Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
fabiscolomba
Ciao
allego le prove che ho fatto del focus test per avere i vostri pareri,
mi sembra tutto OK, ma preferirei condividere l'opinione in merito al test.
Grazie
Cristina
ribaldo_51
hmmm.gif
QUOTE(fabio.colombo @ Aug 11 2013, 07:26 PM) *
Ciao
allego le prove che ho fatto del focus test per avere i vostri pareri,
mi sembra tutto OK, ma preferirei condividere l'opinione in merito al test.
Grazie
Cristina

hmmm.gif
fabiscolomba
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
fabiscolomba
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

sarogriso
QUOTE(fabio.colombo @ Aug 11 2013, 07:26 PM) *
Ciao
allego le prove che ho fatto del focus test per avere i vostri pareri,
mi sembra tutto OK, ma preferirei condividere l'opinione in merito al test.
Grazie
Cristina


Se il puntamento è sulla scritta in grande della pila e sulla linea centrale della chart non sembra ok, il migliore fuoco si vede oltre i due bersagli, ma non è detto che sia il corpo macchina ad essere in errore,
ho messo volutamente in neretto il se iniziale aggiungendo che sempre boccio entrambi i sistemi, per chi si avventura nelle prime prove sono garantiti gli errori da parte di chi ne fa uso.

saro
fabiscolomba

Ma se ho un diaframma aperto a 2.8 non posso avere a fuoco tutto, cmq cosa faccio per migliorare il tutto?
Grazie
Cristina
sarogriso
QUOTE(fabio.colombo @ Aug 14 2013, 02:50 PM) *
Ma se ho un diaframma aperto a 2.8 non posso avere a fuoco tutto, cmq cosa faccio per migliorare il tutto?
Grazie
Cristina


Lo spero bene, il fuoco deve essere esattamente dove è stato puntato il punto af,

le difficoltà si fanno vedere quando questo si trova in un punto di non facile lettura da parte del sensore af + magari degli errori di puntamento che se anche lievi a quelle distanze hanno la loro influenza, ripeto fai una prova fatta per bene su un soggetto piano/parallelo ( no un muro bianco )e gli errori sopra citati restano esclusi.

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.