Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mgsurf
Ho trovato un video stupendo dove si vedono diverse prove fatte da un pazzo ad una Nikon D3S.

http://www.youtube.com/watch?v=TBB-CvqjdCE

marco98.com
Contento lui... blink.gif
aluba
Almeno la doccia poteva farla senza la maglietta! Mi viene un dubbio che la D3 sia effettivamente sua! Magari Nikon sotto mentite spoglie lo ha assoldato per fare 'sto video.... wink.gif
marco98.com
QUOTE(aluba @ Aug 15 2013, 12:01 PM) *
Almeno la doccia poteva farla senza la maglietta! Mi viene un dubbio che la D3 sia effettivamente sua! Magari Nikon sotto mentite spoglie lo ha assoldato per fare 'sto video....


Effettivamente... hmmm.gif

O defeca soldi e può permettersi una macchina da distruggere, oppure la tua idea potrebbe essere fondata...

hmmm.gif hmmm.gif ph34r.gif
mgsurf
QUOTE(aluba @ Aug 15 2013, 11:01 AM) *
Almeno la doccia poteva farla senza la maglietta! Mi viene un dubbio che la D3 sia effettivamente sua! Magari Nikon sotto mentite spoglie lo ha assoldato per fare 'sto video.... wink.gif

Lo penso anch'io. Solo un pazzo distruggerebbe un D3S così.
skyler
In effetti la D3s è un carroarmato......ti dà una sicurezza solamente a maneggiarla.
Certo che qualcuno ha fornito il corpo macchina con ottiche annesse..solo un demente può fare una cosa simile di proposito..sono sempre 5000 € di materiale.
Metalslug
L ho visto tempo fa il video.
Per me la mf aveva dei problemi seri e il costo della riparazione avrebbe raggiunto cifre folli. Altrimenti nessuno sano di mente avrebbe sprecato una mf funzionante, qualuque sia il valore.

Almeno di un un sorta di top gear della fotografia, dove per spettacolo c è chi ha sponsorizzato lo spreco.

Se realmente qualcuno arriva a tanto, anche solo in previsione di un upgrade della attrezzatura è da arrestare!!! :-) :-) :-)
Dr Fafnir
Questo è niente! d70 vs 400d

marco98.com
...eh....

Ma Kai Wong.... messicano.gif rolleyes.gif

Piccola carrellata:
(metto la seconda parte del video)







E moltissimi altri.... messicano.gif
mgsurf
QUOTE(Dr Fafnir @ Aug 17 2013, 12:28 AM) *
Questo è niente! d70 vs 400d


Questo demente l'ho visto alcune volte su Youtube. Devo dire il tipo è più focalizzato allo show piuttosto test veri e propri. Sono sicuro, visto i contatti in Youtube, le macchine gli vengano date gratis dalle case stesse.
Dr Fafnir
QUOTE(mgsurf @ Aug 17 2013, 02:56 PM) *
Questo demente l'ho visto alcune volte su Youtube. Devo dire il tipo è più focalizzato allo show piuttosto test veri e propri. Sono sicuro, visto i contatti in Youtube, le macchine gli vengano date gratis dalle case stesse.


Perché demente? Mica si chiama "DigitalRev Test affidabili di macchine fortografiche", si chiama "DigitalRev TV" e quindi fa tv ergo show. Il fatto che le macchine gli siano date gratis cosa cambia? Il test è uguale se la macchina la compri o te la regalano, mica ti danno una d90 con dentro una d4! Sicuramente è più incentrato sullo show che su test affidabili ma d'altronde lui deve vendere il suo prodotto che è lo show televisivo. E comunque qualche valenza ce l'ha, ricordo un video dove testava i treppiedi in 3 versioni, la cinesata da 10 euro, il modello medio e un top di gamma. Li sottoponeva a vari test sicuramente non probanti però quando ha tirato una pallonata ai treppiedi e la cinesata è esplosa, il modello medio non è uscito bene e il top è rimasto quasi illeso tu capisci il valore del treppiedi. Poi sicuramente non sarà un test da studio ma che c'è di male?
teoravasi
Adoro questo tipo di video!

