Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M_Guerzo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 342.6 KB

Ho scattato questa foto sul Lago di Como, vorrei sapere cosa ne pensate e soprattutto che tipo di miglioramenti si potrebbero apportare nel caso facessi un altro esperimento di questo tipo.
Ciao e grazie!
fabtr9
non so se i puristi avranno da ridire.....a me questo scatto "non convenzionale" mi piace parecchio...
ciao
fabio
ges
Un bell'esperimento ben riuscito, mi piace che l'immagine nella sfera sia più contrastata di quella esterna.
Per dare maggior effetto dinamico avresti però, a mio avviso, comporre diversamente la scena, posizionandoti non dritto davanti al paesaggio ma leggermente obliquo, questo ti avrebbe permesso si ottenere una prospettiva in cui potevi posizionare la sfera nel terzo inferiore destro del frame.
M_Guerzo
Grazie ad entrambi...
La prossima volta seguirò il tuo consiglio Ges, ero talmente concentrato nel mantenere la simmetria nella foto che non ho pensato alla regola dei terzi.
Purtroppo non avrò occasione di riprovarci, ma se la fortuna mi assisterà, farò più scatti da più angolazioni la prossima volta ( in questo caso ne ho fatto uno solo).
Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.