Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
carlo2809
Ciao a tutti, volevo chiedervi, non sapendo nulla io di programmi di fotoritocco, (ho dato giusto un'occhiata un paio di volte), come posso eliminare il riflesso del sole da questa foto? Inoltre, se avessi usato un filtro paraluce, avrei evitato il problema?
Questa è la foto
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1240873
Alessandro Castagnini
Per uno che ha/usa photoshop è una domanda che non dovrebbe fare... smile.gif
Nella foto linkata è piuttosto semplice con un timbro clone visto l'uniformità attorno al riflesso. wink.gif

Il paraluce aiuta, ma non in casi in cui il sole è in campo. Unica cosa da fare è guardare bene in fase di ripresa: questi riflessi sono perfettamente visibili prima del definitivo click smile.gif
Soluzione? Cambiare posizione e/o angolo d'inquadratura.

Ciao,
Alessandro.

carlo2809
QUOTE(xaci @ Aug 15 2013, 04:05 PM) *
Per uno che ha/usa photoshop è una domanda che non dovrebbe fare... smile.gif
Nella foto linkata è piuttosto semplice con un timbro clone visto l'uniformità attorno al riflesso. wink.gif

Il paraluce aiuta, ma non in casi in cui il sole è in campo. Unica cosa da fare è guardare bene in fase di ripresa: questi riflessi sono perfettamente visibili prima del definitivo click smile.gif
Soluzione? Cambiare posizione e/o angolo d'inquadratura.

Ciao,
Alessandro.


No infatti io non ho photoshop (ma conosco persone che potrebbero prestarmelo), e appunto non l'ho mai usato, ho soltanto dato una sbirciata un paio di volte, per quello vorrei proprio sapere passo per passo come fare smile.gif
Alessandro Castagnini
Come dicevo, col timbro clone risolvi tranquillamente.
Oppure, se hai la possibilità di scaricare e provare Capture NX2 (mi raccomando, provalo con delle copie e non con gli originali), c'è la funzione cerotto che funziona, più o meno allo stesso modo.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.