Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Visto il livello delle macro postate qua le mie a confronto son ridicole,comunque dopo qualche mese ho ripreso dal cassetto i tubi prolunga per qualche macro o qualcosa che assomiglia almeno...comunque 55-300 più tubo da 36e12mm per 48mm totali....tecnicamente sono andato piuttosto a caso senza roppi calcoli per il fattore di ingrandimento ed usando le focali che mi permettevano di stare a distanza per non far volare via i miei soggetti...scattate a mano libera,quindi la nitidezza non è impeccabile..e anche la messa a fuoco quasi sicuramente...ne ho altre che posterò con le quali mi sono un po aiutato utilizzando un bastone di legno con una biforcazione all'estremita che ho usato tipo monopiede per appoggiare l'obiettivo tongue.gif
Comunque sono i primi mostriciattoli.....giusto per provare

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Mauro Va
molto buone .............in qualc'una la maf poteva essere più accurata...ma ............

ciao Edo
massi2218
Ciao Edo...un modo diverso di passare il ferragosto...con i tubi.
Buone le immagini peccato per l'orario che non ti ha certo aiutato...non ci si alza presto solo per fotografare l'alba messicano.gif
Maf da migliorare un po' in tutte, ma nella prima e nella quarta la scarsa profondita' di campo ti ha notevolmente penalizzato.
Seconda e terza quelle che preferisco, qui hai utilizzato un diaframma ad f8 ed e' andata un po' meglio.

Un salutone
Massimiliano
ges
I tubi vanno rispolverati di tanto in tanto! messicano.gif
M4iedo
Grazie per gli interventi ragazzi....ogni tanto li tolgo dal cassetto,dovevo venderli ma poi l'acquirente potenziale ha cambiato idea smile.gif

@Massimiliano sono d'accordo con te sia sulla messa a fuoco migliorabile sia per la pdc,probabilmente la prossima volta sarebbe meglio fare le cose un po più seriamente..e in altro orario...anche se penso che finirei per fotografare altro messicano.gif

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.