Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Nivola29
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per acquistare il primo flash per la mia D7000.
Devo dire che per adesso ho cercato di farne a meno, sia utilizzando il 35mm f1.8 sia con il 17-55 e con il flash interno, ma con quest ultimo (Anche senza paraluce) resta il segno dell'ombra nella foto, inoltre è molto limitante il flash interno per foto notturne come rappresentazioni ecc.
Per il primo flash vorrei qualcosa di decisamente buono (per non spendere 2 volte a distanza di poco tempo, dato che adesso devo sicuramente imparare ma a distanza di un tempo relativamente breve, non vorrei trovarmi limitato con un flash da 80/130€) senza spendere gli oltre 500€ di listino per il nikon sb-910.
Mi sono orientato per il nikon sb-700, il nissin di866 mark II, il sigma ef-610 dg super e il metx 52 af-1.
Quale modello mi consigliate e perchè? D'istinto prendere il nikon, ma è il più costoso e quello meno potente del lotto, ma sinceramente (a meno che non sia catastrofico) mi interessa molto poco, più che altro la funzione TTL e l'alta velocità m'interessano decisamente di più, oltre che alla fattura del flash in generale
Cesare44
la potenza in un flash è importante, ma non è tutto. Il Nikon è un ottimo flash con una buona costruzione ed una buona ergonomia, e un buon N.G.
Riguardo alla potenza, questa andrebbe calcolata con gli stessi parametri del Nikon, ovvero ISO 100 35 mm a 1 metro, e magari salta fuori che non è il meno potente tra i concorrenti, inoltre, ha una capacità di ricarica molto più veloce, non solo dei diretti concorrenti, ma anche dei modelli di classe superiore paragonabili al SB910.

ciao
Nivola29
Ciao Cesare44, quindi tra quelli che ho citato (e altri nella stessa fascia di prezzo) mi consigli il nikon sb 700?
Cesare44
QUOTE(Nivola29 @ Aug 11 2013, 12:26 PM) *
Ciao Cesare44, quindi tra quelli che ho citato (e altri nella stessa fascia di prezzo) mi consigli il nikon sb 700?

certamente, se vuoi risparmiare, puoi cercarlo import, tanto sui flash non esiste estensione di garanzia.

ciao
Nivola29
Ok grazie! quanti mesi/anni è la garanzia sui flash nikon?
Cesare44
se compri con scontrino fiscale, due anni per legge. Con fattura e Partita IVA, un anno.

ciao
mædo
gli sb700 oltretutto dovrebbero essere più facili da reperire sull'usato per via della promozione che hanno fatto poco tempo fa che ne regalava uno con l'acquisto della d600
pillopapaverolo
sinceramente... io andrei sinceramente sull'sb910 (magari import... lo trovi sui 340-350 caffè) cosi hai il meglio.
al sb700... sinceramente gli preferirei il nissin di866mkII... (stesso prezzo.. ma + potente e con + funzioni)... inoltre la potenza in + può servire.. e per i tempi di ricarica... bisogna tener conto che, anche se l'sb700 è + rapido... lo si "spreme" di piu però rispetto all'altro + potente... per cui i tempi ne risentono... e credo siano sullo stesso piano alla fine dei conti.

il sigma lascialo perdere che nei tempi di ricarica è lentissimo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.