

Come si dice, buoni si, ma non cogl...i laugh.gif

PS: non che misuri le persone dai regali, odio riceverne (quasi sempre sono soldi buttati in robe che non si vogliono, o che si vorrebbero migliori per i propri gusti ahah!), ma era per far capire l'atteggiamento.

Graziano
Nik_Mattieud
Ogni volta che leggo o sento notizie del genere rabbrividisco, penso alla mia "cucciola" di 17 Kg e non mi capacito di come si possa commettere un atto del genere nei confronti di compagni cosi fedeli ed indispensabili.
L' unica cosa certa , purtroppo, è che nonostante tutto (pubblicità, sensibilizzazioni e pene forse più esemplari) questi maltrattamenti non cesseranno mai del tutto...l' uomo sì che è una bestia pericolosa.
Franco.DeFabritiis
Eh Graziano, che ci vuoi fare!

Io ho dovuto far notare certe cose, perché mi sembra di prenderla in giro se faccio finta di niente, ma lei dice sempre che esagero! Boh, io so solo che il rapporto si è molto incrinato quando dopo 6 mesi di disoccupazione mi chiama dicendomi, con voce palesemente imbarazzata, che il lavoro l'aveva avuto il quasi-genero. Quando le ho chiesto come c'era arrivato lui a fare quel colloquio, mi ha detto che aveva parlato per caso con i titolare della ditta, il marito di mia cugina, e per caso lui aveva deciso di fargli il colloquio. dry.gif

Aggiungo che lui all'epoca aveva un contratto di lavoro a tempo indeterminato, e ha ottenuto un altro contratto di lavoro a tempo indeterminato, vive con mia sorella, anche lei con contratto a tempo indeterminato, in una casa di proprietà di mia madre, quindi chissà chi paga bollette e IMU...

Potrei riempire pagine di cose assurde sulla mia famiglia. Il bello è che quando hanno avuto da ridire sulla mia decisione di rivedere mio padre, s'è parlato solo di soldi. I soldi che lui si è "fregato" con la vendita dello stabilimento balneare (aveva una quota...), i soldi che si è "fregato" per la casa di mia nonna, i soldi di qua e i soldi di la.

L'unico che gli imputava 10 anni di assenza come padre, un modo di fare al limite dell'autoritario, il fatto di essersi disinteressato dei figli e di aver trattato mio fratello come feccia, sono stato io. Per fortuna pare che la sua nuova moglie sia una personcina a modo e che lo abbia rimesso sulla retta via. Speriamo.
Francesco Martini
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 21 2013, 04:12 PM) *
Io penso che per quanto se ne veda e se ne senta..............compreso da chi ci governa..........
La maggior parte degli italiani è fatta da gente dignitosa che crede nella famiglia, che lavora per portarla avanti e che ha principi sani......
Vede...Sig.Martini....oggi come oggi....lei si sveglia la mattina e sorseggiando un bel caffe (se lo beve) legge le notizie dal suo bel Galaxi Note:
Giovane uccide entrambi i genitori e.....
Runner scaraventa 3 cuccioli all'aria...
Professore violenta alunne minorenni......
Marito accoltella la moglie che lo tradiva.....
etc etc etc etc etc .............e quindi sicuramente la giornata inizia con un pò di tristezza addosso......
......................................
ripeto:
50 anni fa suo padre si svegliava la mattina e sorseggiando un bel caffe al massimo leggeva il giornale nazionale....e poi dritto al lavoro...

Io non penso che sia cambiata la malvagità del genere umano, ma sono cambiati i metodi......ed ora non si sa solo quello che non si vuole sapere.

Saluti.

Prima cosa..non mi chiamar "signore"... messicano.gif
Ma io son daccordo con te: la violenza, gli omicidi, le stragi ci sono sempre state..
tanto tempo fa pero' non c'erano tutti i mezzi di informazione che abbiamo adesso
e qui pochi che c'erano era solo ad uso e consumo di una classe sociale di "elite" che si poteva
permettere il lusso di andare al cinema (c'era il cinegiornale dell'Istituto Luce) compare i giornali e anche comprarsi la TV...
Adesso pero' che tutti abbiamo l'accesso all'informazione "globale" , questa "abbondanza" di mezzi di comunicazione non fanno altro
che propinarci violenza su violenza ad ogni ora del giorno:
basta anche guardare i cartoni animati per bambini: una volta c'era Topolino e Paperino,
adesso tutta una serie di cartoon uno piu' violento dell'altro (Dragon Bal..per sempio)
e anche al cinema sempre film piu' violenti e catastrofici...spettacolari si'....
ma che nelle menti deboli possono indurre uno spirito di emulazione..
Facciamo piuttosto programmi TV e film che inculchino l'amore, non la guerra, (cone si diceva negli anni "60).... messicano.gif
Francesco Martini
Grazmel
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2013, 04:55 PM) *
e anche al cinema sempre film piu' violenti e catastrofici...spettacolari si'....


