Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scarymara
ciao ragazzi...

vorrei sapere... cosa usate voi come cinghia sulla vostra reflex....

io vorrei togliere quella ABBASTANZA SCOMODA cighia originale.

ne vorrei una piu lunga da riuscire a mettere come tracolla
mi sono spiegato bene ?

grazie a tutti smile.gif
aluba
Se ne e' gia' parlato in un post alcuni mesi fa....
Grazmel
Io, secondo i miei gusti, ho trovato ottimale la tedesca Sun-Sniper smile.gif
Oltre che comoda, è pure un compromesso abbastanza elegante se devi fotografare un matrimonio, ad esempio.

Ne avevo parlato qui:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;hl=sun+sniper

E se leggi la discussione, troverai anche altri suggerimenti alternativi di altri utenti smile.gif

Graziano
Enrico_Luzi
black rapid rs-sport
ffrabo
Kata reflex C in neoprene, molto confortevole sul collo, ma un po calda d'estate.
maxmaniak
QUOTE(scarymara @ Aug 11 2013, 08:16 PM) *
ciao ragazzi...

vorrei sapere... cosa usate voi come cinghia sulla vostra reflex....

io vorrei togliere quella ABBASTANZA SCOMODA cighia originale.

ne vorrei una piu lunga da riuscire a mettere come tracolla
mi sono spiegato bene ?

grazie a tutti smile.gif

dopo aver provato varie tracolle in neoprene, ho scelto come già consigliato la black-rapid RS-sport.....per me la scelta definitiva.....anche se ho preso la doppia per due reflex, che uso poco ma quando serve avere due corpi con due ottiche diverse è un must.......
Saluti max
riccardoal
QUOTE(horuseye @ Aug 11 2013, 10:49 PM) *
black rapid rs-sport


quoto grandiosa....
riccardobucchino.com
la classica tracolla e la tengo al collo come si dovrebbe fare, non sulla spalla o altro, secondo me è la più comoda che esiste!
Grazmel
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 11 2013, 11:42 PM) *
la classica tracolla e la tengo al collo come si dovrebbe fare, non sulla spalla o altro, secondo me è la più comoda che esiste!


Lo pensavo anche io...poi ho scoperto quella che ho preso biggrin.gif e ti dirò che, ad esempio in un matrimonio, dove devi tenere la macchina anche 12/15 ore, la differenza si sente wink.gif o almeno, io l'ho avvertita, e tanta.
Il collo/schiena fa male dopo qualche ora, sulla spalla invece non sento nulla.

Graziano
riccardobucchino.com
QUOTE(Grazmel @ Aug 11 2013, 11:49 PM) *
Lo pensavo anche io...poi ho scoperto quella che ho preso biggrin.gif e ti dirò che, ad esempio in un matrimonio, dove devi tenere la macchina anche 12/15 ore, la differenza si sente wink.gif o almeno, io l'ho avvertita, e tanta.
Il collo/schiena fa male dopo qualche ora, sulla spalla invece non sento nulla.