QUOTE(Dr Fafnir @ Aug 17 2013, 03:08 PM) *
Perché demente? Mica si chiama "DigitalRev Test affidabili di macchine fortografiche", si chiama "DigitalRev TV" e quindi fa tv ergo show. Il fatto che le macchine gli siano date gratis cosa cambia? Il test è uguale se la macchina la compri o te la regalano, mica ti danno una d90 con dentro una d4! Sicuramente è più incentrato sullo show che su test affidabili ma d'altronde lui deve vendere il suo prodotto che è lo show televisivo. E comunque qualche valenza ce l'ha, ricordo un video dove testava i treppiedi in 3 versioni, la cinesata da 10 euro, il modello medio e un top di gamma. Li sottoponeva a vari test sicuramente non probanti però quando ha tirato una pallonata ai treppiedi e la cinesata è esplosa, il modello medio non è uscito bene e il top è rimasto quasi illeso tu capisci il valore del treppiedi. Poi sicuramente non sarà un test da studio ma che c'è di male?


concordo su tutto.
ricordo anche un test sulla tenuta delle borse condotto in modo simile



non sono sicuramente test scientifici, ma li trovo comunque divertenti e, in un certo senso, utili.
senza dimenticare che propongono anche video ironici e sopra alle righe per fornire consigli fotografici che tanti altri propongono in modo magari più canonico, oltre che prove e confronti di vari modelli di fotocamere (reflex e non) e lenti.

teo
marco98.com
Kai Wong è mitico ed inimitabile! messicano.gif

...anche se preferisce le Canon....

laugh.gif laugh.gif biggrin.gif
teoravasi
QUOTE(marco98.com @ Aug 17 2013, 04:16 PM) *
Kai Wong è mitico ed inimitabile! messicano.gif

...anche se preferisce le Canon....

laugh.gif laugh.gif biggrin.gif


in realtà...no
guarda la sua pagina su digitalrev, il suo corredo personale è questo wink.gif

http://www.digitalrev.com/kaiwong/bag

teo
marco98.com
Si, ma nei video dice esplicitamente che la sua macchina FX preferita è la 5D Mk III

Comunque a me poco importa cosa preferisce, a me piacciono i suoi video!

Si, ma nei video dice esplicitamente che la sua macchina FX preferita è la 5D Mk III

Comunque a me poco importa cosa preferisce, a me piacciono i suoi video!
teoravasi
QUOTE(marco98.com @ Aug 17 2013, 04:48 PM) *
Si, ma nei video dice esplicitamente che la sua macchina FX preferita è la 5D Mk III

Comunque a me poco importa cosa preferisce, a me piacciono i suoi video!


mi ero perso questa cosa, sorry! wink.gif

comunque concordo, mi interessa ben poco cosa usa.

teo
riccardobucchino.com
QUOTE(marco98.com @ Aug 17 2013, 04:16 PM) *
Kai Wong è mitico ed inimitabile! messicano.gif

...anche se preferisce le Canon....

laugh.gif laugh.gif biggrin.gif


a me viene solo voglia di prenderlo a schiaffi!!
luigi67
QUOTE(marco98.com @ Aug 17 2013, 04:16 PM) *
Kai Wong è mitico ed inimitabile!

...anche se preferisce le Canon....


beh,non fa solo test messicano.gif ....Grandissimo!!!... messicano.gif

i due video sono più o meno uguali...




il mito comunque rimane questo qui laugh.gif

non riesco a trovare altri video,...aveva fatto dei test molto più pesanti di questo...


Saluti,Gigi
mgsurf
QUOTE(Dr Fafnir @ Aug 17 2013, 02:08 PM) *
Perché demente? Mica si chiama "DigitalRev Test affidabili di macchine fortografiche", si chiama "DigitalRev TV" e quindi fa tv ergo show. Il fatto che le macchine gli siano date gratis cosa cambia? Il test è uguale se la macchina la compri o te la regalano, mica ti danno una d90 con dentro una d4! Sicuramente è più incentrato sullo show che su test affidabili ma d'altronde lui deve vendere il suo prodotto che è lo show televisivo. E comunque qualche valenza ce l'ha, ricordo un video dove testava i treppiedi in 3 versioni, la cinesata da 10 euro, il modello medio e un top di gamma. Li sottoponeva a vari test sicuramente non probanti però quando ha tirato una pallonata ai treppiedi e la cinesata è esplosa, il modello medio non è uscito bene e il top è rimasto quasi illeso tu capisci il valore del treppiedi. Poi sicuramente non sarà un test da studio ma che c'è di male?

