Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LazzaMax
Buon giorno!
Piccola gita nel parco con grandangolo e filtro polarizzatore.
Che ve ne pare? sono nitide?
Saluti Massimo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


ges
Sembrano nitide e bella la prima, in cui mi pare ci sia una dominante fredda.
lupens
Bella la seconda. Alla fine del sentiero una panchina per riposarsi e ammirare il panorama. La terza cosa volevi evidenziare?
Complimenti.
Lupens.
LazzaMax
QUOTE(lupens @ Aug 18 2013, 06:44 PM) *
Bella la seconda. Alla fine del sentiero una panchina per riposarsi e ammirare il panorama. La terza cosa volevi evidenziare?
Complimenti.
Lupens.


Grazie per la terza devo ancora capire cosa volevo fare.
Ciao!! Buone ferie!
Massimo
luisss
Mi son sempre chiesto il perché mi risultano foto "scolorite" quando fotografo i giardini o alberi, e vedendo le tue ne approfitto per porgervi una domanda che riguarda solo i colori delle foto. A me i colori di queste foto sembrano un po' smorti, sopratutto nella prima. Giorni fa, leggendo altri post, son giunto a capire che le foto "scolorite" sono causate dall'eccessiva luce solare. Il filtro polarizzatore che hai utilizzato serve appunto per "filtrare" la luce solare?
Quando acquistai l'obiettivo Tamron 70-300 mi hanno dato un filtro UV. Questo filtro serve per scattare foto filtrando la luce solare?
Grazie mille e scusate l'OT.
LazzaMax
QUOTE(luisss @ Aug 19 2013, 11:39 AM) *
Mi son sempre chiesto il perché mi risultano foto "scolorite" quando fotografo i giardini o alberi, e vedendo le tue ne approfitto per porgervi una domanda che riguarda solo i colori delle foto. A me i colori di queste foto sembrano un po' smorti, sopratutto nella prima. Giorni fa, leggendo altri post, son giunto a capire che le foto "scolorite" sono causate dall'eccessiva luce solare. Il filtro polarizzatore che hai utilizzato serve appunto per "filtrare" la luce solare?
Quando acquistai l'obiettivo Tamron 70-300 mi hanno dato un filtro UV. Questo filtro serve per scattare foto filtrando la luce solare?
Grazie mille e scusate l'OT.


Ciao!
Secondo la mia modesta esperienza il filtro UV è solo un filtro protettivo che non cambia nulla al fine dei colori protegge cioè eventuali urti accidentali la lente frontale.
per luce densa od eccessiva solare e contro il riflesso dell'acqua o della neve in montagna si usa il filtro polarizzatore e questo ha anche una regolazione cioè ruota secondo le esigenze per scurire o meno la luce solare.
Spiegazione un po' alla buona ma aspetta altre risposte di più esperti.
Ciao! Massimo
rosariomanzo
Noto una dominante magenta nelle prime due foto, ma non so se sia il mio monitor.
Sembra che il tuo polarizzatore vignetti un po'.
~Torque~
Per gli UV ti rimando qui:
http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t121320.html

Si tratta principalmente di scuole di pensiero e di situazioni estreme... il filtro polarizzatore è molto più utile negli ambienti "standard" nostri!
fangel
Buona la nitidezza, la luce dura non ti hà aiutato, ed hà appiattito un pò le cromie, come anticipato da ges,
vedo una leggera dominate, ma cosa da poco.


Ciao Angio.
luisss
QUOTE(~Torque~ @ Aug 19 2013, 04:23 PM) *
Per gli UV ti rimando qui:
http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t121320.html

Si tratta principalmente di scuole di pensiero e di situazioni estreme... il filtro polarizzatore è molto più utile negli ambienti "standard" nostri!


Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.