Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dbertin
Cavalli e bovini al pascolo, dalle rive del lago di Song-Kol a 3000m s.l.m nel Kyrgyzstan centrale.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Buona serata

Daniele
ges
Bel paesaggio ma i cavalli e soprattutto i bovini sono troppo piccoli per essere apprezzati.
dbertin
QUOTE(ges @ Aug 18 2013, 10:56 PM) *
Bel paesaggio ma i cavalli e soprattutto i bovini sono troppo piccoli per essere apprezzati.


Forse ho sbagliato la presentazione allora....volevo dare l'idea della vastità del luogo e sebbene piccoli gli animali dovrebbero dare idea delle proporzioni.

Grazie per il commento

Daniele
Fabrizio9972
Bello scatto Daniele, però o ho il monitor completamente scalibrato o hai fatto qualche cosa di strano in post, c'è una differenza di luminosità esagerata fra la parte coi cavalli al pascolo e quella di colline e cielo sopra, senza calcolare che nella stessa zona si nota una forte dominante blu, capisco che il nuvolone poteva creare differenze ma così mi sembra troppo irreale, se in Photoshop provi anche solo con un banalissimo immagine/colore automatico vedi cosa intendo per dominante blu, così la trovo proprio irreale e fastidiosa, come compo mi piace ma la post proprio no.
Potrebbe essere anche che hai usato un filtro di uno stop di troppo per colline e cielo e ha scurito troppo quella zona inserendo la dominante ma non so se hai usato filtri o se è in post che è uscito qualche cosa di strano, sempre che non sia io che ho il monitor scalibrato.

La foto è bella e se la migliori in post lo sarebbe ancora di +,

Ciao,
Fab
dbertin
QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 19 2013, 10:21 AM) *
Bello scatto Daniele, però o ho il monitor completamente scalibrato o hai fatto qualche cosa di strano in post, c'è una differenza di luminosità esagerata fra la parte coi cavalli al pascolo e quella di colline e cielo sopra, senza calcolare che nella stessa zona si nota una forte dominante blu, capisco che il nuvolone poteva creare differenze ma così mi sembra troppo irreale, se in Photoshop provi anche solo con un banalissimo immagine/colore automatico vedi cosa intendo per dominante blu, così la trovo proprio irreale e fastidiosa, come compo mi piace ma la post proprio no.
Potrebbe essere anche che hai usato un filtro di uno stop di troppo per colline e cielo e ha scurito troppo quella zona inserendo la dominante ma non so se hai usato filtri o se è in post che è uscito qualche cosa di strano, sempre che non sia io che ho il monitor scalibrato.

La foto è bella e se la migliori in post lo sarebbe ancora di +,

Ciao,
Fab


Ciao Fabrizio e grazie per l'analisi.
In realtà il raw era ancora peggio!!! In PP ho già provato (maldestramente) ad eliminare una dominante blu che è presente in tutti gli sfondi montagnosi degli scatti di quel giorno, non so se la cosa è dovuta all'estrema distanza delle montagne dal primo piano, non mi era mai capitato così tanto. A me sembrava già di averla virata troppo verso il giallo, dovrei provare ad agire selettivamente o provo anche solo in automatico come mi hai consigliato....il gnd l'ho usato in digitale (a cavallo non è semplice regolar le lastrine wink.gif )
A presto
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.