Come ho detto, è focalizzato più allo show che ai test veri e propri. Dunque i suoi test non provano niente. Per me rimane un demente. Se uno si propone di fare un test su macchine fotografiche e di fatti fa più show che test questo indica la non veridicità degli stessi. Poi ognuno ha un suo punto di vista!!!
Dr Fafnir
QUOTE(mgsurf @ Aug 18 2013, 07:42 PM) *
Come ho detto, è focalizzato più allo show che ai test veri e propri. Dunque i suoi test non provano niente. Per me rimane un demente. Se uno si propone di fare un test su macchine fotografiche e di fatti fa più show che test questo indica la non veridicità degli stessi. Poi ognuno ha un suo punto di vista!!!


E quindi si insulta la gente perché il test non è veritiero secondo dei fumosi quanto eventuali standard internazionali sull'attendibilità dei test? Magari sarò strano io ma se devo provare la resistenza di un treppiede e gli tiro una pallonata mi pare un test molto più utile che farlo cadere come per magia da x cm di altezza. Se devo far vedere quanto sono resistenti le reflex entry level mi sembra più utile usarle per piantare un chiodo e camminarci sopra che dire "ah ma è fatta del materiale X quindi è pensata per sopportare un peso di Y kg". Insomma, i test non saranno fatti bene (?) ma non per questo non sono veritieri. Insomma, qui il demente non mi sembra lui...
mgsurf
QUOTE(Dr Fafnir @ Aug 18 2013, 08:13 PM) *
E quindi si insulta la gente perché il test non è veritiero secondo dei fumosi quanto eventuali standard internazionali sull'attendibilità dei test? Magari sarò strano io ma se devo provare la resistenza di un treppiede e gli tiro una pallonata mi pare un test molto più utile che farlo cadere come per magia da x cm di altezza. Se devo far vedere quanto sono resistenti le reflex entry level mi sembra più utile usarle per piantare un chiodo e camminarci sopra che dire "ah ma è fatta del materiale X quindi è pensata per sopportare un peso di Y kg". Insomma, i test non saranno fatti bene (?) ma non per questo non sono veritieri. Insomma, qui il demente non mi sembra lui...

Esatto il demente non sembra lui...hai detto bene bravo, sono contento lo hai capito ora. Il tread da me aperto era per il video postato e non per i following di questo pseudo show man! Poi non biasimo nessuno, ognuno ha il proprio idolo. Sicuramente il tipo non è il mio idolo!
Rispetto le persone che si vedono questi video e ne godono delle loro scemenze. Siamo tutti liberi di scegliere. Tanto di rispetto...
Finchè ci saranno persone che guardano il grade fratello o maria de filippi, gli shows andranno avanti . Per fortuna io non do il contributo e questo mi basta.
Ritornando al vero punto di questo tread, rovinare una Nikon 3Ds è da coraggiosi. Poi se tu ti vuoi divulgare al mio dire "demente" all'asiatico te la do vinta. Non mi viene niente in tasca a polemizzare con te. Hai vinto. Bravo. Ora goditi i suoi shows e per favore divertiti!. Ciao
Metalslug
QUOTE(marco98.com @ Aug 17 2013, 04:16 PM) *
Kai Wong è mitico ed inimitabile! messicano.gif

...anche se preferisce le Canon....

laugh.gif laugh.gif biggrin.gif

Kai e' un grande, divertente e non tutti i video sono banali o semidemenziali.
Dietro comunque c'e' un team e dei fondi da sprecare in queste performance.

Sono show che trattano la fotografia in modo diverso, come l americano jerod Polin un altro fuori di testa. Lui pero' e u nikoniano vero.
Metalslug
Il vero problema e' che in Italia tolti un paio di canali i interessanti non c e quasi nulla sula fotografia, non abbiamo il lusso di scegliere.
mgsurf
QUOTE(Metalslug @ Aug 20 2013, 07:02 AM) *
Il vero problema e' che in Italia tolti un paio di canali i interessanti non c e quasi nulla sula fotografia, non abbiamo il lusso di scegliere.

Pienamente d'accordo con te...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.