Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Giovva89
Uno scatto di tanto tempo fa....avevo da poco comprato la reflex e cercavo di mettere in pratica quello che stavo imparando!!
L'idea non era male ma c'è qualcosa che non mi convince...voi che dite??

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


Commenti e critiche sempre gradite....

Saluti.
Gio
sinclair_gio
QUOTE(Giovva89 @ Aug 20 2013, 11:46 AM) *
...L'idea non era male...

Scusami, ma non riesco a comprendere proprio qual'era esattamente l'intenzione alla base dello scatto.
Giovva89
QUOTE(sinclair_gio @ Aug 20 2013, 11:52 AM) *
Scusami, ma non riesco a comprendere proprio qual'era esattamente l'intenzione alla base dello scatto.


Diciamo che è stato uno scatto "rubato" alla mia ragazza mentre stavamo camminando! L'intenzione era quella di fotografarla alle spalle inquadrando anche parte della strada tentando di fare uno foto street ma non è venuto quello che mi ero immaginato poco prima di scattare!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Gio
fangel
L'idea dello scatto rtubato ci può stare, personalmente l'avrei chiamata per farla girare,
scumami è ma avere a disposizione una bella donna e riprenderla di spalle èèèèèèè messicano.gif


Ciao Angio.
Mauro Va
ci poteva stare la persona in primo piano a fuoco e il resto sfocato...ma doveva avere un fuoco perfetto....in alternativa chiudi di più il diaframma per avere maggiore profondità di campo

ciao
sinclair_gio
QUOTE(Giovva89 @ Aug 20 2013, 12:01 PM) *
Diciamo che è stato uno scatto "rubato" alla mia ragazza mentre stavamo camminando! L'intenzione era quella di fotografarla alle spalle inquadrando anche parte della strada tentando di fare uno foto street

Ah, bene.
Non funziona, secondo me, per questi motivi: eri troppo alle sue spalle e a ridosso, un inquadratura più a tre quarti e più distanziata avrebbe giovato a dare il senso della profondità sulla via; il soggetto non è perfettamente a fuoco quindi non si stacca nettamente dallo sfondo che nelle tue intenzioni, visto il diaframma, doveva essere sfocato; poca differenza di luminosità tra soggetto e sfondo (quasi nulla) con il risultato di appiattire il tutto.
Ovviamente, pareri personali.

Ciao
aretul
Forse le tue intenzioni non si leggono in questo scatto dove c'è una donna di spalle (neanche perfettamente a fuoco) e uno sfondo sfocato ... difficile da interpretare.
Un saluto.
Renato
cranb25
come ti hanno giustamente detto sopra la messa a fuoco non c'è e di conseguenza ne risente tutta la foto..si perde ciò che vuoi trasmettere
ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.