Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Nel senso dei primi passi....avevo postato l'altra foto in Photo Lab,ma la compo non ha convinto nel taglio sul margine superiore,a dimostrazione che ho ancora da imparare e che questa è ancora la mia sezione indicata...comunque posto qua una variante scattata a 150 mm,l'altra era a 110 ed un po più larga di conseguenza....

Ciao


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
giuseppe1974
Edo in photo lab sono sicuramente più bravi e più esigenti ma per me è stupenda!
M4iedo
QUOTE(giuseppe1974 @ Aug 7 2013, 12:17 AM) *
Edo in photo lab sono sicuramente più bravi e più esigenti ma per me è stupenda!



Certo,ma è giusto sentire i parerei di chi guarda le foto con attenzione e guarda tutti i particolari...le critiche fanno sempre bene smile.gif ogni tanto posto di la una foto che mi sembra buona per sentire i pareri di chi frequenta quelle sezioni,anche se non passano tanto come qua,ma pazienza,qualche utile critica arriva sempre smile.gif

Comunque ti ringrazio

Ciao
Edo
Mauro Va
molto valida Edo quell'altra però è più bella

ciao
Paolo Rabini
Bella, e decisamente meglio se vista nell'originale; bei colori e contrasti tra la luce artificale e quella naturale.
Effettivamente la parte in basso sembra un po' vuota, mentre quella in alto sembra troppo tagliata.
Mi da' l'impressione che, già bella, sarebbe stata anche migliore alzando l'inquadratura, ma non sapendo come è il panorama non posso esserne certo.
cranb25
Molto bella Edo!di la sono esigenti, se stavi un pelino più su col margine inferiore e prendevi più case sopra era perfetta anche per loro wink.gif
Ciao
Stefano
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Aug 7 2013, 12:30 AM) *
molto valida Edo quell'altra però è più bella

ciao



Grazie Mauro,si peccato per il taglio infelice:)

QUOTE(Paolo Rabini @ Aug 7 2013, 12:32 AM) *
Bella, e decisamente meglio se vista nell'originale; bei colori e contrasti tra la luce artificale e quella naturale.
Effettivamente la parte in basso sembra un po' vuota, mentre quella in alto sembra troppo tagliata.
Mi da' l'impressione che, già bella, sarebbe stata anche migliore alzando l'inquadratura, ma non sapendo come è il panorama non posso esserne certo.



Ciao,La foto in questione era quell'altra che inquadra anche Orta.....solo che ho tagliato troppo a filo con la chiesa.....più su comunque ha ben poco da offrire,specialmente se è buio....
Grazie per il passaggio wink.gif

Ciao

QUOTE(cranb25 @ Aug 7 2013, 12:37 AM) *
Molto bella Edo!di la sono esigenti, se stavi un pelino più su col margine inferiore e prendevi più case sopra era perfetta anche per loro wink.gif
Ciao
Stefano



Per questo ogni tanto mi piace misurarmi smile.gif Hai ragione Stefano,ma dopo che te lo senti dire è sempre più facile..lo scatto non è male (più quell'altro secondo me),ma mi rendo conto che poteva essere anche gestita meglio...
Ti ringrazio,ciao

Edo
aretul
Ciao Edo ... che ti devo dire per me principiante la foto risulta essere tecnicamente valida e molto bella. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
massi2218
Per me molto bella...facessi io delle foto cosi' dry.gif
Sei riuscito a gestire luci e cromie in maniera impeccabile, forse con un taglio piu' largo la composizione ne avrebbe giovato rendendo l'immagine ancora migliore, ma come ti ho detto per me gia' molto bella cosi'...complimenti

Ciao
Massimiliano
aldosartori
Bella ma avrei scarificato un pelo di acqua in basso per più case sullo sfondo...sbagliando ovviamente smile.gif

P.S. Stasera sono a cena a Briga Novarese se magari passi verso l'uscita di Borgomanero ci facciamo un saluto smile.gif
truiz
uff...
non riusciamo a sbarazzarci di questo lago... Credo che non lo visiterò mai, tanto ormai lo conosco alla perfezione!

Ovvio che si scherza, Edo!

Bellissime entrambe!

Ciao
sinclair_gio
Per me più riuscita quella postata in Photo Lab: ha un'inquadratura di più ampio respiro dove si riesce a cogliere meglio l'atmosfera del momento. In questa la porzione delle case sulla riva è troppo poca, pur essendo una buona foto.
Non vorrei fare una critica alla "critica" che ho letto di la ma quando componi su questo tipo di settori di paesaggio qualcosa devi pur sempre sacrificare, l'importante che il soggetto principale sia in rilievo e ben contestualizzato.

Ciao
M4iedo
Ringrazio tutti per i passaggi ed i pareri lasciati....

