Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Salve a tutti ho provato a fare delle foto questo pomeriggio con la mia piccola D3000. Questa è quella che mi piace di più ,ho provato a modificarla con Gimp ne devo capire ancora bene tutte le funzioni.Di sicuro il fiore rosso in basso a dx era da togliere ,ma devo ancora capire come fare. Se è una schifezza ditemelo pure perchè il mio giudizio è pessimo. Grazie
carme1
Scusa ma non vedo la foto!
Ciao
NicolaSantolin
Lo so mi scuso ma pensavo di averla inserita adesso ci riprovo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


... volevo dire il fiore in basso a sx...
NicolaSantolin
volevo aggiungere un'altra foto fatta sempre oggi pomeriggio però questa nn è modifica perchè volevo capire come togliere questo micromosso.E' una questione di alzare l'esposizione oppure anche l'iso? Premetto che sono alle prime armi e questo mi serve per capire.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Mauro Va
e si il fiore rosso nella prima è da togliere....anche perchè così il soggetto principale viene a trovarsi nella linea forte di destra
e ciò contribuisce a darle meno staticità....lo sfondo è un pò troppo presente..............
riguardo alla seconda....come tempo di sicurezza c'eri e abbondantemente ....difficilmente il fiore si muove...
potevi scendere con il valore di diaframma, oltre 16 è sempre controproducente, il meglio di sè gli obiettivi lo danno
intorno a f/8...così avresti anche
potuto diminuire gli iso....
evita di mettere soggetti sfocati in primo piano...danno molto disturbo
riguardo al mosso o micromosso è meglio evitarlo.....toglierlo è un problema....qualche sw esiste...ma è poco efficace

ciao
aretul
Quoto Mauro: la prima se esegui il suggerimento viene una buona foto ... la seconda ti hanno già detto.
Un saluto.
Renato
NicolaSantolin
Grazie qualche frutto lo sto raccogliendo, ma cosa intendi per sfondo troppo presente ?
fangel
Mauro hà già detto tutto, con troppo presente intende che lo sfondo è troppo vistoso e distoglie lo sguardo
dal soggetto principale, c'è troppa roba che disturba, i colori sono troppo saturi.

Non demordere e continua a riprovare.


Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.