Concordo, meno violenza e più amore...tant'è che una volta al cinema davano i p0rn0, oggi non lo fanno più, solo Die Hard e Rambo biggrin.gif messicano.gif messicano.gif

Graziano
giuliocirillo
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2013, 04:55 PM) *
Prima cosa..non mi chiamar "signore"... messicano.gif
Ma io son daccordo con te: la violenza, gli omicidi, le stragi ci sono sempre state..
tanto tempo fa pero' non c'erano tutti i mezzi di informazione che abbiamo adesso
e qui pochi che c'erano era solo ad uso e consumo di una classe sociale di "elite" che si poteva
permettere il lusso di andare al cinema (c'era il cinegiornale dell'Istituto Luce) compare i giornali e anche comprarsi la TV...
Adesso pero' che tutti abbiamo l'accesso all'informazione "globale" , questa "abbondanza" di mezzi di comunicazione non fanno altro
che propinarci violenza su violenza ad ogni ora del giorno:
basta anche guardare i cartoni animati per bambini: una volta c'era Topolino e Paperino,
adesso tutta una serie di cartoon uno piu' violento dell'altro (Dragon Bal..per sempio)
e anche al cinema sempre film piu' violenti e catastrofici...spettacolari si'....
ma che nelle menti deboli possono indurre uno spirito di emulazione..
Facciamo piuttosto programmi TV e film che inculchino l'amore, non la guerra, (cone si diceva negli anni "60).... messicano.gif
Francesco Martini


Siccome lei con la sua P7700 e il suo note e soprattutto con i suoi paesaggi, per me siete un mito.........io la chiamo signore come segno di profondo rispetto......... wink.gif tongue.gif
vede io ho dei valori da rispettare..... laugh.gif
Comunque su quello che ha detto sono pienamente daccordo.

Saluti.......................o ciao?!!
teoravasi
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2013, 03:25 PM) *
Non sono anacronositici..ma sono valori "simbolici"...
Dimmi adesso che "valori" tu hai (o noi abbiamo) oltre quello del vil denaro?????
ph34r.gif
Francesco Martini


Tra tutti quelli elencati (dio, patria, famiglia e vil denaro) l'unico che mi rispecchia è la famiglia. Intesa non come agglomerato di parenti, ma come insieme di tutti i miei affetti

QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2013, 04:55 PM) *
ma che nelle menti deboli possono indurre uno spirito di emulazione..
Facciamo piuttosto programmi TV e film che inculchino l'amore, non la guerra, (cone si diceva negli anni "60).... messicano.gif
Francesco Martini


Questo penso si possa riferire a tutto, e non solo alla tv o ai film. Sbaglio nell'interpretazione?
Perché se è come ho capito io ci sono molti film e, soprattutto, molti libri che riportano violenza a livelli assurdi. Ma non mi sembra che una persona sana di mente possa prendere certe cose con serietà.

Queste affermazioni mi ricordano eventi di qualche anno fa.
La strage alla Columbine? colpa di Marilyn Manson, ha ispirato gli omicidi con i suoi testi.
Le bestie di satana? Colpa degli Slayer (un gruppo metal che ascoltavano, e che è ascoltato almeno dal 50% dei metallari al mondo).
L'attentato a Denver alla prima di Batman? colpa del personaggio violento (che però esiste dal 1939)
E ce ne sono tanti altri

La verità è che quelle persone erano disturbate e malate.

teo
Francesco Martini
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 21 2013, 05:06 PM) *
Siccome lei con la sua P7700 e il suo note e soprattutto con i suoi paesaggi, per me siete un mito.........io la chiamo signore come segno di profondo rispetto......... wink.gif tongue.gif

Grazie!!!! Ti mando l'autografo per e-mail!!! messicano.gif
scherzo...hee....... messicano.gif
Francesco Martini
scotucci
Giuro che se mio figlio facesse un atto del genere la seconda volta non ci riesce peeche gli spezzo le braccia!!!
Mio figlio ha 8 anni... voleva il cane ma stando in appartamento e con 2 lavori strani stiamo molto tempo fuoro casa... abbiamo ripiegato sul gatto (piu indipendente e che non crea problemi a stare mezza giornata solo...)
L'altro giorno si arrabbia e a farne le spese e' stato il povero gattino che momenti finisce giu dal balcone....
Si e' preso 2 scapaccioni sonori ha pianto un quarto d'ora poi ha preso il gatto e lo ha abbracciato chiedendogli scusa!!!!
Io credo che non lancera'piu il povero felino....
yeshua911
QUOTE(scotucci @ Aug 21 2013, 06:16 PM) *
Giuro che se mio figlio facesse un atto del genere la seconda volta non ci riesce peeche gli spezzo le braccia!!!
Mio figlio ha 8 anni... voleva il cane ma stando in appartamento e con 2 lavori strani stiamo molto tempo fuoro casa... abbiamo ripiegato sul gatto (piu indipendente e che non crea problemi a stare mezza giornata solo...)
L'altro giorno si arrabbia e a farne le spese e' stato il povero gattino che momenti finisce giu dal balcone....
Si e' preso 2 scapaccioni sonori ha pianto un quarto d'ora poi ha preso il gatto e lo ha abbracciato chiedendogli scusa!!!!
Io credo che non lancera'piu il povero felino....


