Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Rouge73
Una foto del porto di Marina di Camerota dove quest'anno ho passato delle belle vacanze.
C&C graditi ciao, Alessandro.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
giuliocirillo
Non la vedo molto nitida. Pende vistosamente a DX.
L'inquadratura non è male.

ciao
claudio-rossi
Come già detto pende, l'orario poi è un po' infelice....Alba o tramonto...il sacrificio vale sempre (o quasi) lo sbattimento!

Ciao

Claudio
fangel
Concordo per la pendenza a DX, per la nitidezza non mi sembra male.

Ciao Angio.
Rouge73
Grazie a tutti! Alla pendenza non avevo fatto caso. La foto è stata scattata al tramonto solo che era una di quelle giornate strane con foschia tendente al giallo. Si è poco nitida perche è un HDR e ho scattato le foto senza cavalletto con la macchina appoggiata ad una ringhiera.
luisss
QUOTE(Rouge73 @ Aug 19 2013, 09:51 PM) *
Grazie a tutti! Alla pendenza non avevo fatto caso. La foto è stata scattata al tramonto solo che era una di quelle giornate strane con foschia tendente al giallo. Si è poco nitida perche è un HDR e ho scattato le foto senza cavalletto con la macchina appoggiata ad una ringhiera.


Rouge, l'HDR è una tecnica con cui si scattano più foto dello stesso soggetto e poi vengono "fuse" insieme? Se sì, immagino che le foto sono scattate in sequenza senza muovere la macchina, quindi credo che sia la stessa macchina a scattare varie foto sovra e sottoesponendo l'immagine giusto?
Perdonami per le domande ma devo imparare biggrin.gif. Io ho una D3100.
Grazie.
Rouge73
QUOTE(luisss @ Aug 19 2013, 10:01 PM) *
Rouge, l'HDR è una tecnica con cui si scattano più foto dello stesso soggetto e poi vengono "fuse" insieme? Se sì, immagino che le foto sono scattate in sequenza senza muovere la macchina, quindi credo che sia la stessa macchina a scattare varie foto sovra e sottoesponendo l'immagine giusto?
Perdonami per le domande ma devo imparare biggrin.gif. Io ho una D3100.
Grazie.


Ciao, anche io ho una D3100 e quello che hai detto è giusto.

Ciao, così come pendenza ci siamo?






Clicca per vedere gli allegati

Ciao, così come pendenza ci siamo?






Clicca per vedere gli allegati
ges
Non posso che confermare la pendenza e la poca nitidezza.
cranb25
La foto in effetti non è nitidissima e pende a dx.. Il cielo purtroppo ha un colore molto piatto.. Buona la compo
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.