Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ManuelTempe
Ciao...
Volevo un vostro parere sui colori di questa foto e sapere cosa ne pensate della cornice.
grazie.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
Sortiere
Ciao, bella foto, complimenti!
a mio avviso la cornice, con la sua geometria e il suo colore, rafforza molto il contenuto della foto dove sono presenti linee oblique e colori differenti.

saluti, Francesco
aretul
Trovo che la foto sia vivace proprio per i colori diversi che contiene, buona la maf, sulla sedia arancione in primo piano siamo al limite della bruciatura.
Un saluto.
Renato
marco_boz
Ciao... anche per me un simpatico gioco di colori e linee!!... come dice Renato.... attenzione alle alte luci... in questi casi è utile guardare sempre l'istogramma dopo lo scatto, per vedere se qualche luce è bruciata! wink.gif

Un saluto
Marco
ges
Bella foto, mi piacciono i colori .... la cornice ..... stavolta ci può anche stare.
fabtr9
bell'abbinamento di colori complementari!!!!
cranb25
Foto simpatica e riuscita con molti colori vivaci! Non sono amante delle cornici ma qui ci può stare
Ciao
Stefano
fangel
Belle le cromie, personalmente pure io non amo le cornici,
comunque concordo che in questo scatto ci può stare, avrei provato con un altro colore diverso il marrone non mi convince in pieno.

Gusti personali ovviamente.

Ciao Angio.
Maurizio Rossi
Lo scatto a delle belle cromie ma a mio avviso la cornice rovina tutto,
io la leverei troppo invadente distoglie lo sguardo dalla composizione
ManuelTempe
QUOTE(Sortiere @ Aug 20 2013, 06:26 PM) *
Ciao, bella foto, complimenti!
a mio avviso la cornice, con la sua geometria e il suo colore, rafforza molto il contenuto della foto dove sono presenti linee oblique e colori differenti.

saluti, Francesco


Grazie mille. wink.gif
ManuelTempe
QUOTE(aretul @ Aug 20 2013, 07:07 PM) *
Trovo che la foto sia vivace proprio per i colori diversi che contiene, buona la maf, sulla sedia arancione in primo piano siamo al limite della bruciatura.
Un saluto.
Renato


Grazie mille, seguo con molto interesse i tuoi consigli.
Sulla sedia infatti ho dovuto fare molta attenzione, ma volevo leggermente rafforzate i colori che erano un po sovraesposti.
grazie.gif

QUOTE(The Bossman @ Aug 20 2013, 07:28 PM) *
Ciao... anche per me un simpatico gioco di colori e linee!!... come dice Renato.... attenzione alle alte luci... in questi casi è utile guardare sempre l'istogramma dopo lo scatto, per vedere se qualche luce è bruciata! wink.gif

Un saluto
Marco


Devo prendere questa abitudine, difficile ricordarsi tutto durante lo scatto.
Grazie mille per il consiglio. wink.gif

QUOTE(ges @ Aug 20 2013, 07:36 PM) *
Bella foto, mi piacciono i colori .... la cornice ..... stavolta ci può anche stare.


grazie.gif

QUOTE(fabtr9 @ Aug 20 2013, 07:44 PM) *
bell'abbinamento di colori complementari!!!!

Grazie mille. Pollice.gif

QUOTE(cranb25 @ Aug 20 2013, 08:08 PM) *
Foto simpatica e riuscita con molti colori vivaci! Non sono amante delle cornici ma qui ci può stare
Ciao
Stefano


Grazie mille. Sono contento che la cornice non stoni, è una novità per me!

QUOTE(fangel @ Aug 20 2013, 08:37 PM) *
Belle le cromie, personalmente pure io non amo le cornici,
comunque concordo che in questo scatto ci può stare, avrei provato con un altro colore diverso il marrone non mi convince in pieno.

Gusti personali ovviamente.

Ciao Angio.


Grazie per il commento. Quando penso ad una cornice mi viene in mente il marrone. Forse era meglio un colore pastello ora che ci penso. Grazie per lo spunto.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 20 2013, 10:18 PM) *
Lo scatto a delle belle cromie ma a mio avviso la cornice rovina tutto,
io la leverei troppo invadente distoglie lo sguardo dalla composizione


Grazie mille. La cornice nasce per dare l'idea di un quadro da casa, visto le sedie ecc...
Forse senza risalterebbero ancora di più i colori, ma ho preferito il particolare della cornice.
Un saluto. Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.