Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simo 78
dopo 2 anni di felice convivenza e una estate di battaglia tra spiagge sabboise e trekking in montagna ho dedicato mezza giornata di ferie per ripulire la D90 e tutto il suo corredo..ho smontato l'oculare ,ho tolto il battery grip ,ho sostituito il copri display posteriore con uno nuovo,ho appurato che il sensore dopo 21.000 scatti è ancora perfettamente pulito,ho pulito tutte le ottiche e smontato e lavato le ghiere in gomma dei vari obiettivi dove possibile...gran bel lavoretto...sembra nuova messicano.gif ...oggi pomeriggio giretto in montagna a fare macro nel bosco per provare il tutto..

allego foto del "gruppetto"

d90 con bg
nikkor 18-70
nikkor 70-210
sigma 180 macro
sigma 30 1.4
sb 700
Grazmel
QUOTE(simo 78 @ Aug 19 2013, 11:42 AM) *
e smontato e lavato le ghiere in gomma dei vari obiettivi dove possibile


blink.gif ohmy.gif

Si può fare una cosa simile a casa da sè?

Qualcuno per caso conosce un tutorial su youtube dove mostrano la cosa? biggrin.gif laugh.gif

Graziano
GI@VANNI
QUOTE(simo 78 @ Aug 19 2013, 11:42 AM) *
dopo 2 anni di felice convivenza e una estate di battaglia tra spiagge sabboise e trekking in montagna ho dedicato mezza giornata di ferie per ripulire la D90 e tutto il suo corredo..ho smontato l'oculare ,ho tolto il battery grip ,ho sostituito il copri display posteriore con uno nuovo,ho appurato che il sensore dopo 21.000 scatti è ancora perfettamente pulito,ho pulito tutte le ottiche e smontato e lavato le ghiere in gomma dei vari obiettivi dove possibile...gran bel lavoretto...sembra nuova messicano.gif ...oggi pomeriggio giretto in montagna a fare macro nel bosco per provare il tutto..

allego foto del "gruppetto"

d90 con bg
nikkor 18-70
nikkor 70-210
sigma 180 macro
sigma 30 1.4
sb 700

Gran bel lavoro, sembrano nuove, puoi dirci che prodotti hai usato per gli obiettivi in particolare per le gomme delle lenti?
Grazie

Giovanni
simo 78
Ciao,pulire le ghiere degli obiettivi in gomma è molto semplice,basta sollevarle con qualcosa di appuntito (io uso lo stuzzicadenti che non riga il barilotto) e sfilarle come fossero degli elastici su un tubo..ovviamente meno li tirate meglio è..poi li si lava con un po' di sapone neutro per le mani,si fa asciugare bene il tutto e si rimettono nella loro sede sempre come fossero degli elastici..nulla di complicato e anche piuttosto veloce..buone pulizie a tutti messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.