Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DiBRISCO
buongiorno ragazzi. ieri ho acquistato un sigma 35 1.4 e dopo la contentezza iniziale per scatti a brevissima distanza, oggi mi ritrovo in vece con scatti a piu di 3 metri con evidenti problemi di maf.... sia con d700 che con d800.... un vero peccato...a qualcuno di voi e' successo? c'e' il sistema per risolvere? perche la lente mi piace ma se ha questi problemi..... insomma..... grazie
andre@x
QUOTE(DiBRISCO @ Aug 5 2013, 09:00 PM) *
buongiorno ragazzi. ieri ho acquistato un sigma 35 1.4 e dopo la contentezza iniziale per scatti a brevissima distanza, oggi mi ritrovo in vece con scatti a piu di 3 metri con evidenti problemi di maf.... sia con d700 che con d800.... un vero peccato...a qualcuno di voi e' successo? c'e' il sistema per risolvere? perche la lente mi piace ma se ha questi problemi..... insomma..... grazie

Hai provato con il dock ... Aggiorna il FW é da la possibilità di tarare l'Af come meglio ti pare alla distanze che vuoi... 3 distanze differenti.

Ciao
Andrea
Marcus Fenix
Gli intervalli sono 4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
http://www.lensrentals.com/blog/2013/06/si...ro-and-usb-dock
Boscacci
QUOTE(DiBRISCO @ Aug 5 2013, 09:00 PM) *
buongiorno ragazzi. ieri ho acquistato un sigma 35 1.4 e dopo la contentezza iniziale per scatti a brevissima distanza, oggi mi ritrovo in vece con scatti a piu di 3 metri con evidenti problemi di maf.... sia con d700 che con d800.... un vero peccato...a qualcuno di voi e' successo? c'e' il sistema per risolvere? perche la lente mi piace ma se ha questi problemi..... insomma..... grazie


Ti crea problemi di front-focus ?

DiBRISCO
Alla corta distanza dicamo meno di un metro tutto a posto... Oltre va peggiorando in base alla distanza. Ora ho provato con taratura fine a +9 sembra migliorato... Sulla d800 rispettovalla 700 sembra nn soffrire cosi tanto di questi problemi e non devi tararlo. La dock quanto costa? Poi sembra un po introvabile. Comunque sembra front focus
andre@x
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 5 2013, 09:45 PM) *

Ecco Marcus.... Ho detto la stro....ata.... Avevo letto di 3 meglio se son 4 .... Però non deve essere facile la regolazione...

Ciao andrea

QUOTE(DiBRISCO @ Aug 5 2013, 10:28 PM) *
Alla corta distanza dicamo meno di un metro tutto a posto... Oltre va peggiorando in base alla distanza. Ora ho provato con taratura fine a +9 sembra migliorato... Sulla d800 rispettovalla 700 sembra nn soffrire cosi tanto di questi problemi e non devi tararlo. La dock quanto costa? Poi sembra un po introvabile. Comunque sembra front focus

Io l'ho presa un 50ina comprese di spese di spedizione su un sito rinomato.... Ancora non l'ho ricevuta.... Ma si trova facilmente.... Se sei della zona del negozio la paghi circa 30eur
Boscacci
Sì confermo: l'ho attesa per mesi ed ora si trova con discreta facilità. Un po' meno semplice, a onor del vero, è la giusta taratura della lente. Un po' perché si va per tentativi (e non è un procedimento veloce), un po' perché gli intervalli sono sì 4, ma i primi 3 sono a distanza ravvicinatissime e (almeno nel mio caso) il comportamento dell'AF si è rivelato tutt'altro che lineare.

DiBRISCO
Io sto provando con piu nove..... Domani testo meglio
Marcus Fenix
La Dock si trova pronta consegna da fotopiccione a meno di 40 euro + SS, consegna in 24h con tnt.
andre@x
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 6 2013, 09:13 AM) *
La Dock si trova pronta consegna da fotopiccione a meno di 40 euro + SS, consegna in 24h con tnt.

appena ricevuto in ufficio.... ma non c'è un cd per l'istallazione di qualche programma?.... oppure è auto istallante....

l'ho collegato al mac ma non è successo nulla.

Andrea


Ps. scusate OT
Marcus Fenix
QUOTE(andre@x @ Aug 6 2013, 11:34 AM) *
appena ricevuto in ufficio.... ma non c'è un cd per l'istallazione di qualche programma?.... oppure è auto istallante....

l'ho collegato al mac ma non è successo nulla.

Andrea
Ps. scusate OT



Per PC
http://www.sigmaphoto.com/service-support/...1-0-for-windows
Per Mac
http://www.sigmaphoto.com/service-support/...0-for-macintosh
andre@x
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 6 2013, 11:47 AM) *

grazie mille... adesso scarico il software.... ciao andrea
DiBRISCO
Mi sembra si paghi il software leggendo qua e la.... X 900 euro dobbiamo ancora spendere altri per tarare un obbiettivo nuovo?
Marcus Fenix
QUOTE(Dibrisco @ Aug 6 2013, 01:40 PM) *
Mi sembra si paghi il software leggendo qua e la.... X 900 euro dobbiamo ancora spendere altri per tarare un obbiettivo nuovo?