Graziano


Io ai matrimoni e simili tengo quasi sempre la tracolla avvolta al polso e la macchina in mano, o se non la uso passo la tracolla sul polso come se quello fosse il collo e chiudo in mano la tracolla così appoggia sul polso ma non può care, se invece giro per una città o faccio strada in montagna la tengo banalmente al collo, le la lente è lunga tengo l'obiettivo verso il basso, ho provato tracolle simili alla tua ma non mi sono piaciute, poi la macchina senza la tracolla classica mi sembra nuda, sembra che deve cadere da un momento all'altro anche se comunque spesso la uso senza avvolgere la tracolla da nessuna parte quindi se la mollo cade senza se e senza ma, però quella tracolla spenzolante da idea di sicurezza comunque.
vettori
Io odio la tracolla quindi non la uso quasi mai. Credo dipenda molto da cosa fai.
Quando esco solo con una ottica lascio la macchina senza tracolla e quando non la uso la metto su un lowepro toploader.
Se esco per macro è sempre attaccata al cavalletto (senza tracolla).
Se esco con un paio di ottiche la macchina senza tracolla e uso uno zaino lowepro slingshot col quale è facile depositare la macchina quando non la uso.
Le poche volte che uso la tracolla (p.es. quando monto il flash) stacco la tracolla del toploader (moschettoni) e la attacco alla macchina. Ha uno spallaccio bello grosso e la tracolla è molto robusta. Inoltre con i moschettoni posso appunto togliere a e metterla quando serve. Unico problema ho dovuto togliere i due gancetti di plastica protettiva dai ganci sul corpo macchina altrimenti i moschettoni non entrano.
marcoa64
QUOTE(vettori @ Aug 12 2013, 01:21 AM) *
Io odio la tracolla quindi non la uso quasi mai. Credo dipenda molto da cosa fai.
Quando esco solo con una ottica lascio la macchina senza tracolla e quando non la uso la metto su un lowepro toploader.
Se esco per macro è sempre attaccata al cavalletto (senza tracolla).
Se esco con un paio di ottiche la macchina senza tracolla e uso uno zaino lowepro slingshot col quale è facile depositare la macchina quando non la uso.
Le poche volte che uso la tracolla (p.es. quando monto il flash) stacco la tracolla del toploader (moschettoni) e la attacco alla macchina. Ha uno spallaccio bello grosso e la tracolla è molto robusta. Inoltre con i moschettoni posso appunto togliere a e metterla quando serve. Unico problema ho dovuto togliere i due gancetti di plastica protettiva dai ganci sul corpo macchina altrimenti i moschettoni non entrano.

Ho l'imitazione della cinghia black rapid,meno male che l'ho provata con la 3100 e non con la 7000,comodissima ma sabato alla festa della colonia ho perso il coperchietto laterale in gomma delle prese hdmi/usb,ieri al Muse il dk20,troppo costoso!
Marco
Rashomon
QUOTE(horuseye @ Aug 11 2013, 10:49 PM) *
black rapid rs-sport


A me ha graffiato il fondello dell d700, con quel moschettone... Invece mi trovo molto bene con la tracolla Crumpler che si può usare sia come tracolla tradizionale sia più lunga passata sotto il braccio. E poi ha la qualità Crumpler... Molto consigliata!

Ciao,
Stefano.
Franco.DeFabritiis
Oggi mi è arrivato l'hand grip nikon AH-4. L'ho preso solo perché l'ho trovato sulla baia, dalla Corea, a una decina di euro! biggrin.gif

Lo proverò e poi vi farò sapere, ma a prima vista sembra molto comodo! wink.gif
NicoDiGio92
QUOTE(vettori @ Aug 12 2013, 01:21 AM) *
Io odio la tracolla quindi non la uso quasi mai. Credo dipenda molto da cosa fai.
Quando esco solo con una ottica lascio la macchina senza tracolla e quando non la uso la metto su un lowepro toploader.
Se esco per macro è sempre attaccata al cavalletto (senza tracolla).
Se esco con un paio di ottiche la macchina senza tracolla e uso uno zaino lowepro slingshot col quale è facile depositare la macchina quando non la uso.
Le poche volte che uso la tracolla (p.es. quando monto il flash) stacco la tracolla del toploader (moschettoni) e la attacco alla macchina. Ha uno spallaccio bello grosso e la tracolla è molto robusta. Inoltre con i moschettoni posso appunto togliere a e metterla quando serve. Unico problema ho dovuto togliere i due gancetti di plastica protettiva dai ganci sul corpo macchina altrimenti i moschettoni non entrano.


