Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simpas
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 344.9 KB
Maurizio Rossi
La composizione non sarebbe male e neanche il contesto,
ma la conversione in BW non va, troppo grigio,
tutto comunque risolvibile con una buona pp.
scarymara
Posso intromettermi ??? smile.gif
a prescindere da quello che ti ha gia detto Maurizio...
io non giudico il B/N ... mi piace molto xo la ''scena''
gli altri ti diranno come aggiustare...

la mia intromissione se me lo permetti è per fare una domanda a quelli piu esperti...
sperando che sia di aiuto anche a te...

io mi chiedevo guardando questa foto(fingiamo sia fatta da me), se quando l'ho scattata ero gia intenzionato a farci un bel bianco e nero... dovrò esporre la foto in modo ''normale'' quindi che risulti ''perfetta'' o meglio bruciare un po i bianchi per (non so come dire ) un B/N piu spinto ? magari con meno grigi ?

grazie mille a chi risponderà , sperando che simpas non si arrabbi:)
simpas
QUOTE(scarymara @ Aug 10 2013, 10:34 AM) *
Posso intromettermi ??? smile.gif
a prescindere da quello che ti ha gia detto Maurizio...
io non giudico il B/N ... mi piace molto xo la ''scena''
gli altri ti diranno come aggiustare...

la mia intromissione se me lo permetti è per fare una domanda a quelli piu esperti...
sperando che sia di aiuto anche a te...

io mi chiedevo guardando questa foto(fingiamo sia fatta da me), se quando l'ho scattata ero gia intenzionato a farci un bel bianco e nero... dovrò esporre la foto in modo ''normale'' quindi che risulti ''perfetta'' o meglio bruciare un po i bianchi per (non so come dire ) un B/N piu spinto ? magari con meno grigi ?

grazie mille a chi risponderà , sperando che simpas non si arrabbi:)


Non mi sono arrabbiato per niente tongue.gif La pp è sempre stato uno dei miei punti deboli .. L'ho cercata di levellare un pò nel giusto modo .. che ne dite ora con questi toni ? Ho cambiato troppo poco ? ecco anche la versione normale smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 374.1 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 461.4 KB
simpas
QUOTE(simpas @ Aug 10 2013, 12:03 PM) *
Non mi sono arrabbiato per niente tongue.gif La pp è sempre stato uno dei miei punti deboli .. L'ho cercata di levellare un pò nel giusto modo .. che ne dite ora con questi toni ? Ho cambiato troppo poco ? ecco anche la versione normale smile.gif






Ecco anche un'altra foto che ho ritrovato con uguale soggetto ma da un'inquadratura diversa smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 553.2 KB
scarymara
QUOTE(simpas @ Aug 10 2013, 12:17 PM) *
Ecco anche un'altra foto che ho ritrovato con uguale soggetto ma da un'inquadratura diversa smile.gif




come inquadratura preferisco la seconda.... per la ''regola'' dalla visione da sistra a destra... (spero di non aver detto una CAzz..ta smile.gif ) hahahaha
marco.quarello
QUOTE(scarymara @ Aug 10 2013, 12:23 PM) *
come inquadratura preferisco la seconda.... per la ''regola'' dalla visione da sistra a destra... (spero di non aver detto una CAzz..ta smile.gif ) hahahaha

però cosi il tuo sguardo parte da una zona priva di elementi attrattivi trova un spazio vuoto che crea disarmonia spingendo chi osserva a vagare con lo sguardo in cerca del soggetto no per me meglio la prima, in bw non a colori

ciao


scarymara
QUOTE(marco.quarello @ Aug 10 2013, 01:23 PM) *
però cosi il tuo sguardo parte da una zona priva di elementi attrattivi trova un spazio vuoto che crea disarmonia spingendo chi osserva a vagare con lo sguardo in cerca del soggetto no per me meglio la prima, in bw non a colori

ciao




ecco lo sapevo... ho detto una CAZ--TA hahahaha
marco.quarello
QUOTE(scarymara @ Aug 10 2013, 03:11 PM) *
ecco lo sapevo... ho detto una CAZ--TA hahahaha

ASSOLUTAMENTE NO! è un pensiero del tutto personale.


zuccaro
QUOTE(marco.quarello @ Aug 10 2013, 06:46 PM) *
ASSOLUTAMENTE NO! è un pensiero del tutto personale.


Condivido il tuo pensiero trovo più " attraente " la prima inquadratura la seconda mi sembra meno equilibrata

Simpas concordo con Maurizio sulla prima conversione la seconda mi piace molto di più ma trovo il bellissimo panorama delle motagne privo di dettagli e contrasti a causa della foschia.
Sperando non ti dispiaccia mi sono permesso di rivedere "a mio gusto " la conversione ti allego il file Clicca per vedere gli allegati
Il lavoro non è gran che data la bassa risoluzione del file ma sull'originale puoi fare sicuramente di meglio
Un saluto Stefano
simpas
QUOTE(zuccaro @ Aug 10 2013, 09:45 PM) *
Condivido il tuo pensiero trovo più " attraente " la prima inquadratura la seconda mi sembra meno equilibrata

Simpas concordo con Maurizio sulla prima conversione la seconda mi piace molto di più ma trovo il bellissimo panorama delle motagne privo di dettagli e contrasti a causa della foschia.
Sperando non ti dispiaccia mi sono permesso di rivedere "a mio gusto " la conversione ti allego il file Clicca per vedere gli allegati
Il lavoro non è gran che data la bassa risoluzione del file ma sull'originale puoi fare sicuramente di meglio
Un saluto Stefano




Molto bello! Mi piace molto smile.gif Peccato che io con Photoshop sono una frana :/ Infatti sto cercando di impararmi per bene tongue.gif
Maurizio Rossi
Per il mio gusto invece la vedrei così...mi sono permesso di rivederla in pp.
spero sia gradita dall'autore.

Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.