Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ant9521
Ieri mi trovavo a Ostuni con la mia Nikon e il mio cavalletto. Cercando di realizzare una panoramica ho tirato fuori questa... Che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 425.5 KB


Anthony
ant9521
Aggiungo anche questa che panoramica non è!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 140.3 KB
miciagilda
Ciao Anthony,
non riesco a capire se sono leggermente mosse o leggermente sfocate: sicuramente avrai usato il cavalletto...

Anch'io arrivo dalla mia prima panoramica: molto meglio la tua!!

Ciao Katia
sinclair_gio
In Hi-Res è scarsa la percezione della nitidezza; forse una buona passata di MdC servirebbe a migliorarla.
Eccessiva chiusura delle tonalità scure; il cielo sembra fondersi con le parti meno illuminate ed è sgradevole a vedersi, secondo me. Perchè complicarsi la vita e non scattare all'imbrunire?
Anche in inquadrature così ampie servirebbe un minino di concezione compositiva. In questa, a mio parere, quasi del tutto inutile, perché priva di interesse, la parte destra.
Buona la fusione tra i fotogrammi.

Ciao

Antonio Canetti
che io mi ricorda Ostuni è una città Bianca proprio del colore delle case, per cui rivedrei il bilanciamento del bianco per ottenere il bianco delle abitazioni.


Antonio
ant9521
QUOTE(miciagilda @ Aug 10 2013, 07:46 PM) *
Ciao Anthony,
non riesco a capire se sono leggermente mosse o leggermente sfocate: sicuramente avrai usato il cavalletto...

Anch'io arrivo dalla mia prima panoramica: molto meglio la tua!!

Ciao Katia



QUOTE(sinclair_gio @ Aug 10 2013, 08:06 PM) *
In Hi-Res è scarsa la percezione della nitidezza; forse una buona passata di MdC servirebbe a migliorarla.
Eccessiva chiusura delle tonalità scure; il cielo sembra fondersi con le parti meno illuminate ed è sgradevole a vedersi, secondo me. Perchè complicarsi la vita e non scattare all'imbrunire?
Anche in inquadrature così ampie servirebbe un minino di concezione compositiva. In questa, a mio parere, quasi del tutto inutile, perché priva di interesse, la parte destra.
Buona la fusione tra i fotogrammi.

Ciao


Grazie per il passaggio

QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 10 2013, 08:15 PM) *
che io mi ricorda Ostuni è una città Bianca proprio del colore delle case, per cui rivedrei il bilanciamento del bianco per ottenere il bianco delle abitazioni.
Antonio


Bianca di giorno gialla di notte smile.gif penso che il wb vada bene
fangel
Trovo lo scatto gradevole, ma come già accennato da chi mi hà preceduto, manca di nitidezza.


Ciao Angio.
ant9521
Con una passata di MDC

Clicca per vedere gli allegati

Ancora non mi convince...
Anthony
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.