Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MarcoTorino
Chi indovina dove e' questo mare trasparente, vince...niente )))

commenti e critiche superbenvenute !!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 341 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 281.4 KB
Antonio Canetti
buoan la prima...la barca sembra che sia sospesa per aria.

Antonio
fangel
Buona la prima anche per mè, concordo con Antonio per l'effetto che si crea.


Ciao Angio.
andre@x
La prima mi piace... Lampedusa ???? Cala dei conigli????
Ciao
rudy.fra
mi accodo... bell'effetto la prima!
con tutto questo caldo mi rinfresca solo a vederla
francesca
matcos
Be'....Sardegna! wink.gif
beniaminobenji
Sardegna, zona di Dorgali-Orosei
MarcoTorino
QUOTE(andre@x @ Aug 5 2013, 09:38 PM) *
La prima mi piace... Lampedusa ???? Cala dei conigli????
Ciao



Complimenti Andrea !! non so da cosa l'hai capito..ma ci hai azzeccato. ! sicuramente il mare piu' bello che ho mai visto.

Adesso ne posto un'altra che e' invece il lato triste di Lampedusa...
andre@x
QUOTE(MarcoTorino @ Aug 6 2013, 12:19 AM) *
Complimenti Andrea !! non so da cosa l'hai capito..ma ci hai azzeccato. ! sicuramente il mare piu' bello che ho mai visto.

Adesso ne posto un'altra che e' invece il lato triste di Lampedusa...

Ciao Marco
Da buon siciliano conosco l'isola e bene... A parte il colore del mare l'ho capito dal punto di ripresa....
E ti confermò che mare così neanche ai tropici. .... Dovevi vedere che era 20 anni fa mad.gif

Adesso è un po' troppo sfruttata.

Ciao
Andrea
aretul
E' vero un mare così neanche ai tropici. Bello l'effetto della prima ... la seconda mi sembra troppo minimal.
Un saluto.
Renato
aldosartori
La prima in sospensione ha fascino smile.gif
~Torque~
Bello l'effetto "sospeso" che crea la prima foto cool.gif

La zona in cui è stata scattata è indicata nei dati della fotografia tra l'altro! tongue.gif

Non che io sia un tecnico (anzi) ma come dicono sempre una cosa che avrebbe potuto renderla ancor più interessante sarebbe stato decentrare un po' il soggetto dal centro della foto... in questo caso credo un po' a destra in basso!
Fabrizio9972
QUOTE(~Torque~ @ Aug 6 2013, 01:47 PM) *
Non che io sia un tecnico (anzi) ma come dicono sempre una cosa che avrebbe potuto renderla ancor più interessante sarebbe stato decentrare un po' il soggetto dal centro della foto... in questo caso credo un po' a destra in basso!


Tecnico o no hai fatto il commento perfetto, la posizione della barca è troppo centrale, tagliando sotto e a dx e posizionandola sull'incrocio dei terzi basso di dx otterresti il massimo dallo scatto, nella seconda invece hai esagerato mettendo la coppietta troppo in un angolino, con un taglio simile a quello sugggerito prima rimedieresti anche in questo caso.

In questa situazione un crop risolve il problema ma tenete presente che comporre correttamente è molto importante, mettete che volete stamparvi bella grande questa foto, una volta tagliata la foto avrà dimensioni ben + piccole dell'originale e quindi non vi permetterà di arrivare alle dimensioni che magari avevate in mente, per la visione sul web i crop non sono un problema solitamente ma se avete in mente quadri, poster o altro sempre meglio lavorare bene in fase di ripresa così poi in postproduzione impazzirete meno.

Ciao,
Fab
MarcoTorino
QUOTE(~Torque~ @ Aug 6 2013, 01:47 PM) *
Bello l'effetto "sospeso" che crea la prima foto cool.gif

La zona in cui è stata scattata è indicata nei dati della fotografia tra l'altro! tongue.gif

Non che io sia un tecnico (anzi) ma come dicono sempre una cosa che avrebbe potuto renderla ancor più interessante sarebbe stato decentrare un po' il soggetto dal centro della foto... in questo caso credo un po' a destra in basso!



eheheeh ... la zona dove e' stata scattata l'ho aggiunta nei dati della foto dopo che Andrea ha risolto il mistero wink.gif Comunque, scusate se e' fuori argomento rispetto al forum, ma consiglio a tutti una vacanza a Lampedusa.. a parte il fascino incredbile..la gente e' veramente stupenda )))


Si...avevo provato ad applicare la regola dei terzi con un crop....ma non so perche' per una volta mi piaceva piu' centrale ))) questione di gusti..wink.gif
~Torque~
Mi piacerebbe davvero moltissimo poter "scendere" fin li per potermi godere un po' di ferie e paesaggio smile.gif
andre@x
QUOTE(MarcoTorino @ Aug 6 2013, 03:20 PM) *
eheheeh ... la zona dove e' stata scattata l'ho aggiunta nei dati della foto dopo che Andrea ha risolto il mistero wink.gif Comunque, scusate se e' fuori argomento rispetto al forum, ma consiglio a tutti una vacanza a Lampedusa.. a parte il fascino incredbile..la gente e' veramente stupenda )))
Si...avevo provato ad applicare la regola dei terzi con un crop....ma non so perche' per una volta mi piaceva piu' centrale ))) questione di gusti..wink.gif

Marco mi spiace averti risolto l'arcano subito.... L'isola é meravigliosa.... Se hai visto ad un tiro di schioppo da dove hai scattato c'è la ex casa di Domenico Modugno ... Una posizione incantevole.... Io ci andavo da piccolo e si incontrava facilmente in centro la sera. Persona squisita anche dopo la malattia.

Ciao andrea
cranb25
Bella la prima con l'effetto in sospensione della barca.. Se ci fosse stato qualcos'altro nel frame tipo uno scoglietto sarebbe stata perfetta!
Comunque complimenti per gli scatti
Ciao
Stefano
MarcoTorino
QUOTE(andre@x @ Aug 6 2013, 05:28 PM) *
Marco mi spiace averti risolto l'arcano subito.... L'isola é meravigliosa.... Se hai visto ad un tiro di schioppo da dove hai scattato c'è la ex casa di Domenico Modugno ... Una posizione incantevole.... Io ci andavo da piccolo e si incontrava facilmente in centro la sera. Persona squisita anche dopo la malattia.

Ciao andrea


ciao Andrea... si l'ho vista. e' proprio dietro la spiaggia e devo dire che pur avendo costruito una villa dietro ad un paradiso terreste, non da fastidio perche' e' stata costruita con i materiali del posto ed e' seminascosta. Insomma non e' uno dei soliti ecomostri. Mi dicono che sia stata acquistata ..ma non si sa da chi. ha mantenuto l'incognito.

Modugno e Don Pino (del Bar Amici) sono rimaste due figure simbolo dell'isola... peccato..sono arrivato tardi per conoscerle wink.gif

Chiedo ancora scusa agli amministatori del sito... ma questa magnifica gente va supportata.. vale veramente la pena accostarsi, con rispetto, alle meraviglie di quest'isola. Dimenticate i tropici (per chi se li puo' permettere)...qui, trovate di meglio ! PS: non sono dell'ufficio del turismo di Lampedusa ))) ahahahah


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.