Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ulipao
Ciao a tutti, apro questa discussione non per chiedere che ottiche portare a Madrid messicano.gif ma semplicemente per avere dei consigli sugli spostamenti dall'aeroporto al centro della città. Ho letto che la metro arriva in aeroporto, però visto che il volo di ritorno è di mattina presto avevo pensato di cambiare albergo l'ultimo giorno e spostarmi in uno più più vicino all'aeroporto. E' una cosa sensata oppure non vale la pena considerando che alle 8 di mattina devo essere in aeroporto al terminal T1?

Grazie
Grazmel
Non ci sono mai stato, ma scrivendo "orari metro madrid" su google come primo risultato ho trovato questo:

http://www.vivereamadrid.it/mappa-metro-madrid/

Prima corsa alle 6.05 di mattina.

"Madrid ha un unico, grande aeroporto di nome Madrid Barajas, composto da 4 terminal: i primi 3 si trovano alla fermata di metro AEROPUERTO T1 T2 T3 mentre il terminal 4 è sulla fermata AEROPUERTO T4.
Entrambe queste fermate sono sulla linea 8
"

Da Puerta del Sol alla fermata AEROPUERTO T1 T2 T3 si impiega circa 45 minuti, mentre per il T4 circa 1 ora.
Quindi prima delle 7 credo non puoi essere in aeroporto.

Comunque nel link c'è anche il link per calcolare i prezzi dei taxi, nell'eventualità.

Graziano
teoravasi
Io a Madrid ci sono stato.
Dipende molto da dove hai l'albergo. Io stavo vicino al museo Reina Sofia, stazione di Atocha (quella con il giardino in mezzo), e in mezzoretta circa arrivavo in aeroporto.
Dovresti valutare quanto sei distante e quanti eventuali cambi di linea devi fare.
Se non sei dall'altra parte della città io non cambierei hotel, mi limiterei a una levataccia in giorno della partenza (come avevo fatto l'ultima volta che ci sono stato)

teo

Ps:preparati a una bella sfacchinata, l'aeroporto è gigantesco e le strade di madrid sono un continuo sali-scendi. Ma ne vale la pena!
ulipao
Allora, innanzitutto grazie per le risposte. Il mio albergo si trova in una traversa della gran via (questo è l'indirizzo: Chinchilla, 4. Piso 1 Derecha). Probabilmente per stare più tranquillo cambierò albergo l'ultima notte, così la mattina faccio tutto con più calma e tranquillità.
umby_ph
ciao, io sono stato a Madrid da poco e ho usato sempre la metro (e i bus) con il conveniente abbonamento per turisti (basta la zona A che comprende anche l'aeroporto), io ero ad Atocha e sono andato in metro all'aeroporto ma partivo di pomeriggio. Secondo me ti costa meno prendere un taxi piuttosto che cambiare hotel per una sola notte ed è sicuramente più pratico.

sei hai uno smartphone scaricati l'app della metro che è utilissima!!

comunque uscire ed entrare in aeroporto non è così intuitivo come in un piccolo aeroporto tipo Caselle o Malpensa Terminal 2
ulipao
QUOTE(umby_ph @ Aug 20 2013, 12:02 PM) *
ciao, io sono stato a Madrid da poco e ho usato sempre la metro (e i bus) con il conveniente abbonamento per turisti (basta la zona A che comprende anche l'aeroporto), io ero ad Atocha e sono andato in metro all'aeroporto ma partivo di pomeriggio. Secondo me ti costa meno prendere un taxi piuttosto che cambiare hotel per una sola notte ed è sicuramente più pratico.

sei hai uno smartphone scaricati l'app della metro che è utilissima!!

comunque uscire ed entrare in aeroporto non è così intuitivo come in un piccolo aeroporto tipo Caselle o Malpensa Terminal 2


Grazie anche a te. Proprio perchè non è intuitivo muoversi in aeroporto preferisco arrivare con calma. Riguardo al taxi è sicuramente più pratico, però non vedo il risparmio perchè comunque in un albergo devo pur dormire, che poi sia in centro o vicino all'aeroporto cambia poco.

Adesso scarico l'app che mi hai suggerito.
rodolfo.c
A Madrid non ho avuto difficoltà a girare con la metropolitana, peraltro comodissimo il fatto che colleghi anche l'aeroporto che, è sì grande, ma non particolarmente complesso ... l'importante è sapere a quale gate devi andare, e tutto è comunque ben segnalato.
Personalmente preferirei alzarmi presto la mattina, piuttosto che spostarmi la sera prima: ti posso assicurare che la movida serale in centro è molto interessante rolleyes.gif
Considera che alla mattina puoi già usare la metropolitana ... a me è capitato a Lisbona di dover essere in aeroporto alle 5.45 di mattina, quindi taxi ... praticamente lo abbiamo aperto noi, e meno male che non ci è toccato fare le pulizie messicano.gif
Alessandrocutini
Ci sono stato a maggio,con mia nipote di cinque anni,per questo ho sempre preso il taxi,è economico,dalla Gran Via all'aeroporto.ho pagato 22€.Ciao e buon viaggio.
scotucci
Son stato 3 gg a madrid qualche anno fa..
L'aeroporto e' abbastanza distante dal centro quindi con orari strani meglio i taxi
Sulla gran via o a puerta del sol passano notte 3 giorno e non ricordo la cifra precisa ma era nell'ordine dei 20 euro...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.