Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
alnegri
Non riesco a reperire l'anello adattatore UR-5 per montare il kit R1C1 sul Micro 60mm.
Dove posso acquistarlo?

Grazie.
Alberto Negri
mazzeip
Stesso problema, l'ho ordinato il 30 dicembre 2005 e ancora niente...
F.Giuffra
A me pare che sul 60 micro (non D) funzioni bene senza... avete provato?
alnegri
Io sono in attesa del Mikro 60 D e quindi non sono in grado difare lacuna prova.
Grazie

mazzeip
Sul micro 60 D funziona anche senza, ma l'anello porta flash a corredo con il kit SB-R1C1 si avvita sulla parte dell'ottica che si muove con la messa a fuoco; questo, oltre a sconsigliare l'uso dell'autofocus (la massa in movimento cambia di molto aggiungendo anelli e flash), che comunque in macro non si usa quasi per niente, non dà una grande impressione di robustezza quando si ruota la ghiera di messa a fuoco, tanto che, in attesa del fantomatico anello (che invece si monta sulla parte "immobile" dell'ottica), preferisco usare con il kit flash solo il 105 micro, con il quale il problema non sussiste.
alnegri
GRAZIE per l'informazione.
Non volendo attendere a tempo indeterminato l'UR-5, sto provvedendo a realizzare una staffa che mi consente dei montare l'SB800 (collegato alla D50 con il cavo SC-28) + l'SBR200 che ho ordinato.
Spero così di avere definitivamente risolto la questione macro, che, data l'irreperibilità di un banale anello, non mi è parsa di facile risoluzione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.