Bene, questo è quello che intendevo io, l'esempio viene dai genitori e lasciamo perdere il discorso della tv violenta, giochi violenti, telefonini e pc, io ho 49 anni ed un figlio di 18 in vita mia non ho mai comprato una pistola giocattolo e poi, adesso è completamente intrippato che vuol fare il militare, non dico che sia un fanatico, gli piace quella vita punto e basta, di suo posso anche dire che ha tanti di quei valori che neanche io possiedo, frequenta i boy scout, fa tanto sport, gli piace fare foto come me biggrin.gif ama la tecnologia e non disdegna le lunghe passeggiate in natura, insomma, un ragazzo normale, un ragazzo come tanti e come tanti figlio di gente normale che lavora...

Tutto parte dalla famiglia, quando quelle poche volte che mi hanno chiamato a scuola per delle scemenze non davo mai ragione a lui, in un modo molto deciso andava in punizione e sapeva benissimo che non sarei stato il classico genitore che avrebbe difeso il suo scarrafone, come sapeva benissimo che io sarei stato al suo fianco nel caso lui aveva ragione, questo è il concetto di crescere un figlio.

Non basta mettere una creatura tutta il giorno a fargli vedere film strappalacrime e leggergli poesie d'amore, e poi, quando eravamo noi giovani non mancavano certo le stravaganze dei nostri gruppi preferiti, sesso, droga e altro... come non mancavano i film dell'orrore, eppure siamo qui e non siamo strani...
riccardobucchino.com
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2013, 01:31 PM) *
Luigi...la violenza e' di moda: basta guaradare la TV e andare al cinema e si vede solo violenza e orrore!!! Cosa che puo' influenzare le menti deboli e bischere ad una emulazione!!!!
Ma poi..se uno non vuole cuccioli di cani..o di gatto, perche' buttarli??? Basterebbe andare da un qualsiasi veterinario che te li prende in affidamento.... ph34r.gif
Francesco Martini


In tv accettare la violenza è più che normale visto che la gente guarda film e serie americane, gli americani e i nativi ancora di più hanno dei principi morali a dir poco discutibili.

Sapete che Chuck norris ha partecipato al film "i mercenari 2" un film iperviolento, bene, lui ha chiesto al regista che non ci fossero bestemmie o altre imprecazioni nel film altrimenti lui non l'avrebbe girato, quindi violenza si, bestemmie no... bei principi morali, complimenti! Ps: Chuck nel film fa una carneficina!


QUOTE(teoravasi @ Aug 21 2013, 01:32 PM) *
Che schifoso pezzo di m***a (con tutto il rispetto per la m***a).


Quoto, la m***a è utilissima in agricoltura al contrario di quel xxx!
Grazmel
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 22 2013, 12:33 AM) *
Sapete che Chuck norris ha partecipato al film "i mercenari 2" un film iperviolento, bene, lui ha chiesto al regista che non ci fossero bestemmie o altre imprecazioni nel film altrimenti lui non l'avrebbe girato, quindi violenza si, bestemmie no... bei principi morali, complimenti!


Dicesi "bigottismo"...e in America spopola, dalle notizie che si leggono regolarmente...

Leggere qui per farsi due grasse risate (tante! cerotto.gif ), e per rendersi conto di "quanto" c'è da imparare da quella nazione... dry.gif

http://quattrovecchiinamerica.wordpress.co...ama-e-dintorni/

http://www.sodomy.org/laws/weird/

Assurdo... ohmy.gif

Mi incuriosisce la legge del Nevada: "per promuovere il sesso sicuro, il Governo ha deciso di vietare, per legge, il sesso senza preservativo"...e come fanno a fare figli?! unsure.gif

Ma ancor più curiosa la legge in Alaska che vieta alle alci di fare sesso per le strade di città, probabilmente per non far vedere ai bambini (ma pure ad adulti, vista la mentalità locale) "scene erotiche"...fa niente che gli stessi bambini possano poi imbracciare un fucile e sparare a quelle alci!! cerotto.gif

E in Washington State non si può fare del sesso con una vergine, in ogni caso (incluso la notte di nozze!!). Le lune di miele le faranno in un altro Stato??!! e pure per perdere la verginità le donne sono supposte di andare altrove??!!

Graziano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.