Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gianlucasartori
Diciamo che non sono ancora completamente soddisfatto...
Che fatica...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 419.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 857.5 KB


ges
Fai bene a non accontentarti per migliorare ancora ma qui mi sembrano de buone foto.
Si vede un pochino il contrasto quando si guardano in H-res ma mi sembrano nitide e ben composte.
Tra le cose da migliorare lo sfondo, per esempio nella seconda si vedono i fili d'erba, capisco che a F/18 col 90mm non si possono sfocare, quindi dovresti pensare a mettere dietro lo scatto degli sfondi omogenei (cartoncini colorati), ne gioverà la qualità della foto.
massi2218
Weee...un bel salto dalle prime foto, complimenti...la luce diretta del sole ha penalizzato molto gli scatti ma li vedo entrambi abbastanza nitidi.

Nella prima a parte le luci che hanno creato sul soggetto parti illuminate e parti in ombra e sul posatoio sono i bianchi sono bruciati, avresti dovuto includere tutto il posatoio senza tagliarlo

Nella seconda la composizione e' ben fatta un mio parere personale avrei lasciato un pelo piu' aria dietro, ma veramente un'inezia...e stai sempre attento al parallelismo. Lo sfondo come ti ha gia' detto Ges (i suoi consigli mi hanno aiutato sempre molto) e' da migliorare smile.gif

Veramente complimenti ancora

Ciao
Massimiliano
aretul
Mi unisco ai complimenti di Massimiliano due bei scatti forse migliorabili ma molto buoni. Mi piace di più la seconda.
Un saluto.
Renato
fangel
Complimenti due ottimi scatti, bello lo sfondo della prima, come già detto da Massi posatoio un pò limitato,
nella seconda buona la compo, penalizata dallo sfondo un pò invasivo.


ciao Angio.
gianlucasartori
QUOTE(ges @ Aug 12 2013, 11:24 PM) *
Fai bene a non accontentarti per migliorare ancora ma qui mi sembrano de buone foto.
Si vede un pochino il contrasto quando si guardano in H-res ma mi sembrano nitide e ben composte.
Tra le cose da migliorare lo sfondo, per esempio nella seconda si vedono i fili d'erba, capisco che a F/18 col 90mm non si possono sfocare, quindi dovresti pensare a mettere dietro lo scatto degli sfondi omogenei (cartoncini colorati), ne gioverà la qualità della foto.


Grazie mille per i tuoi consigli.. A dirti la verità in questa prima fase mi sto concentrando di più sul fuoco del soggetto (che fatica!) e un po' meno sullo sfondo...
Ma hai perfettamente ragione!

Grazie a presto,
Gianluca
Simone.....
Ciao...

A parte alcune alte luci andate....la prima è molto buona ,per aver lavorato a mano libera hai ottenuto molto smile.gif

La seconda purtroppo è fuori fuoco wink.gif
cranb25
Complimenti per gli scatti!tra i due mi piace di più la seconda! Pollice.gif
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.