@Aldo non credo di essere da quelle parti stasera,sono a cena da mia sorella dalle parti di Biella siccome ho sempre quel problema di cui ti avevo parlato e sono spesso in quelle zone,comunque se vedi qualcuno con un cavalletto all'uscita o sono io o la polizia con l'autovelox laugh.gif

@Giovanni..in effetti è il problema che ho sempre con San Giulio,e di foto ne ho fatte qualcuna all'isola..ma non ho ancora capito cosa tagliare e cosa no,comunque dici bene qualcosa tagli sempre...nell'altra però un filo di luce sopra non avrebbe guastato...clonavo le case che sarebbero rimaste tagliate fori dal centro di Orta...il fatto è che se dai troppa luce poi la parte superiore rimane poco interessante con piante poco interessanti,specialmente se è buio...si poteva fare meglio,ma mi son perso nei bilanciamenti luci ecc. si vede tongue.gif


@Truiz:dai era un paio di mesi che non caricavo foto del lago laugh.gif

Ciao
Fabrizio9972
Bello scatto, ottima gestione della luce e buona compo, preferisco la posizione dell'isola in questa mentre nell'altra preferivo l'aver lasciato + spazio sopra, per quanto riguarda il campanile tagliato in alto su quella di la secondo me se lo cloni via risolvi il problema con un click e quindi anche a livello di compo sarebbe stata solo un filo strettina.

A mio parere la soluzione migliore sarebbe stare un filo + largo di quello che hai fatto in modo da non rimanere troppo vicino in basso coi riflessi delle luci a bordo frame (cosa che hai fatto bene in questa) e di lasciare + spazio sopra (fino a poco + di quello che hai fatto nella prima (se poi ci sono elementi chiave tagliati non è così difficile clonarli), altra cosa che farei sarebbe lasciare un filo + di spazio a dx dell'isola rispetto al lato sx.

Piccolezze ma visto che la foto è già bella e valida bisogna cercare proprio quelle,

Ciao,
Fab
M4iedo
Ho rivisto la compo di quella postata in Photolab,la carico quache è meglio smile.gif

Clicca per vedere gli allegati

QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 7 2013, 12:08 PM) *
Bello scatto, ottima gestione della luce e buona compo, preferisco la posizione dell'isola in questa mentre nell'altra preferivo l'aver lasciato + spazio sopra, per quanto riguarda il campanile tagliato in alto su quella di la secondo me se lo cloni via risolvi il problema con un click e quindi anche a livello di compo sarebbe stata solo un filo strettina.

A mio parere la soluzione migliore sarebbe stare un filo + largo di quello che hai fatto in modo da non rimanere troppo vicino in basso coi riflessi delle luci a bordo frame (cosa che hai fatto bene in questa) e di lasciare + spazio sopra (fino a poco + di quello che hai fatto nella prima (se poi ci sono elementi chiave tagliati non è così difficile clonarli), altra cosa che farei sarebbe lasciare un filo + di spazio a dx dell'isola rispetto al lato sx.

Piccolezze ma visto che la foto è già bella e valida bisogna cercare proprio quelle,

Ciao,
Fab


Grazie per la visita,mentre scrivevi ho caricato la versione rivista dell'altra smile.gif

Ciao
Fabrizio9972
QUOTE(edomac @ Aug 7 2013, 12:09 PM) *
Grazie per la visita,mentre scrivevi ho caricato la versione rivista dell'altra smile.gif


Perfetto sopra, troppo stretto però sotto (dove eri perfetto in quella postata qua) e a dx dell'isola dove secondo me starebbe bene + spazio rispetto che a sx.
M4iedo
Meglio così?

Clicca per vedere gli allegati
Fabrizio9972
Strettina sotto e a sx un filo in + gioverebbe (son peggio di un gatto attaccato ai ......., lol ), ma quante ne avevi fatte , hehe ? O le avevi croppate ?
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 7 2013, 01:32 PM) *
Strettina sotto e a sx un filo in + gioverebbe (son peggio di un gatto attaccato ai ......., lol ), ma quante ne avevi fatte , hehe ? O le avevi croppate ?



questi sono crop dello stesso scatto per vedere la compo,ma comunque di scatti ne faccio sempre molti,tanto non costano nulla.... smile.gif

Ciao
fangel
Per mè ottima la seconda, concordo per un pelino di aria a SX, luci gestite veramente bene,complimenti.


Ciao Angio.
marco_boz
le vedo ora Edo!!... che dirti... anche per me che sono un super principiante smile.gif .... ti faccio i miei complimenti,.... molto belle!!!... anche le tonalità le trovo molto eleganti!!

Un saluto Edo
Marco
M4iedo
Angio,Marco grazie anche a voi.....

@Marco allora siamo due super principianti,vedi l'errore di composizione...da principiante appunto laugh.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.