Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mvalbusa
Gita domenicale con foto ricordo. rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


dati scatto

d7000 24-70 2.8 1/200 f16 iso 100 3 scatti orizzontali a 28mm a mano libera

Un saluto

Marco
Maurizio Rossi
Bella veduta panoramica, aperta in fulle size è tutta un'altra cosa,
complimenti Marco
mvalbusa
Grazie Maurizio per il passaggio, a quanto pare però in generale non è piaciuta affatto.
Mi avrebbe fatto più piacere ricevere critiche severe! Pazienza. A presto rolleyes.gif

Marco
dbertin
Nessuna critica da parte mia, ottima nitidezza e panorama ben composto, complimenti!
Confermo la necessità di aprirla in originale per apprezzarla appieno.
Ciao

Daniele
Maurizio Rossi
QUOTE(mvalbusa @ Aug 16 2013, 05:34 PM) *
Grazie Maurizio per il passaggio, a quanto pare però in generale non è piaciuta affatto.
Mi avrebbe fatto più piacere ricevere critiche severe! Pazienza. A presto rolleyes.gif

Marco


Buono a sapersi la prossima volta ci penso io.... biggrin.gif
Marco io personalmente sono sincero e dico quello che penso,
se dici questo per i post ricevuti sei sulla strada errata, ricorda che è una panoramica ed è sicuramente capita meno di un singolo scatto,
poi se l'immagine non riceve commenti non è detto che deve essere brutta, ci sono tante altre varianti....
attendi e vedrai che i commenti arriveranno... wink.gif
Fabrizio9972
Ciao Marco, bella panoramica, mi piace molto la composizione, peccato per la parte alta di cielo a sx vuota e con + foschia ma non ci potevi fare niente quindi non è colpa tua.

Spingerei un po' il contrasto in post produzione coi livelli in modo da dare alla foto un po' + di carattere, soprattutto per far risaltare di + le ombre delle nuvole sul centro dx.

Hai per caso scaldato un po' il bilanciamento del bianco, mi pare un filo troppo caldo e innaturale, soprattutto nelle nuvole si nota che i bianchi non sono proprio ................. bianchi, hehe.

Secondo me con piccoli accorgimenti lo scatto migliora ancora.

Ciao,
Fab
maxbunny
QUOTE(mvalbusa @ Aug 16 2013, 05:34 PM) *
Grazie Maurizio per il passaggio, a quanto pare però in generale non è piaciuta affatto.
Mi avrebbe fatto più piacere ricevere critiche severe! Pazienza. A presto rolleyes.gif

Marco


Io la vedo solo ora e non mi dispiace affatto
mvalbusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 19 2013, 09:57 AM) *
Buono a sapersi la prossima volta ci penso io.... biggrin.gif
Marco io personalmente sono sincero e dico quello che penso,
se dici questo per i post ricevuti sei sulla strada errata, ricorda che è una panoramica ed è sicuramente capita meno di un singolo scatto,
poi se l'immagine non riceve commenti non è detto che deve essere brutta, ci sono tante altre varianti....
attendi e vedrai che i commenti arriveranno... wink.gif

Grazie Maurizio per la schiettezza! Non ricevere alcun commento dopo una cinquantina di visite a me dava l'impressione che l' immagine avesse suscitato una certa "indifferenza" e me ne rammaricavo. Tutto qui.

QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 19 2013, 10:44 AM) *
Ciao Marco, bella panoramica, mi piace molto la composizione, peccato per la parte alta di cielo a sx vuota e con + foschia ma non ci potevi fare niente quindi non è colpa tua.

Spingerei un po' il contrasto in post produzione coi livelli in modo da dare alla foto un po' + di carattere, soprattutto per far risaltare di + le ombre delle nuvole sul centro dx.

Hai per caso scaldato un po' il bilanciamento del bianco, mi pare un filo troppo caldo e innaturale, soprattutto nelle nuvole si nota che i bianchi non sono proprio ................. bianchi, hehe.

Secondo me con piccoli accorgimenti lo scatto migliora ancora.

Ciao,
Fab

Grazie Fab per i consigli, appena posso proverò a metterli in pratica. Giusto per dovere di cronaca WB era preimpostato in macchina su daylight, mentre alla foto ho applicato un filtro color efex (lo skyline credo si chiami) che scalda i colori. Forse ho un po' esagerato perchè in effetti hai ragione e le nuvole son gialline.

QUOTE(maxbunny @ Aug 19 2013, 11:13 AM) *
Io la vedo solo ora e non mi dispiace affatto

Grazie Max mi fa piacere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.