Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Rosa78
Era dà un po' che volevo provare a fare qualche foto oggi mi sono armata di laser, cavalletto, statuina e chiusa in camera al buio ho fatto i miei primi esperimenti wink.gif vi posto le foto sotto con i commenti mi raccomando Pollice.gif
la terza è il taglio della seconda ho voluto provare a prendere solo l'ombra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 110.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 31.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 29.9 KB
Mauro Va
buono il fuoco sull'ombra portata......
in questo senso non mi piace la prima

ciao Rosa
beniaminobenji
Ciao, bella la composizione della terza foto, non mi piace il colore dello sfondo dove non percepisci subito la forma perchè si confonde....prove con un altro sfondo più chiaro o colore diverso ma ke faccia più contrasto con il "soggetto". le altre due foto non mi attirano apparte la seconda ma con quella statua sfocata non mi attira, magari chiudendo il duaframma otterresti pure la statua a fuoco, questoè tutto per me ma come sempre aspetta gli esperti.
Ciao ciao
Rosa78
La messa a fuoco era manuale forse l'errore è li?
Per lo sfondo avevo cartoncino scuro proverò a prendere qualche cartoncino di colore diverso
ma voi quando fate questo tipo di foto che luce usate? io ho trovato un laser in un cassetto ed ho provato con quello ma se mi avvicinavo troppo mi flashava sulla statuina se mi allontanavo troppo perdevo l'ombra dry.gif
Mauro Va
la messa a fuoco manuale non è un errore Rosa.....anzi fà bene prendere l'abitudine ad usarla
....nella prima l'hai messa sulla statuina
e nell'altre sull'ombra........
per l'illuminazione và bene un pò tutto.....l'importante è che si crei l'ombra come tu vuoi........
un altra cosa Rosa...potresti stare anche un pò più larga come inquadratura, intendo sulla 2° e 3°

ciao
beniaminobenji
QUOTE(Rosa78 @ Aug 20 2013, 06:49 PM) *
La messa a fuoco era manuale forse l'errore è li?
Per lo sfondo avevo cartoncino scuro proverò a prendere qualche cartoncino di colore diverso
ma voi quando fate questo tipo di foto che luce usate? io ho trovato un laser in un cassetto ed ho provato con quello ma se mi avvicinavo troppo mi flashava sulla statuina se mi allontanavo troppo perdevo l'ombra dry.gif


prova a fare due scatti uno con la messa a fuoco sulla statua e una sull ombra poi unisci gli scatti in PP, per la luce non saprei, prova faccendo la foto mettendo a fuoco sulla statua, ad allontanare la luce per non avere riflessi poi con la foto basata sull ombra la puoi avvicinare a tuo piacimento tanto poi coprirai con una maschera di livello.
Ciao ciao
fangel
Buona la 3, da rivedere un pochino con i consigli che ti sono stati dati.


Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.