Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
griolo
Buongiono a tutti sono Giorgio
ho appena preso una D7100 e dopo solo una decina di scatti mi ritrovo questo msg "err" ..
il problema è che la raffica non funziona ed ha volte non scatta
ho provato ad eseguire le istruzioni dal sito della nikon , vistio che il servizio assistenza è chiuso
Vi chiedo se qualcuno sa come effetuare il reset di fabbrica, quello che ti permette di ricominciare da capo inserende data ora ed eccc..
Lo vorrei fare come ultimo tentativo.
Al momento sono molto deluso la macchina lo presa 5 giorni fa e pensavo di andarci in vacanza..
spero che col tempo posso cambiare la mia opinione sulla nikon , ma come prima approccio non è andata bene
Grazie a chi vorrà rispondermi
a_deias
QUOTE(griolo @ Aug 9 2013, 12:40 PM) *
Buongiono a tutti sono Giorgio
ho appena preso una D7100 e dopo solo una decina di scatti mi ritrovo questo msg "err" ..
il problema è che la raffica non funziona ed ha volte non scatta
ho provato ad eseguire le istruzioni dal sito della nikon , vistio che il servizio assistenza è chiuso
Vi chiedo se qualcuno sa come effetuare il reset di fabbrica, quello che ti permette di ricominciare da capo inserende data ora ed eccc..
Lo vorrei fare come ultimo tentativo.
Al momento sono molto deluso la macchina lo presa 5 giorni fa e pensavo di andarci in vacanza..
spero che col tempo posso cambiare la mia opinione sulla nikon , ma come prima approccio non è andata bene
Grazie a chi vorrà rispondermi

Prova con un'altra scheda, comunque il problema é che funzioni su scatti singoli, se hai solo problemi sulla raffica dipende dalle impostazioni o dalla scheda.
m o m o
che istruzioni hai seguito dal sito nikon?

ad ogni modo il reset si effettua premendo contemporaneamente due pulsanti seguendo questa semplice procedura: "iso + compensazione esposizione" per più di due secondi

comunque, come già detto, potrebbe essere un problema di scheda. L'hai formattata dopo averla inserita?
griolo

Si ho resettato adesso provo a cambiare scheda e vi dico
cmq l'errore lo fa anche su scatto singolo


QUOTE(m o m o @ Aug 9 2013, 12:59 PM) *
che istruzioni hai seguito dal sito nikon?

ad ogni modo il reset si effettua premendo contemporaneamente due pulsanti seguendo questa semplice procedura: "iso + compensazione esposizione" per più di due secondi

comunque, come già detto, potrebbe essere un problema di scheda. L'hai formattata dopo averla inserita?

lestat70
ho trovato un video in cui associano la segnalazione err a un malposizionamento dello specchio dopo lo scatto. vedi se può esserti utile...
ciao

http://www.youtube.com/watch?v=GJxEb3sE9mo
griolo
QUOTE(lestat70 @ Aug 9 2013, 01:22 PM) *
ho trovato un video in cui associano la segnalazione err a un malposizionamento dello specchio dopo lo scatto. vedi se può esserti utile...
ciao

http://www.youtube.com/watch?v=GJxEb3sE9mo


grazie adesso provo


QUOTE(griolo @ Aug 9 2013, 01:17 PM) *
Si ho resettato adesso provo a cambiare scheda e vi dico
cmq l'errore lo fa anche su scatto singolo


provato con altra scheda stesso risultato
Cesare44
QUOTE(griolo @ Aug 9 2013, 02:02 PM) *
grazie adesso provo
provato con altra scheda stesso risultato

se puoi recarti fisicamente dal tuo rivenditore, fallo immediatamente, e se il messaggio persiste, chiedi la immediata sostituzione con altro esemplare.

ciao
griolo
QUOTE(lestat70 @ Aug 9 2013, 01:22 PM) *
ho trovato un video in cui associano la segnalazione err a un malposizionamento dello specchio dopo lo scatto. vedi se può esserti utile...
ciao

http://www.youtube.com/watch?v=GJxEb3sE9mo


si mi sa che è proprio quello , a quanto ho letto se non ho capito male devo portarla in assistenza ed aspettare almeno 6 settimana
comunque dopo il 18 agosto...
be dire che sono un pò depresso e deluso ...
Grazie mille comunque a tutti voi siete stati veloccissimi ..
grazie ancora
Lapislapsovic
QUOTE(griolo @ Aug 9 2013, 02:21 PM) *
si mi sa che è proprio quello , a quanto ho letto se non ho capito male devo portarla in assistenza ed aspettare almeno 6 settimana
comunque dopo il 18 agosto...
be dire che sono un pò depresso e deluso ...
Grazie mille comunque a tutti voi siete stati veloccissimi ..
grazie ancora

Scusa non puoi riportarla e fartela sostituire?

Ciao ciao
griolo
QUOTE(Lapislapsovic @ Aug 9 2013, 02:26 PM) *
Scusa non puoi riportarla e fartela sostituire?

Ciao ciao

mi hanno detto di farlo tramite assistenza ....
Lapislapsovic
QUOTE(griolo @ Aug 9 2013, 02:30 PM) *
mi hanno detto di farlo tramite assistenza ....

L'assistenza interviene in garanzia dopo che il bene ha un problema wink.gif, la sostituzione della reflex avviene tramite negoziante nel momento il cui l'oggetto è difettato, se il tempo e gli scatti sono pochissimi probabilmente l'oggetto è uscito difettato e quindi è da sostituire per merce non conforme, se poi il negoziante fa storie il consiglio è quello di non rivolgersi più a lui per i futuri acquisti, comunque se la devi spedire in assistenza portala a loro e fattela spedire senza pagare nulla

http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...thod=spedizione


Ciao ciao
griolo
QUOTE(griolo @ Aug 9 2013, 02:30 PM) *
mi hanno detto di farlo tramite assistenza ....

scusate rettifico me la cambiano , ma siccome sono in ferie fino al 25 quindi mi sa che fino a metà settembre niente macchina....
ok risolto ma devo dire che è scocciante
Lapislapsovic
QUOTE(griolo @ Aug 9 2013, 02:37 PM) *
scusate rettifico me la cambiano , ma siccome sono in ferie fino al 25 quindi mi sa che fino a metà settembre niente macchina....
ok risolto ma devo dire che è scocciante

Pazienza sei stato sfortunato, ma chissà che nel frattempo non esca la D400 e per il disturbo arrecatoti non te la sostituiscano con essa wink.gif
Ciao ciao
lestat70
QUOTE(griolo @ Aug 9 2013, 02:37 PM) *
scusate rettifico me la cambiano , ma siccome sono in ferie fino al 25 quindi mi sa che fino a metà settembre niente macchina....
ok risolto ma devo dire che è scocciante


Si, hai ragione, ma meglio scocciante e risolto piuttosto che doverla mandare in assistenza ;-)
In bocca al lupo!
griolo
QUOTE(lestat70 @ Aug 9 2013, 02:43 PM) *
Si, hai ragione, ma meglio scocciante e risolto piuttosto che doverla mandare in assistenza ;-)
In bocca al lupo!

crepi il lupo ...
e sperem per la d400 ;-)
buoni scatti a tutti
Metalslug
Che sfiga, macchina nuova otturatore/specchio andato.....
Spesso però come è già stato scritto su, problemi del genere sono causati dalle sd.... Ho visto diversi video sul tubo che non è l otturatore in certi casi a dare l errore... su una d300 inserendo il BG rimaneva semi aperto lo specchio, togliendolo tutto tornava a posto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.