Il SW è assolutamente gratuito, prova a scaricarlo dai link postati sopra, solo la DOCK USB si paga come ti ho detto meno di 40 euro comunque. wink.gif
pes084k1
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 6 2013, 10:33 PM) *
Il SW è assolutamente gratuito, prova a scaricarlo dai link postati sopra, solo la DOCK USB si paga come ti ho detto meno di 40 euro comunque. wink.gif


Sono anni che non trovo un Nikon AF starato anche di poco, però, stanno tirando via questi Sigma dalla catena di montaggio.

A presto telefono.gif

Elio
Boscacci
QUOTE(pes084k1 @ Aug 6 2013, 10:59 PM) *
Sono anni che non trovo un Nikon AF starato anche di poco, però, stanno tirando via questi Sigma dalla catena di montaggio.

A presto telefono.gif

Elio


Che tradotto.. ?
pes084k1
QUOTE(Boscacci @ Aug 6 2013, 11:16 PM) *
Che tradotto.. ?


Meglio aspettare che le acque si calmino e abbiano il tempo in Sigma per un QC adeguato. Altrimenti, se Nikon non vi piace, non è che Zeiss e Voigtlander siano inferiori... Ho una lista di eccellenti esemplari a casa mia da preserie o da "long term production". Le mode non creano qualità. Anche con la dock, ci vuole una vita per tarare seriamente l'ottica attaccandola e smontandola in continuazione e per cercare di arrivare al livello, per esempio, dell'ultimo 180/2.8 AFD che mi è arrivato.

A presto telefono.gif

Elio
Marcus Fenix
hahah ora Elio ha provato approfonditamente tutti i sigma e sopratutto ha provato la dock e questo 35mm, ne ha fatto una finissima taratura, ma sopratutto ha dedotto che sono tutti starati, perchè alla fine del collaudo in catena di assemblaggio c'è suo cuggino, salvo poi tirare fuori dal cilindro i suoi obiettivi in tiratura limitatissima, fatti solo per lui, tutti superiori alla media mondiale, Con zeiss Nikkor e Voightlander che fanno a pugni per fornirgli il meglio della produzione, e siccome Sigma si rifiuta di assemblare un 35mm in Elio limited edition allora meglio attendere.

Queste sono proprio panzane in stile giullare di corte, però in fondo è divertente quasi come Bisio.
andre@x
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 7 2013, 08:57 AM) *
hahah ora Elio ha provato approfonditamente tutti i sigma e sopratutto ha provato la dock e questo 35mm, ne ha fatto una finissima taratura, ma sopratutto ha dedotto che sono tutti starati, perchè alla fine del collaudo in catena di assemblaggio c'è suo cuggino, salvo poi tirare fuori dal cilindro i suoi obiettivi in tiratura limitatissima, fatti solo per lui, tutti superiori alla media mondiale, Con zeiss Nikkor e Voightlander che fanno a pugni per fornirgli il meglio della produzione, e siccome Sigma si rifiuta di assemblare un 35mm in Elio limited edition allora meglio attendere.

Queste sono proprio panzane in stile giullare di corte, però in fondo è divertente quasi come Bisio.

ho capito.... allora è meglio aspettare per comprare la 800 che risolvano i problemi di MAF....
e.... aspettare a comprare la 600 fin quando non risolvano i problemi di sensore sporco....

ora il mio sigma 35 l'ho innestato e scattato e mette paura per la nitidezza.....con poco più di 750 eur. e garanzia italiana.... ho una lente da urlo.

Ciao

Andrea


Ps: e se esce qualche focale interessante vendo i nikon e mi butto sui sigma senza pensarci.
Marcus Fenix
QUOTE(andre@x @ Aug 7 2013, 11:01 AM) *
Ciao

Andrea
Ps: e se esce qualche focale interessante vendo i nikon e mi butto sui sigma senza pensarci.


Se escono 24-70mm f2 OS, 24mm f1.4 ma più difficile visto che il mio nikkor ad oggi mi piace un sacco, e sopratutto 135mm f1.8 ART e sopratutto AF, e qui Zeiss mi spiace ma passo, ed hanno una qualità superiore ai nikkor, farò come per il 35mm 1.4 che ha scalzato il corrispettivo Nikkor, ed il 150 OS che ha scalzato il 105mm VR nikkor.

Alla faccia di quello che dice il cuggino di elio a fine linea di produzione Sigma.

P.S. da notare che Sigma, Zeiss e Canon producono i loro obiettivi in Giappone, Nikon invece sta spostando in Cina e Tailandia, vedi zoom economici e i micro recenti, 60mm e 105mm, vorrà dire tutto o niente, però a me fa ancora un certo effetto il made in Japan.
Boscacci
Oltretutto di lenti Nikkor con qualche problemino, negli anni, ne ho beccata più di una....
Marcus Fenix
QUOTE(Boscacci @ Aug 7 2013, 12:03 PM) *
Oltretutto di lenti Nikkor con qualche problemino, negli anni, ne ho beccata più di una....


Impossibile se Elio dice che di nikkor non ne ha mai visti è per forza vero, sei un maledetto troll*** canonista.

*** scherzo ovviamente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.