Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rudy.fra
ciao,
ieri gita al lago. bellissimo tramonto ma la foto era un pò piatta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 215.7 KB

ho esagerato?
ho raddrizzato e aumentato il colore di un pizzico
francesca
beniaminobenji
Ciao rudyfra, parto nel dire ke non sono un professionista. Secondo me può andare la pp ed è pure bella la foto sa di relax, però io avrei chiuso un pò le ombre sui monti in lontananza e sulla destra. Pareri strettamente personali.
Saluti Benji
Mauro Va
a me piace ...magari avrei optato per un taglio orizzontale..togliendo un pò ( parecchio) cielo...
una post da tela, un quadro da appendere biggrin.gif

ciao Francesca
fangel
Le cromie tenui mi piacciono, non sò se è voluto o nò, ma gli darei un colpetto di MDC.

Gusti personali ovviamente.


Ciao Angio.
rudy.fra
grazie per il passaggio a tutti...
il taglio verticale in scatto era difficile... troppa gente all'attracco. in pp non ci ho pensato
chiudere le ombre, aumentare mdc hmmm.gif devo ancora imparare!
grazie davvero... avevo paura che il rosso/rosa fosse innaturale!
beniaminobenji
Scusa se mi son permesso, questo è quello ke intendevo, ah forse era meglio meno cielo se era possibile.Ciao ciao.

Clicca per vedere gli allegati
miciagilda
Ciao Francesca,
arrivo io a guastarti la festa... antipatica che sono, a dirti che sì, effettivamente per i miei gustu quell'accostamento celeste e rosa lo trovo un pochino forzato. Non molto, ma un pochino sì.

Comunque scatto molto piacevole.

ciao
Katia
aretul
Foto gradevole con colori delicati. Concordo con Mauro: toglierei un bel po di cielo e taglierei il frame in basso all'altezza dell'ombra della corda a sinistra.
Un saluto.
Renato
ges
Concordo col taglio del cielo, la post non è male ma attenuerei il celeste in modo da sfumarlo verso il rosa.
sinclair_gio
Orizzonte troppo centrale che favorisce un cielo non particolarmente interessante. Probabile non fosse possibile ma avrei composto relegandolo nel terzo superiore.
Per gusto personale preferisco che nelle parti in ombra si percepisca qualche dettaglio: il chiuderle eccessivamente in post rimanda ad una silhouette artefatta che non corrisponde alla luce del momento. Io avrei fatto esattamente il contrario.
Trovo eccessivo il celeste sopra l'orizzonte e un po' smorto quello della parte superiore del cielo. Forse un eccesso di saturazione nel primo caso e un mancato intervento nel secondo. Cercherei di ribilanciare il tutto.

Ciao
walter lupino
Io vado contro corrente: a me la foto piace così.
Fabrizio9972
QUOTE(sinclair_gio @ Aug 12 2013, 09:52 AM) *
Orizzonte troppo centrale che favorisce un cielo non particolarmente interessante. Probabile non fosse possibile ma avrei composto relegandolo nel terzo superiore.
Per gusto personale preferisco che nelle parti in ombra si percepisca qualche dettaglio: il chiuderle eccessivamente in post rimanda ad una silhouette artefatta che non corrisponde alla luce del momento. Io avrei fatto esattamente il contrario.
Trovo eccessivo il celeste sopra l'orizzonte e un po' smorto quello della parte superiore del cielo. Forse un eccesso di saturazione nel primo caso e un mancato intervento nel secondo. Cercherei di ribilanciare il tutto.


Perfettamente d'accordo con Giovanni su compo e colori, troppo innaturali, saturi e vividi soprattutto attorno alla linea dell'orizzonte dove l'innaturalezza si nota moltissimo.

Tutto quello spazio al cielo non è minimamente giustificato visto che è così piatto, senza nuvole e senza niente di interessante che lo valorizzi.

La foto poi manca di nitidezza, non penso però che sia mosso, forse non hai messo a fuoco nel punto giusto e quindi le barche non sono molto nitide.

Riprova e non arrenderti, l'ora scelta era quella giusta, devi solo aspettare l'occasione giusta con un bel cielo e correggerei piccoli errori fatti e vedrai che la foto migliorerà moltissimo.

Ciao,
Fab
rudy.fra
Grazie a tutti. i commenti e le critiche servono per "crescere".
@beniamino... figurati se mi offendo, mi hai mostrato una possibilità!
naturalmente terrò conto di tutti i consigli e scatterò nuovamente... da sabato ferie e avrò molto più tempo e materiale da fotografare dry.gif
dbertin
A me in questo caso piace la composizione con l'orizzonte centrale, mi da l'idea di equilibrio e tranquillità con quel cielo così vuoto.

Concordo invece con Giovanni e Fabrizio nel dire che soprattutto intorno all'orizzonte i colori son troppo saturi....manca poco comunque per la gran bella fotona wink.gif

Ciao

Daniele
rudy.fra
Grazie Daniele!
devo riprovare e riposterò la nuova prova.
per la fotona... credo che dovrà passarne di acqua sotto i ponti! per ora imparo.
francesca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.