Ciao vettori, volevo chiederti, visto che non usi quasi mai la tracolla, se quando riponi la fotocamera nei tuoi lowepro è necessario rimettere il copriobiettivo. A questo punto non diventa ancora più scomodo il togli-metti? smile.gif
vettori
QUOTE(NicoDiGio92 @ Aug 12 2013, 04:27 PM) *
Ciao vettori, volevo chiederti, visto che non usi quasi mai la tracolla, se quando riponi la fotocamera nei tuoi lowepro è necessario rimettere il copriobiettivo. A questo punto non diventa ancora più scomodo il togli-metti? smile.gif


Ciao,
no il copriobiettivo lo tolgo prima di uscire di casa e lo rimetto quando torno smile.gif
NicoDiGio92
QUOTE(vettori @ Aug 12 2013, 04:40 PM) *
Ciao,
no il copriobiettivo lo tolgo prima di uscire di casa e lo rimetto quando torno smile.gif


Ma non si graffia la lente frontale dell'obiettivo? O vuoi dirmi che le borse che hai dispongono di un'imbottitura interna che protegge la lente anche se ce la butti dentro senza tante cerimonie? smile.gif
Grazmel
QUOTE(NicoDiGio92 @ Aug 12 2013, 04:42 PM) *
Ma non si graffia la lente frontale dell'obiettivo? O vuoi dirmi che le borse che hai dispongono di un'imbottitura interna che protegge la lente anche se ce la butti dentro senza tante cerimonie? smile.gif


Ci sono anche i filtri protettivi... rolleyes.gif

Graziano
NicoDiGio92
QUOTE(Grazmel @ Aug 12 2013, 04:46 PM) *
Ci sono anche i filtri protettivi... rolleyes.gif

Graziano


Anche, hai ragione. Però anche col filtro protettivo io non butterei la fotocamera nello zaino così alla cavolo. Perchè anche il filtro si graffia. Per questo chiedevo se le borse fotografiche non siano imbottite di materiale antigraffio, magari velluto o pelle di daino messicano.gif
vettori
QUOTE(NicoDiGio92 @ Aug 12 2013, 04:42 PM) *
Ma non si graffia la lente frontale dell'obiettivo? O vuoi dirmi che le borse che hai dispongono di un'imbottitura interna che protegge la lente anche se ce la butti dentro senza tante cerimonie? smile.gif


Le borse sono fatte bene, hanno una bella imbottitura. E soprattutto SONO PULITE che credo sia la cosa piu' importante. Inoltre in entrambi i casi (toploader e slingshot) a parte il 70/200 (che uso poco) l'obbiettivo non arriva nemmeno a toccare la borsa perchè è il corpo macchina che si appoggia, l'obbiettivo rimane 'sospeso'.
Comunque non ho mai sentito nessuno che ha graffiato una lente mettendola in borsa!
NicoDiGio92
QUOTE(vettori @ Aug 12 2013, 04:50 PM) *
Le borse sono fatte bene, hanno una bella imbottitura. E soprattutto SONO PULITE che credo sia la cosa piu' importante. Inoltre in entrambi i casi (toploader e slingshot) a parte il 70/200 (che uso poco) l'obbiettivo non arriva nemmeno a toccare la borsa perchè è il corpo macchina che si appoggia, l'obbiettivo rimane 'sospeso'.
Comunque non ho mai sentito nessuno che ha graffiato una lente mettendola in borsa!


Capito, grazie! Nemmeno io l'ho mai sentito, i miei dubbi provengono dal non avere una borsa dedicata per l'attrezzatura fotografica, ho solo la "fondina" che vado a mettere in un normale zaino laugh.gif
Anche perchè al momento ho solo un'ottica... wink.gif
vettori
QUOTE(NicoDiGio92 @ Aug 12 2013, 04:53 PM) *
Capito, grazie! Nemmeno io l'ho mai sentito, i miei dubbi provengono dal non avere una borsa dedicata per l'attrezzatura fotografica, ho solo la "fondina" che vado a mettere in un normale zaino laugh.gif
Anche perchè al momento ho solo un'ottica... wink.gif


Eh questo chiarisce i dubbi... guardati il sito lowepro e tutto sarà piu' chiaro.
umby_ph
cosa darei per una OP TECH Classic Strap senza sganci rapidi!! Mi accontento di una Cullman Camer Strap 400
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.